Ma Tivùsat è inutile se si riceve abbastanza bene il dtt?

W Lecce & Inter

Digital-Forum Gold Master
buongiorno a tutti...ricevo abbastanza bene i canali del dtt (per lo meno sul tv collegato all'antenna principale), ma ogni tanto mi balena l'idea di farmi un decoder tivùsat. Secondo voi è inutile? Oltre ai canali ad es. Rai che si vedranno cmq in dtt dopo lo switch-off ci sono molti altri canali che si ricevono con tivùsat e non col dtt? Qualcuno può indicarmi dove posso trovare un elenco? E in generale, ripeto, secondo voi ne vale la pena? Premetto che non ho la parabola, e quindi dovrei installare eventualmente anche quella. Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

Beh se ricevi già abbastanza bene in dtt si è inutile... poi certo se ti interessano altricanali sat free che sul dtt non ci sono allora puoi prenderlo :)
Ma quello lo puoi fare anche con un decoder fta ;)

Se lo vuoi da tenere in emergenza metti caso che sparisca il segnale dtt per dei guasti beh allora è utile ;)

ale89 ha scritto:
Beh se ricevi già abbastanza bene in dtt si è inutile... poi certo se ti interessano altricanali sat free che sul dtt non ci sono allora puoi prenderlo :)
Ma quello lo puoi fare anche con un decoder fta ;)

Se lo vuoi da tenere in emergenza metti caso che sparisca il segnale dtt per dei guasti beh allora è utile ;)

beh sì, in effetti questo è uno dei motivi...posso farti delle altre domande?
1) dove posso trovare un elenco dei canali sat free?
2) cos'è un decoder fta?
Grazie mille ;)

EDIT: ho fatto delle ricerche su google x rispondere da solo alle mie domande, ma non ho trovato risposte soddisfacenti...dico questo perchè una volta sono stato invitato, qui sul forum, a cercare da me prima di porre delle domande... ;)

Ultima modifica:
W LECCE & INTER ha scritto:
beh sì, in effetti questo è uno dei motivi...posso farti delle altre domande?
1) dove posso trovare un elenco dei canali sat free?
2) cos'è un decoder fta?
Grazie mille ;)

EDIT: ho fatto delle ricerche su google x rispondere da solo alle mie domande, ma non ho trovato risposte soddisfacenti...dico questo perchè una volta sono stato invitato, qui sul forum, a cercare da me prima di porre delle domande... ;)
1) Allora puoi guardare sul sito di flysat o lyngsat e ti fai un idea dei canali italiani che ci sono oppure guarda qui dove sono segnalati i canali migliori presenti su hotbird

2) un decoder fta è un decoder senza slot tessera... diciamo una specie di zapper dtt e quindi ti permette di vedere solo i canali in chiaro

:)

ale89 ha scritto:
1) Allora puoi guardare sul sito di flysat o lyngsat e ti fai un idea dei canali italiani che ci sono oppure guarda qui dove sono segnalati i canali migliori presenti su hotbird

2) un decoder fta è un decoder senza slot tessera... diciamo una specie di zapper dtt e quindi ti permette di vedere solo i canali in chiaro

:)

ok grazie...quindi diciamo che un decoder fta è un decoder zapper ma ovviamente non dtt, ma sat, giusto? Anche, se penso che eventualmente preferirei un tivùsat...grazie ancora :)

ok grazie...quindi diciamo che un decoder fta è un decoder zapper ma ovviamente non dtt, ma sat, giusto? Anche, se penso che eventualmente preferirei un tivùsat...grazie ancora :)
Si esatto :)

Anche da me si vedono bene i canali del DTT ma ultimamente c'è stato un calo di segnale/qualità, che spesse volte crea disturbi su alcuni canali. Ho TivùSat da luglio e sono soddisfatto. ^^

Secondo voi è inutile?

Il satellite è piu' affidabile, p.e. "se non avessi avuto TivuSat mi sarei perso mezza partita dell' Italia agli ultimi mondiali di calcio, causa un guasto ai trasmettitori di Eremo.":icon_rolleyes:
Cmq da quello che ho potuto notare in piu' di un anno di all digital capita che nel DTT qualche imperfezione nel segnale ci scappi.
Per quanto mi riguarda considero il Sat primario :happy3: e il DTT secondario, :eusa_whistle: da usare solo quando ci sono nevicate copiose dove il Sat puo' avere alcuni blackout causati dalla neve che si attacca al disco.:sad:
Cmq intanto parti con il DTT e vedi come va', se non sarai soddisfatto sei sempre in tempo ad acquistare un ricevitore satellitare con parabola.;)

Almeno dalle mie parti, area non switch-off, se comparo la qualità dell'immagine DTT con quella di Tivusat sul mio Edision Argus Mini 2in1 , vedo un deciso vantaggio di qualità a favore di Tsat su praticamente tutti i canali in comune tra dtt e tvsat (non molti, a dire il vero).
Ma non so se dipende dai ripetitori della mia zona.....

scusate, un'altra domanda: nel caso mi decidessi x tivùsat mi consigliereste un buon decoder sat hd? Il combo sat-dtt dell'adb mi sembra interessante, ma costicchia e tra l'altro mi sa che x ora dalle mie parti non si trova...c'è qualcos'altro di buono, magari anche solo sat (sempre hd però)? Ancora grazie mille ;)

Indietro
Alto Basso