In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Interessante aggancio relativo all'Intelsat a 45° Est - Beam Middle East - per n. 2 frequenze Data
Impianto: 4.2Mt DH, OMT con 2 LNB SMW QPLL, FEED ADL PATRIOT, TBS 6983
Da notare lo screenshot della nuova versione di SmartDvb 4.5.0 Beta con Constellation Monitoring e nuove implementazioni, molto interessante
358529.jpg

Interessante aggancio relativo all'Intelsat a 45° Est - Beam Middle East - per n. 2 frequenze Data
Impianto: 4.2Mt DH, OMT con 2 LNB SMW QPLL, FEED ADL PATRIOT, TBS 6983
Da notare lo screenshot della nuova versione di SmartDvb 4.5.0 Beta con Constellation Monitoring e nuove implementazioni, molto interessante
358529.jpg

ma il tuner B aveva mica dei problemi
qui vedo che risponde alla grande

...ma il tuner B aveva mica dei problemi
qui vedo che risponde alla grande...

Si è rimesso in moto temporaneamente. Adesso sono sul 46 Est e ho dovuto scambiare cavo su A perchè il B rende dinuovo la metà. Mi sa che già a giugno quando ho preso questa scheda aveva problemi questo tuner, infatti non agganciavo la 11175 H del 46 Est. Ora scambiando il cavo, se vedi thread postato ora, la 11175 H del Azerspace la aggancio senza problemi. In un modo o nell'altro comunque lunedì mando via la scheda per la sostituzione.
Ciao

...ma il tuner B aveva mica dei problemi
qui vedo che risponde alla grande...

Si è rimesso in moto temporaneamente. Adesso sono sul 46 Est e ho dovuto scambiare cavo su A perchè il B rende dinuovo la metà. Mi sa che già a giugno quando ho preso questa scheda aveva problemi questo tuner, infatti non agganciavo la 11175 H del 46 Est. Ora scambiando il cavo, se vedi thread postato ora, la 11175 H del Azerspace la aggancio senza problemi. In un modo o nell'altro comunque lunedì mando via la scheda per la sostituzione.
Ciao

scusami ma se scambi il cavo alloro sono gli lnb che non rendono o forse ho capito male
cmq se va a giorni alterni la sostituisci e sei tranquillo

scusami ma se scambi il cavo alloro sono gli lnb che non rendono o forse ho capito male
cmq se va a giorni alterni la sostituisci e sei tranquillo

No, scambio tuner. Lo LNB dei V normalmente è sull'uscita della scheda LNB0 e quello degli H normalmente è sull'uscita della scheda LNB1. Il tuner che non va è LNB1 perchè se il cavo degli H lo infilo in LNB0 va alla grande!!! Ora capisco perchè mi sono sempre trovato gli H con meno segnale su tutti i satelliti... e pensavo fosse problema di rotazioni del FEED o qualcosa del genere. Comunque oggi ad un certo punto si è messo ad andare, infatti ho centrato il Beam Middle East del 45 Est usando la nuova versione di SmartDVB; poi mi sono spostato sul 46 Est e dopo aver centrato bene con CrazyScan si è messo a rendere dinuovo la metà. Non vorrei che ci siano problemi di conflitti con qualche SW tipo il CrazyScan...., ma sarebbe ridicolo. Vediamo se sto tuner torna dinuovo in se e cercherò di capire meglio ....
P.S. Scusate l'OT

No, scambio tuner. Lo LNB dei V normalmente è sull'uscita della scheda LNB0 e quello degli H normalmente è sull'uscita della scheda LNB1. Il tuner che non va è LNB1 perchè se il cavo degli H lo infilo in LNB0 va alla grande!!! Ora capisco perchè mi sono sempre trovato gli H con meno segnale su tutti i satelliti... e pensavo fosse problema di rotazioni del FEED o qualcosa del genere. Comunque oggi ad un certo punto si è messo ad andare, infatti ho centrato il Beam Middle East del 45 Est usando la nuova versione di SmartDVB; poi mi sono spostato sul 46 Est e dopo aver centrato bene con CrazyScan si è messo a rendere dinuovo la metà. Non vorrei che ci siano problemi di conflitti con qualche SW tipo il CrazyScan...., ma sarebbe ridicolo. Vediamo se sto tuner torna dinuovo in se e cercherò di capire meglio ....
P.S. Scusate l'OT
Anche io avevo problemi sul Tuner B (anche io 6983) ma alla fine era solo un problema di configurazione del Disecq su EBSPro.

Giusto x info riguardo le 4 frequenze Dati del Middle Est riportate da flysat solo la prima ha un segnale abbastanza corposo intorno agli 8db da qui , altre 2 sui 4.5db e l'ultima circa 2.5db

.. .. ..

Scusate,
qualcuno in pianura padana prende queste 2 frequenze di nilesat:
11559 V
DVB-S/MPEG-2 27500 5/6

11938 V
DVB-S/MPEG-2 27500 3/4

grazie mille

sembra che spariranno da Arabsat

ciao

Ciao, a tutti.
Qualcuno sa dove potrei trovare (Provincia di Treviso) da acquistare (nuova) Gibertini 125 ?

Grazie

Scusate,
qualcuno in pianura padana prende queste 2 frequenze di nilesat:
11559 V
DVB-S/MPEG-2 27500 5/6

11938 V
DVB-S/MPEG-2 27500 3/4

grazie mille

sembra che spariranno da Arabsat

ciao

Quei due transponder sono su satelliti diversi.... il primo trasmesso dall'Eutelsat 7WA, sul beam North West Africa, il secondo dal Nilesat 201, sul beam MENA.....

grazie per la precisazione, ma ci sono novità sulla possibilità di prenderli nel Nord d'Italia...

grazie

Indietro
Alto Basso