Ma Raisport usa un bitrate scandaloso?

E'il risvolto degli lcd... i difetti di trasmissioni di qualità penosa vengono amplificati.
Bello comprare il pannello accadì al supermercato, per poi vederci la tv free to air, eh?

Se davvero c'è un problema di impianti nella catena video, questo affligge anche altri canali RAI:
4:3 in 16:9 (rotfl)

Qualità scandalosa (ho vhs di 22 anni fa acquisite via USB che hanno qualità superiore, LO GIURO)

'Sta porcata è lecita, nel 2010?
Com'era la storia, l'importante è tartassare per l'impellente scadenza del canone...

Beh....non mi sorprende piu' di tanto.
Ieri sera c'era una troupe della Rai di Torino che riprendeva il carnevale di Ivrea con delle "vetuste" Betacam analogiche........:crybaby2:

Io uso un 14" e il difetto è meno evidente :D
Comunque, di pixel non se ne vedono, a differenza di sportitalia :mad: per cui deduco che dipende dalle riprese. :lol:

gnakkiti ha scritto:
Io uso un 14" e il difetto è meno evidente :D
Comunque, di pixel non se ne vedono, a differenza di sportitalia :mad: per cui deduco che dipende dalle riprese. :lol:

Sportitalia ha l'aggravante di trasmettere in 4:3 :badgrin:

gnakkiti ha scritto:
Io uso un 14" e il difetto è meno evidente....

Si..si..

Affiancato al mio Pioneer,conservo un ottimo trinitron 20" di ben 25 anni addietro.(collegato in composito)
Ovvio che, attraverso il suddetto,risulta piu' o meno accettabile grossomodo tutto cio' che viene irradiato.
Diversa situazione se,utilizzo il 29" trinitron che alloggia in cucina.
Li' si,si comincia a vedere lo scempio!!!!!:eusa_naughty:

Anche i servizi della "Domenica Sportiva" sono di pessima qualità video e pensare che in molti casi la sorgente è un video HD.

La Rai per quanto riguarda la ricerca di nuove tecnologie è tra le prime aziende al mondo, ma quando poi si occupa di trasmettere con una tecnologia già collaudata fa schifezze del genere...

scusate, ma perchè alcune volte Rai spot più viene criptato??????
ieri sera e anche in questo momento è criptato....................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ragazzi ma pure a voi per ora non prende rai sport +? mi dice che non c'è segnale....

In questo momento rai sport + sta trasmettendo le olimpiadi invernali con bitrate medio negli ultimi 5 minuti di 3750 con un minimo di 2061 ed un massimo di 5575. Dreambox 7025 con tuner terrestre.

ZoroEntoni ha scritto:
scusate, ma perchè alcune volte Rai spot più viene criptato??????
ieri sera e anche in questo momento è criptato....................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Se parli del terrestre deve essere un problema tecnico del ripetitore, prova a contattare Rai Way.

Sul satellite invece è normale, non avendo la Rai i diritti per l'estero.

Boothby ha scritto:
Se parli del terrestre deve essere un problema tecnico del ripetitore, prova a contattare Rai Way.

Sul satellite invece è normale, non avendo la Rai i diritti per l'estero.

ma se fosse un problema tecnico non dovrebbero funzionare nemmeno gli altri canali dello stesso mux che invece funzionano perfettamente........................

ZoroEntoni ha scritto:
ma se fosse un problema tecnico non dovrebbero funzionare nemmeno gli altri canali dello stesso mux che invece funzionano perfettamente........................

Se non ricordo male, sei di Mola Di Bari e, quindi, presumo, ricevi il mux RAI B da Modugno sul ch.30. Nel ns. thread, anche altri utenti che ricevono da questo impianto, hanno segnalato lo stesso problema. In questi casi, i segnali criptati via sat, sono decriptati a livello locale, a livello dei singoli impianti. C'è un problema di decriptaggio dall'impianto di Modugno, ma non da altri impianti. Conviene anche a te, fare una segnalazione a RayWay. Continua qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344
Ciao!

ZoroEntoni ha scritto:
Gli altri canali di quel mux sono in chiaro via satellite, l'unico che ogni tanto è criptato è Rai Sport Più.

EliseO ha scritto:
Se non ricordo male, sei di Mola Di Bari e, quindi, presumo, ricevi il mux RAI B da Modugno sul ch.30. Nel ns. thread, anche altri utenti che ricevono da questo impianto, hanno segnalato lo stesso problema. In questi casi, i segnali criptati via sat, sono decriptati a livello locale, a livello dei singoli impianti. C'è un problema di decriptaggio dall'impianto di Modugno, ma non da altri impianti. Conviene anche a te, fare una segnalazione a RayWay. Continua qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344
Ciao!

ok quindi mi confermi che è proprio criptato come avevo capito, speriamo che risolvono presto, anche se cmq non è tanto un problema visto che le olimpiadi le sto seguendo su rai 2 o ai 3 dove la qualità è migliore!

ZoroEntoni ha scritto:
ok quindi mi confermi che è proprio criptato come avevo capito, speriamo che risolvono presto, anche se cmq non è tanto un problema visto che le olimpiadi le sto seguendo su rai 2 o ai 3 dove la qualità è migliore!

Sì, è un problema dell'impianto di Modugno.
Se invii una e-mail, puoi far sì che accellerino i tempi dell'intervento.

EliseO ha scritto:
Sì, è un problema dell'impianto di Modugno.
Se invii una e-mail, puoi far sì che accellerino i tempi dell'intervento.

bisognerebbe tempestarli di mail, non è la prima volta che succede! ma non eravamo nell'era del digitale??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso