Ma Rtp international e Ait international sono visibili su qualsiasi decoder???

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
I 2 canali che ho scritto sopra sono visibili su qualsiasi decoder con parabola orientata sui 13 est??? No, perchè io non riesco a trovarli sul gold box ma li trovo solo sullo skybox...

I goldbox con fw ufficiali non la sintonizzano perche il Transponder dove trasmette RTP ha SymbolRate 29,9 Ms/sec. I gold box ricevono solo i tp con SR. 27,5 , 22, e forse 25 Ms/sec.

S7efano ha scritto:
I goldbox con fw ufficiali non la sintonizzano perche il Transponder dove trasmette RTP ha SymbolRate 29,9 Ms/sec. I gold box ricevono solo i tp con SR. 27,5 , 22, e forse 25 Ms/sec.
ok, grazie ma neanche Ait international si può ricevere sui gold box?

Ait dovresti riuscire a sintonizzarla sul goldbox, trasmette sugli 11013H con SR 27500..

S7efano ha scritto:
Ait dovresti riuscire a sintonizzarla sul goldbox, trasmette sugli 11013H con SR 27500..
per caso sai se nella "barra" del gold box questo canale sta all'inizio o in fondo in modo tale che so quando far partire la sintonizzazione staccandola eventualmente in precedenza?

forzagranata ha scritto:
per caso sai se nella "barra" del gold box questo canale sta all'inizio o in fondo in modo tale che so quando far partire la sintonizzazione staccandola eventualmente in precedenza?

La banda orizzontale bassa dovrebbe essere nell'ultimo 25%... almeno sul mio vecchio goldbox pioneer è lì.

forzagranata ha scritto:
I 2 canali che ho scritto sopra sono visibili su qualsiasi decoder con parabola orientata sui 13 est??? No, perchè io non riesco a trovarli sul gold box ma li trovo solo sullo skybox...

Non è che AIT sia nello stesso transponder della famigerata Telecolore da te lungamente ricercata???;)
Dopo un anno di prove siamo sempre al punto di prima....

BillyClay ha scritto:
Non è che AIT sia nello stesso transponder della famigerata Telecolore da te lungamente ricercata???;)
Dopo un anno di prove siamo sempre al punto di prima....
no, l'ho trovato e ho risolto anche il "problema" di Telecolore tempo fa grazie al "consiglio" di un altro utente...:D ma adesso ho un altro "bel quesito" e cioè:" Tvr internationale sta su hotbird??? Ma io non l'ho mai visto nè sul gold box nè sullo skybox, qualcuno sa dirmi di più?_

Zwobot ha scritto:
Ma perchè non consulti questi siti?

www.lyngsat.com

www.sat-address.com
perchè molte volte sono più utili delle spiegazioni degli utenti "tecnici" (come del resto mi è già capitato in precedenza), piuttosto che questi siti che danno solo informazioni di carattere generale e peraltro mettendo le frequenze non sono molto utili dato che ad esempio nel mio caso non è possibile inserirle_

Ultima modifica:
Se per TvR intendi
logotvr1fx5.png
, sì, ci sono, eccome se ci sono :D

dj GCE ha scritto:
Se per TvR intendi
logotvr1fx5.png
, sì, ci sono, eccome se ci sono :D
ho letto il nome del canale su liveonsat.com per una partita ma sai se si trova normalmente sul gold box o anche sullo skybox?

li puoi sintonizzare con ambedue i decoder prima era identificato con il nome di TV ROMANIA ora con TVR International ma è lo stesso canale

forzagranata ha scritto:
no, l'ho trovato e ho risolto anche il "problema" di Telecolore tempo fa grazie al "consiglio" di un altro utente

Veramente avrai cominciato a vederla da quando hanno tolto l'inversione di spettro...prima era impossibile col goldbox, come ti avevavamo detto...!

forzagranata ha scritto:
perchè molte volte sono più utili delle spiegazioni degli utenti "tecnici" (come del resto mi è già capitato in precedenza), piuttosto che questi siti che danno solo informazioni di carattere generale

Già, così la fatica di controllare e provare la fai fare a qualcun altro invece di farla tu;)

BillyClay ha scritto:
Veramente avrai cominciato a vederla da quando hanno tolto l'inversione di spettro...prima era impossibile col goldbox, come ti avevavamo detto...!
no, ti sbagli...bastava conoscere un piccolo "trucchetto" e il gioco era presto fatto...:D cmq ritornando in tema...ma questo Tvr international si può sintonizzare o no sui gold box o skybox???

forzagranata ha scritto:
no, ti sbagli...bastava conoscere un piccolo "trucchetto" e il gioco era presto fatto...:D cmq ritornando in tema...ma questo Tvr international si può sintonizzare o no sui gold box o skybox???

NON diciamo str...te!!! il trucchetto della ricerca staccando il cavo ha funzionato SOLO perchè la trasmissione del mux è stata ripristinata a spettro diretto qualche giorno dopo ;) altrimenti se rimaneva in INVERSO te la scordavi TELECOLORE!!!!!!. (A meno che tu non abbia montato sul goldbox dei FW NON originali...).:eusa_wall:

forzagranata ha scritto:

SI........IIIIIIIIIIII!!!!!
se leggi quello che ti ho risposto prima

BillyClay ha scritto:
NON diciamo str...te!!! il trucchetto della ricerca staccando il cavo ha funzionato SOLO perchè la trasmissione del mux è stata ripristinata a spettro diretto qualche giorno dopo ;) altrimenti se rimaneva in INVERSO te la scordavi TELECOLORE!!!!!!. (A meno che tu non abbia montato sul goldbox dei FW NON originali...).:eusa_wall:
ma non si trattava solo di Telecolore ma di una decina di canali che ho trovato solo facendo partire la ricerca successivamente dunque il fatto dello spettro inverso secondo me non c'entra niente
P.S. il mio gold box è come tutti gli altri

alberto1967 ha scritto:
li puoi sintonizzare con ambedue i decoder prima era identificato con il nome di TV ROMANIA ora con TVR International ma è lo stesso canale
ma sai per caso se si trova nella prima "metà" della ricerca canali cioè "da 0 a 50" o nella seconda cioè "da 50 a 100", cmq facendo varie volte la ricerca non l'ho mai trovato...boh:doubt:

Indietro
Alto Basso