• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma se ho un miscelatore posso usare anche un amplificatore?

cesko446

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
467
Località
Rivignano (UD)
Salve,
Ho una domanda apparentemente semplice che però mi ha dato un dubbio:

Io ho 2 antenne e un miscelatore. Qualora volessi usare un amplificatore dopo il miscelatore e quindi un relativo alimentatore per attivarlo. L'elettricità mi romperebbe il miscelatore??? O potrebbero coesistere?

Antenne -> Miscelatore -> Amplificatore (1in1out) -> Alimentatore

Grazie in anticipo
 
L'alimentatore alimenta l'amplificatore,il miscelatore l'hai usato per miscelare 2 antenne e messo dopo l'ampli (partendo dal basso),quindi va bene.
Ciao.
 
piuttosto esamino di coscienza: perchè all'improvviso voglio mettere un amplificatore in un impianto immagino funzionante, cosa c'è che non va adesso?
:evil5:
 
areggio ha scritto:
piuttosto esamino di coscienza: perchè all'improvviso voglio mettere un amplificatore in un impianto immagino funzionante, cosa c'è che non va adesso?
:evil5:


No no niente!! Per ora!! un giorno sostituirò l'amplificatore di linea catv che mi hanno detto sia cinese e quindi di breve durata volevo capire se potevo mettere un amplificatore da palo standard tutto qui!
Grazie per le info :D
 
cesko446 ha scritto:
No no niente!! Per ora!! un giorno sostituirò l'amplificatore di linea catv che mi hanno detto sia cinese e quindi di breve durata volevo capire se potevo mettere un amplificatore da palo standard tutto qui!
Grazie per le info :D
allora prima lo fai meglio è (non solo perchè è cinese, ma gli amplificatori è bene che stiano vicino all'antenna ;) )
 
Non c'è alcun problema perchè a monte dell'amplificatore, che dovrà essere a larga banda, non ci sarà alcuna corrente. Insomma, per il miscelatore non cambierà nulla rispetto ad ora.
Piuttosto, dato che è sempre preferibile amplificare separatamente la VHF e la UHF anzichè tutto insieme, forse conviene acquistare un amplificatore da palo ad ingressi ed amplificazioni separate, e fare a meno del mixer.
;)

cesko446 ha scritto:
Salve,
Io ho 2 antenne e un miscelatore. Qualora volessi usare un amplificatore dopo il miscelatore e quindi un relativo alimentatore per attivarlo. L'elettricità mi romperebbe il miscelatore??? O potrebbero coesistere?

Antenne -> Miscelatore -> Amplificatore (1in1out) -> Alimentatore
 
Grazie per le informazioni, è un gran forum questo.

Mi consigliate un amplificatore con un buon rapporto qualità prezzo? Non ho antenne vhf per ora ne ho 2 uhf filtrate come ho scritto nella firma (causa rai) quindi quello non potrei cambiarlo senza spendere molti soldi :(
 
Hai provato a vedere come va senza l'amplificatore di linea che hai adesso, magari mettendo un semplice partitore a 3 uscite?
 
Se hai solo antenne UHF ed il mixer è filtrato, puoi tranquillamente usare un amplificatore per UHF telealimentato che abbia lo stesso guadagno di quello attuale, oppure anche un largabanda. Il vantaggio di amplificare a monte della discesa sarà ben rilevabile. Orientandoti su marche che producono materiali per ricezione TV, grossomodo un prodotto vale l'altro.

cesko446 ha scritto:
Mi consigliate un amplificatore con un buon rapporto qualità prezzo? Non ho antenne vhf per ora ne ho 2 uhf filtrate come ho scritto nella firma (causa rai) quindi quello non potrei cambiarlo senza spendere molti soldi :(
 
Mazsc76 ha scritto:
Hai provato a vedere come va senza l'amplificatore di linea che hai adesso, magari mettendo un semplice partitore a 3 uscite?

No! Comunque un partitore nuovo ce l'ho e quindi farò la prova, grazie e ciao!
 
Indietro
Alto Basso