In Rilievo Ma tu li ricevi i...

EutelSat 8 West B a 8°Ovest
Bouquet Startimes Uganda in chiaro per numerosi canali fra cui Bundesliga che sta trasmettendo riepiloghi ultima giornata serie A Italiana, vari Fox e Nat Geo.
Le frequenze: 4171R 30000 3/4 - 4135R 30000 3/4
Lock a 7,9dB - Quasi al limite la 4135R

@matteoxx
In questo momento non mi risulta alcun segnale

Adesso ci siamo: il segnale è attivo ed abbastanza forte

non so se è stato già chiesto
ricezione 10 est 3737 R 7305
quanto arriva forte?
cioè è ipotizzabile con una 120?
grazie

non so se è stato già chiesto
ricezione 10 est 3737 R 7305
quanto arriva forte?
cioè è ipotizzabile con una 120?
grazie

:::: 4Him____ da una ricerca canali totale, non vado oltre i 16 canali sintonizzati dalla frequenza 3649L.....
...sembra l'unica frequenza ricevibile dalla mia 180 4-feed rotanti....
Su Lyngsat sono indicati Beam molto favorevoli.... ma sembra che non sia' cosi', almeno dai miei vari riscontri effettuati....
Credo non siano problemi del mio impianto... pero' se altri "180*tisti" vogliono provare....e confermare....
MEGADISH con la 3 mt., non dovrebbe avere problemi.... ed e' anche molto + vicino al Beam...... ;)

:::: 4Him____ da una ricerca canali totale, non vado oltre i 16 canali sintonizzati dalla frequenza 3649L.....
...sembra l'unica frequenza ricevibile dalla mia 180 4-feed rotanti....
Su Lyngsat sono indicati Beam molto favorevoli.... ma sembra che non sia' cosi', almeno dai miei vari riscontri effettuati....
Credo non siano problemi del mio impianto... pero' se altri "180*tisti" vogliono provare....e confermare....
MEGADISH con la 3 mt., non dovrebbe avere problemi.... ed e' anche molto + vicino al Beam...... ;)

io ho questi con 150

____ho aggiornato il file xml delle frequenze..... e sono riuscito ad aggiungere
un solo canale: Rwanda Tv.
Il puntamento e' al Top, e regolato al massimo dei db. che si possono spuntare....
____ forse sono un po' fuori Beam ???
.... oppure dielettrico da sistemare meglio....

10 est . Irte 310

Immagine.png
[/url]free image hosting[/IMG]

::: danmich..... ho notato che nella tua lista manca la frequenza che ho postato appena sopra..... la 3701 L
Sulla frequenza 3649 L noto differenza tra la mia 180 e la tua 300....
Tu hai un guadagno di 9.9 db., mentre sul mio SatFinder leggo 11.1 db.
.....ma possono essere scarti di tolleranza tra il tuner Vu+Duo2 e la tua scheda sat.
Sulla frequenza richiesta da 4Him, la 3737 R, vedo che hai un guadagno totale di circa 11.2 db.
____Resta inteso che io non vado oltre la ricezione di sole 2 frequenze....
Quasi, quasi... faccio un test con la Tbs, scambiando i cavi, cosi' scopro eventuali differenze....

Ho' lnb decentrato , magari perde qualcosa . Oggi faccio altre verifiche ,poi ti so dire :icon_rolleyes:

_____Ho eseguito il test con la Tbs 5925, e non ho rilevato miglioramenti....
Sintonizzate le solite 2 frequenze, tra l'altro segnalate sul SatFinder con 0.8 db in meno,.....
rispetto al tuner Vu+Duo2 gestito da immagine SatDreamGR______:icon_rolleyes:

Mi risultano sintonizzati 102 canali in banda C sui 10° E.
Alcune frequenze hanno un buon segnale (11dB per i 3737 R), altre non sempre li aggancio, p. es. i 3656 R.
Quella che più m' intriga è la 3709 L, con un canale di Capo Verde.
A mio avviso per la banda C bisogna pensare a qualcosa di più di una 120, che può dare comunque delle soddisfazioni ;)

::: danmich..... ho notato che nella tua lista manca la frequenza che ho postato appena sopra..... la 3701 L
Sulla frequenza 3649 L noto differenza tra la mia 180 e la tua 300....
Tu hai un guadagno di 9.9 db., mentre sul mio SatFinder leggo 11.1 db.
.....ma possono essere scarti di tolleranza tra il tuner Vu+Duo2 e la tua scheda sat.
Sulla frequenza richiesta da 4Him, la 3737 R, vedo che hai un guadagno totale di circa 11.2 db.
____Resta inteso che io non vado oltre la ricezione di sole 2 frequenze....
Quasi, quasi... faccio un test con la Tbs, scambiando i cavi, cosi' scopro eventuali differenze....

ce' ce',mi era scappata. nolock per la 3709 H anche se di da un bel db 8,50
Immagi.png
[/url][/IMG]

@danmich

E' proprio il canale di cui parlavo, un po' tosto e non sempre ricevibile (per me 9.5-10 dB)

AFN ATLANTIC disponibile in chiaro sull'IntelSat a 34,5°Ovest. Freq. 4127 L DVB-S/MPEG-2 3680 2/3
Ricevibile anche con Parabole di medie dimensioni

Indietro
Alto Basso