In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Vi chiedo gentile riscontro su questa frequenza sui 70,5 est

12703 V 27500

vengono segnalati su forum arabi alcuni canali curdi estremamente interessanti per gli amanti del calcio

grazie

Se ho letto il tuo stesso forum...
Dovrebbero essere canali terrestri del Kurdistan iracheno, mai stati sul sat.
Chissà quali di quegli 11 trasmetteranno davvero partite "inedite"...almeno non doppioni di duhok
...Cmq si legge che per il Qatar consigliano 120cm; se fosse confermato su che ipotetico beam sono collocati? Central asia? Mi sembrano troppi 120 da lì per il wide...se fosse il central c'è li scordiamo purtroppo, alla stregua dei kirghizi. ..

@ matteoxx, il turkmensat/monacosat 1, occuperà le frequenze in ku, lasciate libere dei satelliti yahsat 1a e express am22 e precisamente dovrebbe lavorare sui 10700~10950, 11200~11450 e 12200~12500....
mentre verso la metà di maggio l'express am22, dovrebbe essere sostituito dall'express am6 (che tra breve dovrebbero iniziare i test a 51E) e a sua volta l'express am22 andrà a 80E.

@Capitan uncino, grazie della spiegazione molto dettagliata

@tutti, su flysat è confermato, sui 70.5e attivato su 12703 v 27500 il pacchetto kurd con altri canali calciofili
Viene dato sul beam wide, quidi secondo le mappe sullo steso sito da noi ricevibile con 100 o 120 cm
Ma è vero..
1 Che si riceve con tali parabole (avendo visuale libera)?
2 che ci sono canali calciofili (premier, liga e champions. ..da provare questi 2 giorni)?
3 (segue 2) che non sono doppioni di duhok?
A voi le conferme/smentite...

Alcuni canali trasmettono calcio
duhok trasmette il meglio del calcio
dunque è molto probabile che trasmettano i top match e dunque che siano "doppioni"
Il problema è che non li ricevo anche se sono sullo stesso beam dei canali bangla che ricevo...

...Cmq si legge che per il Qatar consigliano 120cm; se fosse confermato su che ipotetico beam sono collocati? Central asia? Mi sembrano troppi 120 da lì per il wide...se fosse il central c'è li scordiamo purtroppo, alla stregua dei kirghizi. ..
AIl problema è che non li ricevo anche se sono sullo stesso beam dei canali bangla che ricevo...
Il Qatar si trova nell'area centrale del Widebeam dove l'EIRP è 48 dBV.teoricamente con questo valore li basterebbe una 60/75 cm... se consigliano una 120 vuol dire che il trasponder non trasmette con la stessa potenza degli altri che stanno sullo stesso beam ...

comunque il 12703 V 27500 non lo ricevo neanche io, mentre nessun problema per MTA International ed i Bangla

sull'analizzatore di spettro (non da PC ma quello CRT analogico) di questo trasponder non c'è manco una minima traccia... (almeno nel momento in cui ho provato a riceverlo)

Allora, appurato che i curdi sono sul central (troppo esposti sul wide), volevo chiedervi se vedete il feed della strade bianche e con che diametro. .
Io da PG con penta 85 non ben puntata, vento a parte, riesco solo a sintonizzare i nomi dei canali sulla freq trovata da stanley (come farei se non ci fosse?!) 10999 h 15000 (hd ma muxx mi ha insospettito)...sul 12.5w. ..
Quindi mi/vi chiedo se serva anche un ricevitore openbox per il muxx, un diametro maggiore, o cos'altro?
Poi vorrei saper se, essendo in tale tp 5 canali (4 con nome "ricezione 1 2 3 4" e uno Service in hd), le corse ciclistiche trasmettono tutti i segnali (generale e varie motoriprese) o solo uno generale...
Invece la regia sul campo riceve dalle moto che mandano il segnale all'aero ponte o al sat?

Ultima cosa, in Francia, già domani con la Parigi nizza, come sono soliti trasmettere? Forte in hd e non mux oppure?
Grazie per i vostri report

Grazie di nuovo capitano..ora non mi resta che capire il diametro minimo...o giù di lì. ..per le corse in bici...dall'Italia
Per quelle estere tipo Francia già da domani verso ora di pranzo posso contare su tutti voi?
Dai che se mi aiutate e serve cambiare la mia parabola poi sarò un altro punto d'appoggio, su una zona non molto affollata, per i vari report

Eccoci, grazie a Gir per i dati...
Chi vede (da dove e con che diametro) questo

Eutelsat 7A (7.0°E)
Fréquence: 11144 - Pol: V - SR: 7199
Catégorie: Sport - Cyclisme
Transmis en: MPEG-4
Infos: Gcr/F/32
?
Grazie per i report...
Io con penta 85 e ct 4100 molto spesso rosso con un decimo di secondo di blu ogni tanto che però fa segnare spesso 0 e pochissime volte un 60% come qualità. ..voi?

P.s. si può provare per tutta la settimana di cosa. . .

Ultima modifica:

Eutelsat 7A (7.0°E)
?
Grazie per i report...
Io con penta 85 e ct 4100 molto spesso rosso con un decimo di secondo di blu ogni tanto che però fa segnare spesso 0 e pochissime volte un 60% come qualità. ..voi?

Io con il tuo stesso decoder e parabola da 125cm dalla provincia di Rovigo, segnale all'80% di qualità.

Eutelsat 7A (7.0°E)
?
Grazie per i report...

P.s. si può provare per tutta la settimana di cosa. . .
http://www.digital-forum.it/showthr...tonizzazione&p=4344641&viewfull=1#post4344641

Indietro
Alto Basso