In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Apstar 7 76,5 Est

12638 V DVB-S2/8PSK MPEG-4 15000 3/4 BEAM CHINA

C'è qualcuno che lo aggancia. Con l'impiantone in firma son a segnale 30-32, ma non lo aggancio per un soffio. Posizione Piemonte centro Meridionale.

Grazie per le info

Ciao a Tutti

gir ha scritto:
che polarizzazione metti nel decoder ,se i canali sono o L o R?
dunque..unico trasponder 12.226 ghz (L)...avevo messo pol orizzontale per un totale di 4 canali in HD
tutto questo qualche giorno fa
ho riprovato ora, ma non ho piu' segnale..

happymouse ha scritto:
dunque..unico trasponder 12.226 ghz (L)...avevo messo pol orizzontale per un totale di 4 canali in HD

Ciao Happymouse,

essendo il Most 1 a 56 Est un satellite inclinato probabilmente hai beccato il segnale in una certa ora della giornata. Riprova verso l'ora della scorsa volta se non hai il motore per la declinazione!!!

happymouse ha scritto:

No dai sta sempre li assieme agli altri 12282/12384/12399 :D
Probabilmente essendo disassato devi aspettare che sia allineato ;)

Ops.. superdish66 mi ha anticipato :)

ahh..ecco..
infatti su flysat riporta "Bonum 1 (incl 1.2"),non ci avevo fatto caso..

io direi, non so se sbaglio, che piu' che bonum a 56Est è il DIRECTV 1R a 55,8Est

per la cronaca anche io da roma con una 100 e con tempo nuvoloso prendo diversi tp, seppur al limite, purtroppo codificati

saluti a tutti

purtroppo mi si è rotto anche l'altro decoder (il gran bel vecchio CT5000C+) e non posso provare, ma non ditemi che da Direct TV sono l'unico in tutta italia che riceve gli unici 2 canali in chiaro su 12354?
Ciao

4Him ha scritto:
io direi, non so se sbaglio, che piu' che bonum a 56Est è il DIRECTV 1R a 55,8Est

per la cronaca anche io da roma con una 100 e con tempo nuvoloso prendo diversi tp, seppur al limite, purtroppo codificati

saluti a tutti

Non ti sbagli 4Him è DIRECTV 1R a 55,8Est
L'amico mosconauta1 mi ha svelato l'arcano della buona ricezione a sud
un immagine del Footprint chiarisce :D

crazy;)

crazyuby ha scritto:
Non ti sbagli 4Him è DIRECTV 1R a 55,8Est
L'amico mosconauta1 mi ha svelato l'arcano della buona ricezione a sud
un immagine del Footprint chiarisce :D

crazy;)

scusa @ crazy, ma quel footprint da dove l'hai preso?
su satbeams la sardegna non risulta neppure sfiorata, mentre da quello che hai messo tu sembra addirittura favorito il sud, esattamente dove sto io.

nome in uso ha scritto:
scusa @ crazy, ma quel footprint da dove l'hai preso?
su satbeams la sardegna non risulta neppure sfiorata, mentre da quello che hai messo tu sembra addirittura favorito il sud, esattamente dove sto io.
Come ho scritto sopra me lo ha dato il mosco:D non so dove lo abbia preso;)
Ma penso sia corretto altrimenti come ti spieghi la ricezione alle nostre latitudini.;)

crazyuby ha scritto:
Come ho scritto sopra me lo ha dato il mosco:D non so dove lo abbia preso;)
Ma penso sia corretto altrimenti come ti spieghi la ricezione alle nostre latitudini.;)

è proprio quello che non mi spiego.
ma devo sempre provare la lamina per verificare ulteriori agganci.
a che ora è allineato?

Questo è il beam originale del DirecTV 1R preso dalla richiesta di licenza per operare a 56E.
Il satellite era stato progettato per la copertura del nord america, dove a operato fino ad alcuni mesi fà e quella parte che copre il sud italia, era destinato alle isole hawaii.

Capitan_Uncino ha scritto:
Questo è il beam originale del DirecTV 1R preso dalla richiesta di licenza per operare a 56E.
Il satellite era stato progettato per la copertura del nord america, dove a operato fino ad alcuni mesi fà e quella parte che copre il sud italia, era destinato alle isole hawaii.

io sembrerei da roma comunque fuori beam
rafforza l'idea che ho imparato in questi anni.
provarci sempre a dispetto dei beam:)
saluti!

@4Him, concordo in pieno chè i footprint spesso non sono precisi e bisogna sempre provarci, però sono comunque utili a capire certi comportamenti.

superdish66 ha scritto:
12638 V DVB-S2/8PSK MPEG-4 15000 3/4 BEAM CHINA

C'è qualcuno che lo aggancia. Con l'impiantone in firma son a segnale 30-32, ma non lo aggancio per un soffio. Posizione Piemonte centro Meridionale.

Grazie per le info

Ciao a Tutti

Niente da fare per me superdish.

ciao

ricevete questo nuovo trasponder 11294 V 45000 DVB-S2/QPSK su questo satellite:Eutelsat 70B @ 70.5° East ,se si' con che intensita' e dimensioni parabola?

Penso sia un errore di trascizione riportata da FLYSAT perche' non ce' nessuna portante con questi parametri su questo sat neanche debole,almeno secondo il mio impianto:eusa_think:

Qualcuno di voi potrebbe gentilmente controllare se ha segnale nelle due seguenti frequenze di Astra a 19.2°E ?

Io solo su queste due non ho segnale, gli altri TP entrano forti

11303 H 22000

11332 H 22000

EDIT:

Riscontro lo stesso problema anche sulla sola frequenza 11258 H - 27500 su hotbird

Stanto un po di tempo a fissare il decoder noto che ci sono piccole frazioni di 1 -2 secondi in cui il segnale arriva, poi sta una trentina di sencondi dove con assenza totale di segnale
Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso