In Rilievo Ma tu li ricevi i...

Scrivo forse una cosa data per scontata ma hai controllato se la frquenza di OL del LNB corrisponde con quella impostata per quel satellite?

Altrimenti la spiegazione più logica è che si sono spostati di frequenza e lel liste non sono state ancora aggiornate.
Lo stesso lnb aggancia le frequenze correttamente su altri sat quindi l' Ol è configurato correttamente.Molto probabilmente hanno attivato la frequenza che Lingsat dava vuota da Giugno 2025.

Ho sintonizzato sull' Intelsat 902 la frequenza 4105 L 5573-1 5 canali ma ne su Flysat e ne su Lyngsat trovo questa frequenza ma trovo gli stessi canali li trovo, secondo questi siti, a 3715 L e 3878 L: come può essere?
Per correttezza comunque l' Intelsat 902 ora si trova a 50W, a 62E c'e' l' Intelsat 39 ;)

Molto probabilmente hanno attivato la frequenza che Lingsat dava vuota da Giugno 2025.
è probabile.
Lo stesso lnb aggancia le frequenze correttamente su altri sat quindi l' Ol è configurato correttamente.
La frequenza di OL si può settare /configurare in maniera differente satellite per satellite... quindi il fatto che ricevi correttamente gli altri non esclude comunque che possa essere sbagliata unicamente per quel specifico sat, anche se magari non è il tuo caso :);)

è probabile.

La frequenza di OL si può settare /configurare in maniera differente satellite per satellite... quindi il fatto che ricevi correttamente gli altri non esclude comunque che possa essere sbagliata unicamente per quel specifico sat, anche se magari non è il tuo caso :);)
il valore di O/L va settato in base al tipo di LNB usato non tanto del satellite
5150 è il classico valore dei comuni lnb di banda C
se invece hai in uso un lnb con banda estesa allora il valore è 5750 ma questi lnb al momento non hanno il filtro 5G, quindi sono inservibili
parlo di quelli consumer

Ho sintonizzato sull' Intelsat 902 la frequenza 4105 L 5573-1 5 canali ma ne su Flysat e ne su Lyngsat trovo questa frequenza ma trovo gli stessi canali li trovo, secondo questi siti, a 3715 L e 3878 L: come può essere?
Oggi, di ritorno dalle vacanze, ho provato quella frequenza ma, nonostante il "segnalone"e il look, non mi tira dentro nessun canale :eusa_think:...con che apparecchio hai sintonizzato quei canali?... funzionano ancora?
Grazie
d@nluc

il valore di O/L va settato in base al tipo di LNB usato non tanto del satellite
Certamente, intendevo che su quel satellite per errore poteva essere stato impostato un valore diverso rispetto a quello effettivo del LNB usato.

Indietro
Alto Basso