• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

…. nessun segnale dalla Toscana, ho anche scaricato lo stesso Beam Ku del Satellite…..
…..comunque dalla ''interpretazione'' molto difficoltosa…. :eusa_shifty:


 
Io invece credo che sia Beam 4, se fosse Beam 5 teoricamente si dovrebbe ricevere con gli stessi valori in tutta Italia (a parità di grandezza parabola) io invece da Roma lo ricevo più forte di Gir da Napoli ma tutti e due lo riceviamo con valori più bassi con parabole da 120 rispetto a te che hai una 75cm. ... ipotesi supportata anche dal fatto che il Beam 5 ha il suo massimo proprio sull'Italia centrale...

 
Ultima modifica:
Oggi con cielo sereno,parabola 115,5.7 decibel,piu' di ieri che era 5db,con tbs 5925 e smart dvb,poi ogni dispositivo usato da un valore diverso .
@ Foxbat,Vedo che io e te siamo abbastanza vicini come valori, considerando che la tua parabola è piu' grande.
 
Confermo e quoto quanto scritto da Foxbat….. anzi a dir il vero, nella zona di ricezione di Gir servirebbe un diametro maggiore
dell'attuale che sta usando in questo momento. Questo significa segnali piu' corposi…. di quelli segnalati nel Beam stesso.
Quindi nessun problema sull'impianto di Gir….. e' proprio un problema di copertura, che tra l'altro e' anche maggiore di quella indicata___ :thumbsup:


 
@Digitalbi

mi fa piacere e ti ringrazio

@Gir

mi sembra poco più grande della tua ma calcola anche che ho un LNB MTI con figura di rumore 0.7 dB vecchio più di 10/15 anni... LNB MTI che ho provato a pensionare più volte con altri leggermente più performanti (solo su segnali particolarmente difficili) ma sono durati poco e ho dovuto fare dietrofront... cavallo vincente non si cambia

poi LNB flangiati ormai ci sono solo Inverto e Invacom, gli Inverto a me sono durati pochissimo uno qualche settimana un'altro qualche mese :eusa_wall::eusa_think: mentre gli Invacom oltre che costare parecchio sembra hanno problemi di OL che sballa...
 
Ultima modifica:
Sull' Intelsat 37e, a 18w c'è un unica frequenza ricevibile in banda ku la 12711 V,3182 , NTA International
io lo ricevo con 5db
NTA20190204-110350.jpg

Ecco mi avete incuriosito e sono andato a cercare questo sat che non avevo mai puntato. Il segnale arriva oltre gli 11 db non male, peccato che il canale ricevuto sia davvero poco interessante :)

Ma chi riceve qualcosa di quel dualstream sui 33 che parametri ha usato ? Con quelli indicati mi appare il segnale forte ma non sintonizzo nulla.

ps: passando il 18w con il blindscan non trova nulla ..
 
Ultima modifica:
Io invece credo che sia Beam 4, se fosse Beam 5 teoricamente si dovrebbe ricevere con gli stessi valori in tutta Italia (a parità di grandezza parabola) io invece da Roma lo ricevo più forte di Gir da Napoli ma tutti e due lo riceviamo con valori più bassi con parabole da 120 rispetto a te che hai una 75cm. ... ipotesi supportata anche dal fatto che il Beam 5 ha il suo massimo proprio sull'Italia centrale...


Facendo un analisi di tutti report riportati non può essere che cosi, si riceve tutti di meno di quello che si dovrebbe ricevere in base alla grandezza della parabola avevo detto il 5 basandomi sui 51dbv che si dovrebbero ricevere qui ma non sono veritieri
 
@domani

La difficoltà sta sui 12543 V - SR 1704, due canali trasmessi in modalità dualstream
 
Ma alla fine si è capito se veramente questo "dualstream" è una modalità diversa dal multistream o è semplicemente un multistream composto da due stream? Come se un multiplex con due canali lo chiamassimo "dualplex".
In rete non si trova nessuno che parli di "dualstream", se non flysat ed altri siti e forum che parlano di questo segnale sui 33° est, che a loro volta hanno copiato da flysat, che a quanto sembra è gestito da una persona sola.
Io resto scettico sulla reale esistenza di un "dualstream" come diverso sistema di trasmissione, credo sia solo un multistream composto da due stream, ed i problemi di sintonizzazione sono probabilmente dovuti a qualche altro parametro.
 
Indietro
Alto Basso