In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

@ L4llo
Siccome erano feed,bisognava controllare al momento che sono stati postati, forse percio' ricevevi solo il primo.
@ matteoxx
Non c'ero,se no avrei controllato volentieri.

Cmq oggi è quasi uguale. ..la prima la danno ai 11600...dalle 11 alle 20.30
la seconda dalla mattinata tarda al pomeriggio
la terza dalle 19.45 alle 21.?
grazie per il vs supporto!

Controllato adesso solo 2 attive 11047 o ha un qualche tipo di codifica o trasmette strano cè audio ma il video mi impalla il decoder

11047 .. .. sulla 11015 golf .. .. edito .. è partita anche la 11609 .. .. sempre buio a Est

Ultima modifica:
La 11600 ok

La 11047 ok ma si sente solo l'audio mentre lo schermo è nero, provo a registrarla per vederla sul PC ma non me la fa registrare...

La 11648 sui 23.5°E in questo momento niente

Di grazia qualcuno mi direbbe se riceve (dove, come, con quanti cm) questi:

Intelsat 905 (24.5°W)
Fréquence: 11609 - Pol: H - SR: 7120 - FEC: -
Transmis en: MPEG-4

Intelsat 905 (24.5°W)
Fréquence: 11047 - Pol: H - SR: 15000 - FEC: - e Fréquence: 11015 - Pol: H - SR: 7200 - FEC: -

E questo. ..
Astra 3A-3B (23.5°E)
Fréquence: 11648 - Pol: H - SR: 7200 - FEC: -

Grazie

Solitamente i feed sui 24.5W sono più forti rispetto a quelli sui 23.5E.

Diciamo che con una 150cm sintonizzi tutti i feed dei due satelliti.

Alcuni feed sono molto potenti tanto che basterebbe una 80cm mentre per alcuni,
tipo i feed sui 23.5E che trasmettono le partite di calcio tedesche, con una 120cm potresti essere spesso al limite.

Scusate se sono incontentabile ma sui 68.5e la 11014 v 3750 vi arriva abbastanza bene? ( so che è chiusa )

Tornando alle mie richieste. ..
@Roberto02 Sì me ne sono accorto. .. alcunI feed sui w li ho presi...pochi eh! però già qualcosa per una penta...mentre a est niente. .Cmq sono tutti feed uk ...

magari per il golf si può benissimo ricorrere al world sui 12.5w 11063 (che si vede bene anche con 1 metro no?)
...ma per il cricket live (a E è una sintesi appena finita la partita quindi mi interessa relativamente) oltre a 24.5 w non c'è altro anzi è già un mezzo miracolo che ci sia lui stesso...ma quello che mi fa più arrabbiare è che con pochi cm in più lo vedrei stabilmente invece che 1 secondo ogni sette...quando va bene...:(:(

@qualcuno con 1 metro di parabola chiedo quindi se vede i due feed sopracitati...grazie

@matteoxx
Il canale si comporta in maniera strana, come fosse un data: si vede il segnale ma non si sintonizza

@Massimomarcello

Dato che hai inserito l' avviso in questa sezione, rispondo e commento qui, perchè lì non si può :)

Non sono abbonato e rinuncio alle Pay TV

A parte il mio modesto interesse per il mondo del calcio, non sarà difficile intercettare qualche canale in chiaro che trasmette la nostra serie A (basta cercare ed avere un po' di fortuna).
Certo non si potrà pretendere di vedere la partita di cartello ogni settimana, ma la soddisfazione di chi trova e posta in Tu ricevi... è impagabile :icon_twisted:
Idem con patatine fritte! :laughing7: :laughing7: :laughing7:

allora non ci provo neanche a puntare una parabola fissa:eusa_naughty:

*chelo71* .. è MEGADISH che non la sintonizza con la sua scheda pc ma quella è la sua personale situazione e l'ha segnalata ....

Di contro giusto x conoscenza .. in generale si riceve con segnale molto buono sia al nord che al sud e si sintonizza regolarmente senza problemi cmq ti avviso che è una frequenza codificata

Mi vado convincendo che il mio LNB tribanda ha qualche problema di compatibilità con la scheda TBS, specie su alcune frequenze.
Quindi i miei report in banda Ku vanno verificati.

*chelo71* .. è MEGADISH che non la sintonizza con la sua scheda pc ma quella è la sua personale situazione e l'ha segnalata ....

Di contro giusto x conoscenza .. in generale si riceve con segnale molto buono sia al nord che al sud e si sintonizza regolarmente senza problemi cmq ti avviso che è una frequenza codificata
quindi è un problema di Megadish,allora ci provo:D

vedo degli screenshot su internet e mi viene il rammarico...
ricevuto l'afghansat con una 1,80 mt dalla polonia, con una 2,20 dalla germania

possibile che nessuno dall'italia riesce a prendere niente?
nemmeno in puglia con una 180?

frequenza 11293 v 27500

vedo degli screenshot su internet e mi viene il rammarico...
ricevuto l'afghansat con una 1,80 mt dalla polonia, con una 2,20 dalla germania

possibile che nessuno dall'italia riesce a prendere niente?
nemmeno in puglia con una 180?

frequenza 11293 v 27500

48E Small dish for me :sad: ..

Forse del 48e è dovuto a ciò:
● بعد التجربة الشخصية و التاكد فعلا من صحة المنشور على صفحتنا الثانية المختصة بقنوات الشيرنج , اليكم تفسير ما حدث :
● تم تغيير تغطية التردد من التغطية "Fixed" الى التغطية "Steerable" و التى تستقبل ب :
- جميع الدول العربية باسيا بدون استثناء و باطباق اقل من متر.
- وتستقبل افريقيا بمصر (كاملة) - شمال السودان - شمال شرق ليبيا و يختلف قطر الطبق المطلوب من منطقة لاخرى ولكن عامة يفضل متر فاكبر.
- للاسف حسب الخريطة "لا" تستقبل بالمغرب العربي و باقي الدول العربية بافريقيا غير المذكورة ولكن يمكن التجربة باطباق اكبر من 130 سم.
● التردد الوحيد على القمر , والقنوات مفتوحة مجانا بدون تشفير.
Afghansat 48°E - 11293 V 27500
● قنوات على التردد تستقبل بجميع الاجهزة (SD)
Mitra
KabulNews
Zhwandoon TV
Ayna TV Afghanistan
Parliament TV Afghanistan
Batur TV
Maiwand TV
* 3Sport TV
* Rah-e-Farda TV
● قنوات على التردد يلزم لتعمل صوت و صورة اجهزة HD
Aria TV
RTA News
Afghan TV
Khawar TV
Khurshid TV
Shamshad TV
RTA Afghanistan
1TV Afghanistan

خبــــر هااااااااااام و رائع للمصريين
تم تعزيز التغطية الخاصة بالقمر الافغاني ليصل الي معظم المدن المصرية بعدما كان اقل شئ يمكن ان تستقبل به القمر 180 سم
الان يمكنك استقبال القمر 100 سم
قائمة بالقنوات الموجودة علي القمر و يمكن استقبالها بشكل كامل :
علي التردد التالي : 11293 V 27500

و هذة صورة من القاهرة تشاهدون ان الاشاره تصل الي 91 %
مبروك عليكم القمر الرائع و القنوات الجميلة التي تنقل المباريات دائما
و ياريت الاخوة في بلاد المغرب العربي تجرب و اي شخص يستقبل القمر يبعت رساله عبر رسائل الصفحة و ده طبعا هيكون بأطباق كبيرة

Cambio o uso frequenze in steerable. ..
per esempio in Egitto dalla ricezione forse con 180cm a 1 metro. ..
qui da noi o almeno al sud sud-est da nulla a 180cm ce la si può fare ...attendo report!

@matteoxx, facendo una scansione spettrale a 48E (con disco da 150cm) sulla frequenza 11293 V, non c'è nemmeno l'ombra di un "panettone" e questo significa che nemmeno un disco da 3 metri sarebbe sufficiente per l'aggancio del segnale.

Con la mia parabola motorizzata da 100, LNB SCR+legacy fornito da Sky e Digiquest F777 (prima Clarke Tech 5000) dal sud del Piemonte ho sempre avuto un'ottima ricezione dei satellite diciamo da 30° est a 30° ovest mentre andando più a est non mi entra praticamente più niente. Un po' potrebbe dipendere dai satelliti a est un po' deboli o non destinati al centro Europa, dalla posizione della parabola che punta quasi verso terra e sicuramente per qualche mio errore di puntamento alla prima installazione del motore, visto che avevo la parabola a sbalzo sul balcone difficile da sistemare accuratamente, e poi mi sono concentrato sulla migliore ricezione di Hotbird tralasciando un po' gli altri satelliti.

Si potrebbe fare una situazione sulle emittenti a est che potrebbero trasmettere importanti eventi sportivi, tanto per escludere che c'è poco da fare dalle mie parti, o se sistemando il puntamento, elevazione, lo skew, ecc... si riesce a prendere qualcosa?

Astra 28,2° est:
alcuni canali entrano con un buon segnale mentre quelli più importanti come BBC e itv proprio non hanno segnale. Se fosse un evidente errore di puntamento non dovrebbe entrare nulla giusto? Quindi non prendo i canali che hanno il beam destinato all'UK, è stato orientato e quindi è ancora scesa la potenza negli ultimissimi mesi? Perchè mi pare che quest'inverno che avevo ancora il Clarke Tech qualcosa a fatica entrasse. Ieri ho provato con i setting di Giorgio del mese scorso ma non vedevo alcun canale importante.

Turksat 42° est:
mi pare che ci fossero dei canali della Turchia che trasmettevano eventi sportivi, però succedevano cose del tipo che il canale con il beam ricevibile anche dal nord Italia veniva criptato o trasmetteva dei programmi di intrattenimento, mentre la partita veniva trasmessa sul canale con il beam destinato alla Turchia. Anche se adesso sembra non più arrivare nessunissimo canale, la situazione è sempre quella? Cioè potrei anche ricevere i canali più favorevoli, ma sarebbe inutile perchè tanto lo sport sarebbe visibile sono sui canali che per questioni geografiche, non riceverei in alcun modo.

Punta meglio il disco perche' con la 100 che hai ne vedi di roba oltre il 30E, amenoche' tu non sia coperto da ostacoli.

Z.K.;)

Ma di cose interessanti come gli inglesi a 28,2°E e qualcosa che effettivamente trasmette eventi sportivi oltre i 30°E, c'è qualcosa di certo? Ieri raggiunto i 28,2°E e visto che dei canali secondari si vedevano, ho cambiato l'elevazione della parabola ma restava il segnale 0%. Che abbia avuto sfortuna di avere i setting di un mese fa e hanno fatto importanti cambi di frequenza successivamente?

Indietro
Alto Basso