Ma secondo voi un incompetente può montarsi da solo una dual feed sul tetto???

fedetad ha scritto:
...Un piccolo OT (una curiosità): so il metodo per calcolare la mia posizione ma come si fa il procedimento inverso? In pratica: se vi dico che risiedo a (45°27') | (9°12') siete in grado di capire di dove sono?
(Google earth) sei nel centro di Milano!

Mi sa, invece, che decoder e TV (bastano quelle in B/N da 15€) te li devi portare sul tetto almeno in fase iniziale, altrimenti rischi ore ed ore di lavoro a vuoto.

fedetad ha scritto:
Nel mio caso: la parabola sarà sul tetto e per arrivare da lì al mio soggiorno il "viaggio" è talmente lungo e scomodo che rimpiangi il fatto che non abbiano ancora inventato il teletrasporto!:D Per cui mi sa che mi ci vuole il satfinder... niente pizza!:D

Tuner ha scritto:
MANCATO!:D In realtà la parabola sarà posizionata esattamente a 45°27'21.94" N - 9°12'47.93" E (ora sapete pure il mio indirizzo preciso....:D).
La freccia indica 45°27'00.00" N - 9°12'00.00" E , che è a più di un chilometro da casa mia... :badgrin:

Tuner ha scritto:
Mi sa, invece, che decoder e TV (bastano quelle in B/N da 15€) te li devi portare sul tetto
15€???????:5eek: Così tanto???:D A parte gli scherzi: parli nel senso di comprare una tv usata ai soli fini dell'installazione?

E io che pensavo di andare sul tetto con il plasma....:lol:
---------------------------------------------------------------------
Aggiornamento Lavori...: ho acquistato stamattina parte del materiale e mi mancano ricevitore, motore, LNB e satfinder.
Mi hanno messo un dubbio sul motore: pur avendo preso una parabola da 100 in alluminio mi consigliano di comprare il motore STAB HH120... Il proverbio "meglio abbondare, che..." vale anche in questo caso?

E infine: secondo voi lo stab 120 che si trova in questa pagina è quello compatibile USALS o è un modello precedente?

Grazie per la pazienza....

Ciao:smile:

tutti gli stab mi risulta che siano compatibili usals....

per l'abbondare sì, d'accordo. Però considera che i modelli superiori sono più lenti, mentre i modelli più piccoli sono + veloci nella rotazione. Scegli la caratteristica che preferisci (maggiore robustezza minore velocità, oppure minore robustezza maggiore velocità).
Ciauz

Magari l'amico Tuner intendeva dire 15" ed ha invece scritto 15 euro...;) ;)
io ti consiglio di prendere lo Stab 100 per due motivi:
1 - Che rimanga tra noi:)D )...una 120 puoi metterla tranquillamente su uno Stab 100
2 - visto che hai già una parabola da 100,e soprattutto visto che abiti a Milano,ha poco senso optare in futuro per una 120: rimarrai così oppure comprerai almeno una 150,ed in quel caso dovrai comunque cambiare tutto :evil5:

mi mancano ricevitore, motore, LNB e satfinder.

Vabbè,non ti manca nulla allora...:D :D in sostanza hai solo la buona volontà(che comunque non è poco):icon_cool:

SERGIOZIZZA ha scritto:
Vabbè,non ti manca nulla allora...:D :D in sostanza hai solo la buona volontà(che comunque non è poco):icon_cool:
:crybaby2: :crybaby2: ... ecco, non ci vengo più in questo forumaccio... siete tutti brutti e cattivi! Mi pendete in giro...:crybaby2: ..... :D :D
Ho appena acquistato online ricevitore, motore, LNB e satfinder!!!
Ma non ti dico che motore ho comprato...:icon_rolleyes:

No no, per la precisone 14,95€.:D
TV b/n CRT da 5" made-in-china, con ingressi AV, ed alimentazione anche a pile, in vendita presso una nota catena di market dell'elettronica/HIFI/elettrodomestici, presente in tutta europa.

SERGIOZIZZA ha scritto:
Magari l'amico Tuner intendeva dire 15" ed ha invece scritto 15 euro...;) ;)

Dato che la potenza per muovere la parabola è limitata, più la parabola è grande e pesante, più ingranaggi ci saranno nel motore, e più lentamente si muoverà.
Se in futuro ti verrà l'idea di cambiare il disco da 100 con uno più grande, continuare ad usare un motore alimentato via cavo è un'idea che non ti consiglierei per vari motivi.

fedetad ha scritto:
Mi hanno messo un dubbio sul motore: pur avendo preso una parabola da 100 in alluminio mi consigliano di comprare il motore STAB HH120...

Una parte del nome è uguale anche all'estero.;)

fedetad ha scritto:
Quella che in Italia ha un nome e nel resto d'Europa ne ha un altro?

Grazie!

fedetad ha scritto:
:crybaby2: :crybaby2: ... ecco, non ci vengo più in questo forumaccio... siete tutti brutti e cattivi! Mi pendete in giro...:crybaby2: ..... :D :D
Ho appena acquistato online ricevitore, motore, LNB e satfinder!!!
Ma non ti dico che motore ho comprato...:icon_rolleyes:

Non occorre che tu me lo dica,lo so già da me...:D ...ormai (ri)conosco gli utenti del Forum al volo...:evil5: :icon_cool:

Ragazzi, a parte tutto... io sulla base del concetto della "maggiore robustezza" ho optato per il "120"...
Se però mi dite che (avendo a casa pronta da montare una parabola in alluminio da 100 e non essendo intenzionato a passare alla 120) è meglio il motore "100" cambio l'ordine se sono ancora in tempo...:eusa_think:

Arrivati tutti i pezzi (andrea-sat si è dimostrato rapido ed affidabile;)) ora comincia la parte "divertente"... AIUTO!!!! Se mi legge un installatore in zona mia che vuole darmi una mano (ovviamente non aggratiss, ma secondo le sue tariffe....) è il momento di farsi avanti, visto che potrei anche cedere alla tentazione!:D :D
Dopo questo momento di debolezza..... mi riprendo e vi aggiorno: i miei impegni "diurni" mi permetteranno (forse....) di vedere i risultati solo tra un paio di settimane (a meno che non mi prendo una mezza giornata di ferie..).
Una cosa che non mi è ancora molto chiara: ho letto un po' il forum e mi sembra di aver capito che seguendo le istruzioni di montaggio in modalità USALS farò molto prima... se mi sbaglio fermatemi!
Grazie e ciao a tutti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso