In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

*Papu* indipendentemente da quello che cerchi .. se hai un'arco cosi ridotto senza avere ostacoli va da sè che ci sarebbe da rivedere il puntamento .
Diversamente non saprai mai se il fatto di ricevere parzialmente sia dovuto al diametro o altro .

Due segnali in ACM/VCM sui 7° W, probabilmente dei data.
Pare che sugli 11187 V alternino il qspk con il 32apsk (doppio clic per ingrandire)

Errata corrige :icon_redface:
Feedsat e DX qwer mi hanno fatto notare che sulla frequenza degli 11584 V - SR 24000 dei 7.3° W vengono trasmessi dei canali in multistream (valori 16 - 32 e 48: sull' ultimo vi sono solo 12 stazioni radio).
Con questo suggerimento sono riuscito a vedere correttamente gli 11 canali tv ;)

ATTENZIONE !!!!

Gli ultimi post sono off topic. Spostatevi altrove, questo è un thread dedicato alle ricezioni estreme.

Nessuno riesce a ricevere ancora l'Afghansat 48°E - 11293 V 27500 sembra sia cambiato beam più favorevole al nostro est del paese

Nessuno riesce a ricevere ancora l'Afghansat 48°E - 11293 V 27500 sembra sia cambiato beam più favorevole al nostro est del paese

Dalla provincia di napoli, con disco da 150, nemmeno una piccola traccia sullo spettro....

L' eutelsat 48d/afghansat 1, ha solo due beam, il wide e lo steerable (orientabile).... il beam steerable pubblicato sul sito dell'eutelsat è solo un esempio, non è detto che sia effettivamente orientato su quell'aria di copertura...

vivo in sicilia occ.con la mia 80 motorizzata.ho provato a prendere i turkmenistan sui 52e.nessun segnale.il beam è quello west ma pare che tagli fuori il sud sud italia(almeno con parabole fino a 100).
qualcuno in sicilia prende le frequenze di questo sat?

Ciao, se può esserti di aiuto qui sud Sardegna sto anch'io cercando di sintonizzare questo canale con la mia 100 motorizzata e lo aggancio solamente a tratti durante il corso della giornata. Ad esempio in questo momento lo aggancio ma non è un segnale stabile. Vedendo il beam forse la sicilia è ancor più penalizzata.

vivo in sicilia occ.con la mia 80 motorizzata.ho provato a prendere i turkmenistan sui 52e.nessun segnale.il beam è quello west ma pare che tagli fuori il sud sud italia(almeno con parabole fino a 100).
qualcuno in sicilia prende le frequenze di questo sat?

Sera, qualcuno ha testato?

Express-AM22 a 80.1° Est

TP 12656 Н DVB-S2/8PSK MPEG-2 34425 3/5
TP 12719 Н DVB-S2/8PSK MPEG-4 34425 3/5

Parola ai paraboloni ;)

Sera, qualcuno ha testato?

Express-AM22 a 80.1° Est

TP 12656 Н DVB-S2/8PSK MPEG-2 34425 3/5
TP 12719 Н DVB-S2/8PSK MPEG-4 34425 3/5

Parola ai paraboloni ;)

per ora usa spot che puntano pakistan e li attorno + avanti sicuramente qualcosa pure x noi

Ciao, se può esserti di aiuto qui sud Sardegna sto anch'io cercando di sintonizzare questo canale con la mia 100 motorizzata e lo aggancio solamente a tratti durante il corso della giornata. Ad esempio in questo momento lo aggancio ma non è un segnale stabile. Vedendo il beam forse la sicilia è ancor più penalizzata.

ti ringrazio per il tuo intervento.ciò dimostra quanto si vede qui:
http://www.flysat.com/TurkmenalemMonacosat-beam.php
il beam west penalizza l'estremo sud italia.nel tuo caso devi provare a fare un puntamento ancor piu di fino.
nel mio caso dovrei ragionare di 120 cm ben puntata.

scusate ma sti 46 est, o meglio i tp con idman e aztv? che spot hanno? chi e' favorito e chi e' sfavorito? che differenza hanno con un tp forte di quel satellite? grazie mille

Il tp. di Idman e Aztv sui 46° E è praticamente impossibile da ricevere in tutta Italia (v. qui)

ah ok avevano cambiato beam rispetto ad un tempo ti ringrazio davvero tanto....e per quanto riguarda i 48 est come siamo messi? dove e' meglio trovarsi? io non ho memorizzato questo sat che forse almeno qualche tp bello forte che si riceve lo ha? o anche no? se si mi fai copiare :D e mi passi i dati? grazie

E' attivo al momento un solo tp., molto interessante per chi segue gli eventi sportivi: 11293 V - SR 27500, purtroppo non ricevibile in Italia se non con antenne molto grandi.

...e per quanto riguarda i 48 est come siamo messi? dove e' meglio trovarsi? io non ho memorizzato questo sat che forse almeno qualche tp bello forte che si riceve lo ha? o anche no? se si mi fai copiare :D e mi passi i dati? grazie
A 48.0° Est siamo messi che non ho capito come siamo messi...

Se guardi Sat Beams vedi vari Beams, alcuni dei quali ci coprono bene (BSSY, FSSSupX), se guardi Lyngsat ti da solo una frequenza disponibile (11293 V, 27500, 5/6), sul Beam Wide (?)...

Io ho provato senza successo; sono del Veneto anch'io (basso polesine) con la 125.

Visto ora il post di MEGADISH: non praticabile quindi.

grazie mille

per caso c'e' un tp bello fortissimo ( anche dati va benissimo qua non si butta via nulla e' :laughing7:) per agganciare i 62 est? voi riuscite? chi e' favorito e chi sfavorito? e che misura di parabola bisogna avere almeno? ciao!

p.s. se si puo' idem con patate i 66 est....:icon_redface:

@wavefrontier

Se stai pensato ai canali IRIB sullo spot medio-orientale dei 62° E lascia perdere.
Sui 66° E non mi pare ci siano segnali europei in banda Ku.

Indietro
Alto Basso