Ma questa benedetta EPG...

Abbie ha scritto:
Boh, ho notato la modifica del canale da "Retequattro" a "Rete 4" ma a me l'EPG ancora non la carica, nè quella di TivuSat nè la famosa "Visibile in analogico o digit. terrestre".
Beh attualmente quella visibile in analogico o digit. terrestre non c'è... chissa se sia la volta buona che la tolgono ;)

Berseker ha scritto:
devi sintonizzare uno dei canali rai sul transponder che contiene Rai Movie, è sul quel transponder che trasmettono la EPG Tivusat
Comunque, se a qualcuno interessa, confermo che anche col decoder Edision Mini, sebbene non sia certificato TivúSat, riesce comunque a saper raccattare le informazioni dalla frequenza Rai 10.992 per ridistribuirle ai vari canali di pertinenza.

Cosa che invece il decoder C.T. , anche lui non certificato, non riesce a fare, ma visualizza solo quella che fosse presente sulla propria frequenza di ciascun canale..

cavallone ha scritto:
Comunque, se a qualcuno interessa, confermo che anche col decoder Edision Mini, sebbene non sia certificato TivúSat, riesce comunque a saper raccattare le informazioni dalla frequenza Rai 10.992 per ridistribuirle ai vari canali di pertinenza.

Cosa che invece il decoder C.T. , anche lui non certificato, non riesce a fare, ma visualizza solo quella che fosse presente sulla propria frequenza di ciascun canale..
Anche io ho il mini ma come faccio ad aggiornare l'epg?

ale89 ha scritto:
Beh attualmente quella visibile in analogico o digit. terrestre non c'è... chissa se sia la volta buona che la tolgono ;)

Attualmente infatti non c'e' l epg di mediaset sul satellite..
mah!

bellin1 ha scritto:
Attualmente infatti non c'e' l epg di mediaset sul satellite..
Forse ci si sta girando in torno...

Attualmente Quando si guarda un canale di Media$et sul satellite, la EPG si vede attualmente con alcuni decoder, cioé con quelli certificati TivúSat ed anche con alcuni altri di quelli che sanno decrittare il nagra di TivúSat.

All'utente finale interessa poco sapere se la emissione di tale Epg sia dovuta alla stessa mediaset in prima persona, opure se sia dovuta per il tramite di TivúSat.

Se invece hai un normale decoder Fta, allora attualmente non riesci a vedere la Epg che viene diffusa con tecnica TivúSat...

cavallone ha scritto:
Forse ci si sta girando in torno...

Attualmente Quando si guarda un canale di Media$et sul satellite, la EPG si vede attualmente con alcuni decoder, cioé con quelli certificati TivúSat ed anche con alcuni altri di quelli che sanno decrittare il nagra di TivúSat.

All'utente finale interessa poco sapere se la emissione di tale Epg sia dovuta alla stessa mediaset in prima persona, opure se sia dovuta per il tramite di TivúSat.

Se invece hai un normale decoder Fta, allora attualmente non riesci a vedere la Epg che viene diffusa con tecnica TivúSat...

Ah, allora rimarrà sempre cosi? Ovvero che un fta non potra mai vedere l'epg?:doubt:

bellin1 ha scritto:
Ah, allora rimarrà sempre cosi? Ovvero che un fta non potra mai vedere l'epg?:doubt:

Beh non necessariamente, esempio io ho tre decoder CI/ FTA anche vecchi di 9 anni, e tutti leggono anche l' EPG diffusa da Tivusat: se passo dalla freq. 10992 dopo un po mi si caricano i dati EPG dei canali Tivusat. Questo pero' non vale per tutti i decoder, alcuni caricano solo quelli del canale sintonizzato. Attualmente non è trasmessa la epg di Mediaset, dal transponder Mediaset, per cui questa non la si puo' vedere con nessun decoder. Quella di Tivusat invece è trasmessa, attraverso il transponder Rai, che comprende anche i dati EPG di tutta Tivusat, quindi anche dei canali Mediaset la quale EPG la dovresti vedere passando da un canale del tp Rai a un canale di Mediaset.

cavallone ha scritto:
Attualmente Quando si guarda un canale di Media$et sul satellite, la EPG si vede attualmente con alcuni decoder, cioé con quelli certificati TivúSat ed anche con alcuni altri di quelli che sanno decrittare il nagra di TivúSat. [...] Se invece hai un normale decoder Fta, allora attualmente non riesci a vedere la Epg che viene diffusa con tecnica TivúSat...
Scusa cavallone, ma se non ho frainteso le tue parole, non c'entra la codifica Nagra con l'EPG, non è "codificata", e non è corretto parlare di "tecnica Tivusat"... è una EPG prevista dal DVB(anche Sky la usa(va), oltre a quella sua "proprietaria"), e quella interattiva in mhp è un sistema "aperto" (usato anche dai canali tedeschi su Astra).

Ultima modifica:
Nuova EPG mediaset

Noto che l'EPG dei canali Mediaset è stata aggiornata...
Non compare più la scritta "Visibile in analogico e digitale terrestre"...
Anche se ballerina la nuova Epg da l'informazione sul programma e addirittura in alcuni eventi anche la sinossi.
Tuttavia è limitata all'evento attuale e quello successivo

ciao

No guarda che la epg mediaset al momento non c'è ;)
Quella che vedi è quella di tivu sat che fino a qualche giorno fa veniva sovrapposta con quella che c'era sulla frequenza di mediaset ;)

pietrino82 ha scritto:
ieri sera e stamani alla 7.30 c'era
adesso non lo so....
Come spiegato prima è una epg a parte che non riescono a vedere tutti ;) Tu che hai il combo certificato tivu sat la vedi se stai un po sui canali rai... perchè cosi la carica!

ale89 ha scritto:
Come spiegato prima è una epg a parte che non riescono a vedere tutti ;) Tu che hai il combo certificato tivu sat la vedi se stai un po sui canali rai... perchè cosi la carica!

Ma cosa è successo, perchè l'hanno tolta e come mai non c'e' su mediaset???:eusa_think:

Comunque poco fa è tornata ;) non è la prima volta che ogni tanto sparisce... comunque ora è tornata "visibile in analogico o digit.terrestre :(

S7efano ha scritto:
Scusa cavallone, ma se non ho frainteso le tue parole, non c'entra la codifica Nagra con l'EPG, non è "codificata",
Mi ero espresso un pochino velocemente, hai fatto bene a precisare, a scanso di equivoci...

Volevo solo indicare in maniera semplice, una certa categoria di decoder, solo che il riferimento alla codifica Nagra poteva risultare fuorviante.

Piuttosto, dici che riecono ad interpretrla anche alcuni dei vecchi decoder di molti anni addietro?
Allora si tratta di un protocollo standardizzato in un qualche modo, pensavo invece fosse stata una /invenzione/ recente dei tecnici di TivúSat...

Peccato che il decoder C.T. (ad esempio) non sappia interpretarla e non la sappia ridistribuire ai canali cui sarebbe dedicata.

ale89 ha scritto:
Comunque poco fa è tornata ;) non è la prima volta che ogni tanto sparisce... comunque ora è tornata "visibile in analogico o digit.terrestre :(
Ecco appunto...
attenti che mi ci intrigo...

adesso (come qualche tempo fa) ci sono due EPG per i canali di Mediaset,
una trasmessa dalla stessa Mediaset sulla frequenza di ciascun canale,
altra trasmessa da TivúSat sulla frequenza unificata .992 da ridistribuire.

Allora, nasce un conflitto di'/interessi/ ..
quale delle due fa vedere il nostro decoder???

Con Edision Mini vedo quella di TivúSat
con C.T. vedo ovviamente quella di mediaset "Visibile in anlogico..."

tu ale99 con decoder Humax certificato, vedi una cosa diversa da quella che mi fa vedere il mio Edision. Quindi lo EdisionMini é piú certificato di quelli certificati stessi.... ;-))

--
mi ci sono intrigato??? ;-))

cavallone ha scritto:
Piuttosto, dici che riecono ad interpretrla anche alcuni dei vecchi decoder di molti anni addietro?
Allora si tratta di un protocollo standardizzato in un qualche modo, pensavo invece fosse stata una /invenzione/ recente dei tecnici di TivúSat...
Sì, dovrebbe far parte dello standard dell'EPG in DVB ed è "vecchia" come implementazione (suppongo nata col DVB stesso)... esempio i vecchi nokia 9500/9600 con fw ufficiale (che sono ricevitori di fine anni '90) la supportano; gia' ai tempi di Tele+ prima e Sky dopo ricordo che l'EPG in DVB diffusa da queste pay-tv si estendeva a canali di altri transponder, "sovrascrivendo" eventualmente quella presente su questi ultimi. Ciao :)

Indietro
Alto Basso