Ma sono l'unico sfigato......

Quoto alcuni interventi precedenti.

Sono contento, pago il giusto, che sia canone o attivazioni varie dal 2003.

E' a clienti come me che Sky di iniziativa dovrebbe una tantum ma con regolarità offrire un evento, proporre un mese di visione extra di pacchetti che non possiedo ecc.

Oppure offrire uno sconto, come ho già detto altrove, di un euro per ogni anno di fedeltà.
Raggiunta la decina di anni abilitare un pacchetto a gratis per non scendere troppodi canone.

Sino a che si accontenta la gente che "ci prova" (e per carità, sino a che per alcuni funziona, non contesto il fatto stesso di provarci) non risolveranno mai nulla in termini di fidelizzazione.

Lascino la gente che ha goduto Sky per un tot di tempo nelle mani della TV generalista e di Mediaset.... torneranno con i contanti in mano docili come agnellini.

ragazzi forse qui si sta perdendo leggermente il senso della misura, con la dovuta leggerezza del caso, visto che si parla comunque di futili argomenti, ma io non riesco a leggere e tenermela!

Kellone, mop...e tutti coloro che si ritengono (giustamente ritengo...) non considerati come clienti, non appartenenti ad una categoria da "coccolare" per il semplice fatto di essere fedeli...ma non ritengo assolutamente di essere additato come quello "che ci prova", per il semplice fatto che non sto avanzando in una fila, non sto facendo "il furbo" a scapito di altri "corretti"! Perche devo sentirmi in colpa per aver disdetto un'abbonamento???
Non è per me che sky non "coccola" i suoi decennali clienti! anzi, si direbbe il contrario....è per la logica unilaterale di acquisire clienti, di fare numeri, che si distoglie il pensiero dai clienti acquisiti, i sicuri.
E generalizzare non fa bene....mica sono scemo nel tenermi un abbonamento sky partners che, alla scadenza annuale, da 36€ passa a 69€! trovo normale disdire a queste condizioni, se non fosse che, comunque i 69€ comunque non me li potrei permettere! La riprova di quanto ho scritto sta nel fatto che, sky sembra spendere piu' energie e tempo nel cercare di non perdere i suoi clienti che, a vario titolo, disdicono, che "fidelizzarsi" tutti gli altri, proponendo pacchetti e promozioni anche molto diverse da quelle presenti nei normali canali di comunicazione!
Quando poi, sky comincierà ad offrire sconti, o pacchetti particolari, SOLO ai clienti che mantengono abbonamenti per tot. anni, allora anch'io magari cominciero a tenermi stretto il mio abbo. se mi interesserà raggiungere tali facilitazioni!
Quindi se dovete colpevolizzare qualcuno, fatelo con la logica commerciale attuale, che premia piu quelli "come me" che disdicono e rimangono in attesa.....è lecito, moralmente ed eticamente corretto e non fà male a nessuno, benche' vi sforziate di trovarci del marcio!

Se disdico il mio abbonamento con la telecom, credete che mi fanno una buona proposta per ritornare con loro?? No.
Se disdico il mio abbonamento con l'enel, credete che mi fanno una buona proposta per ritornare con loro?? No.

E la lista puo continuare, quindi quello che mi domando io e perchè sky fa queste maledette retention??

qualcosa di simile la fanno gli operatori di telefonia mobile, quando si effettua la portabilità del numero cambiando gestore. ti chiamano e ti offrono pacchetti personalizzati.
evidentemente le percentuali di retention hanno assunto cifre ragguardevoli, per le quali, si trovano costretti a "rincorrere" con ogni mezzo il popolo dei "disdettatori"!
Ribadisco che anche a me, che non faccio questo x speculazione, ma solo per questioni familiari geografiche, non pare sensato e neanche comodo, mi piacerebbe stipulare un contratto che non cambi in peggio di anno in anno, se l'anno di partenza era in offerta, ne tantomeno sapere che il vicino paga la meta di me che ce l'ho da anni!

Qua tutti parlano di "regali" da parte di sky, pero se sky deve fare dei "regali" per la fiducia alla propia azienda lo puo fare dopo una decina d'anni d'abbonamento, mica per 2 o 3 anni che uno paga. Ed essendo che sky è nata solo dal 2003 a oggi sono passati solo 5 anni, quindi aspettiamo prima di dire che sky non fa "regali" agli vecchi abbonati.

P.S. Adesso i vecchi abbonati a tele+ e stream mi verrano a dire che sono abbonati da prima, ma quelle due società oggi non esistono piu.

A me quello che mi fa incaxxare non sono quelli che ci tentano dato che fanno anche bene fino a che SKY continua con la politica di ripescare quelli che escono invece di incentivare che è abbonato a non andarsene ma sono quelli che vengono qui a piangere perchè l'offerta ricevuta non la considerano allettante come speravano oppure perchè non ricevono addirittura nessuna offerta :eusa_wall: :eusa_wall:

Cioè ci hai tentato???
ti è andata male???
pace la prossima volta ci pensi due volte prima di fare giochetti se il giocattolo ti interessava ma non venire qui a fare la vittima :eusa_whistle:

Quoto quanto detto da kellone.
Ma perche io (anche se abbonato da 1 solo anno) devo pagare di più rispetto ad un nuovo abbonato?
Chiunque di noi se può risparmiare 5 -10 -20 o anche 100 e più € lo fa, è normale.
Allora non colpevolizziamo chi prova con l'unico metodo che permette l'utente di sky di avere "il coltello dalla parte del manico" di ottenere qualcosa.
Se poi il "coltello" non lo sai usare, o come si suol dire "tiri troppo la corda" e si spezza e non ottieni nulla.
Quindi per chi si lamenta perchè sky non gli fa retention può pure farlo (siamo in un paese libero) a me non mi interessa per nulla, chiederà di fare un abbonamento nuovo, o "disdice la disdetta".

Beh... in realtà io i miei pacchetti li pago ben 5 euro di meno del normale, perchè ho i 2 euro di sconto RID, che adesso non danno più e l'offerta dei 48 euro invece che 51 per mondo+cinema+sport sino al 2010, riservata comunque a chi era abbonato da qualche tempo.

Sono quindi 46 euro invece che 51, buttali via....
Però non mi farebbe schifo che nel 2010 si ricordassero di me, al settimo anno di abbonamento, e mi dicessero..... Ciao fedele cliente, è finita la promozione che avevi e torni a pagare 49 euro.... ti offriamo di arrotondare a 55 e ti diamo il calcio oppure un multivision mondo+pacchetto a tua scelta per un anno.

Ecco... così sarei contento.

riflessione...chissà chi li paga i soldi nn rientrati a causa di sales partner e compagnia bella...si sta meglio 1 mese...e si prende nel sedere per altri 12

Ora tu pensa se tutti gli iscritti di questo forum con abbo Sky pluriennale si mettessero d'accordo per mandare una lettera comune a Sky, firmata da qualche centinaio di persone, in cui ci si lamenta dei thread di nuovi arrivati che si bullano di offerte e controfferte, sia per nuovi abbonamenti che per retention, e li si minacciasse una disdetta di massa a meno di agevolazioni che riportino in equilibrio le offerte....

Pura fantascienza, ovviamente....

ironchris ha scritto:
Una polemica spuntata dal nulla proprio! ma che c...o di elementi!

Scusa ma non mi pare il modo.:eusa_naughty:
Qui non ci sono "c...o di elementi", siamo abituati al rispetto.E se per te discutere di un tema proposto da qualcuno portando la propria opinione è fare polemica dal nulla, temo che l' ambiente del forum non ti si addica.Nessuno ha colpevolizzato nessuno;io avevo aperto il "dibattito" dicendo che non condivido questo sistema,sia da parte di chi lo chiede sia (a maggior ragione)da parte di chi lo concede.
Per il resto quoto Kellone e Dingo in pieno.
Ciao

dado88 ha scritto:
Se disdico il mio abbonamento con la telecom, credete che mi fanno una buona proposta per ritornare con loro?? No.
quote]

...io da qualche anno sono con TELE2 e la Telecom mi cerca abbastanza spesso per farmi rientrare con lei....quindi NON è vero che Telecom NON fa proposte a chi se ne va....:eusa_naughty:

Il Bacco ha scritto:
dado88 ha scritto:
quote]

...io da qualche anno sono con TELE2 e la Telecom mi cerca abbastanza spesso per farmi rientrare con lei....quindi NON è vero che Telecom NON fa proposte a chi se ne va....:eusa_naughty:
Io le denuncerei per rottura di palle... non è possibile che ogni sabato o domenica a mezzogiorno mi chiami o Fast*** o Tele* o Infost**** per propormi offerte che non mi interessano. Ho mandato pure un fax alla Tele*** per non ricevere pubblicità via telefono: se prima ne ricevevo 4 al mese ora ne riceverò una quindicina.
Una volta pure alle 7 del mattino mi hanno contattato... chiudo l'ot.

buongiorno.
non pensavo di scatenare tutta questa discussione.
vi aggiorno che stamattina mi ha contattato sky (il distretto era il medesimo dalla prima operatrice poco simpatica...... lo riconosco dall'accento......) e abbiamo concordato il prosieguo dell'abbonamento con delle offerte che mi hanno convinto a rimanere. Mi arriverà via mail il resoconto per averne traccia.

Mi hanno dato il decoder HD gratis e 2 mesi di sky sport gratis.....
:eusa_whistle:

allora mi sento ultrafortunato...o forse nn mi considerano un buon abbonato...

sky mai contattato (intestataria mia madre...tutto il resto è a nome mio o mio fratello o mio padre quindi i nostri dati viaggiano ovunque...)

ex opzioni telecom (teleconomy ecc)...sono mesi che nn si fa sentire nessuno

ex tele2 nessuno mi ha + ricontattato

ex infostrada idem...

com'è che a voi chiamano sempre...sarà che avete scritto il numero di casa sulla facciata...o il numero di cellulare sulla maglietta :D

non ti saprei dire...... pago 51 € e quindi deduco di si..... però non con certezza.
controllo.

perchè?

ed è questo il bello: chi pensa di disdire e riabbonarsi per risparmiare un pò, non sa che alla fine perde lo sconto di 2 euro al mese per vecchi abbonati...

Se uno si becca 6 mesi a 26 euro, i 2 euro mensili se li possono pure tenere. E' che non bisogna aver paura di rimaner fuori, perchè le offerte, come nel mio caso e altri 3 che conosco, arrivano pure appena il contratto è cessato.

Indietro
Alto Basso