In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Un chiarimento riguardo la frequenza TV segnalata da LyngSat su Telstar 11 a 37.5W con Lock indicato a 6.5db ma da un beam improponibile sulla carta ossia il Sub Sahariano .. :eusa_think:

Magari diametri maggiori o chi + a fovore di beam potrebbe togliermi il dubbio che non siano interferenze adiacenti visto che al momento ho un' indicazione in db poco al di sotto della soglia di ricezione minima indicata .. .. frequenza non riportata da flySat quindi ancora + dubbioso a riguardo visto il Beam ..

Ultima modifica:
Mi permetto di mettere in dubbio l' esistenza della frequenza riportata da Lyngsat, risalente a 6 anni fa.
Sia io che antoniopev, posizionati agli antipodi della penisola, non la riceviamo.
Prova a sintonizzare i parametri da noi riportati e vedi cosa risulta a te.
In questo modo avremo un elemento in più ;)

Per chi vuole aggiungere questa posizione...
Segnalo nuova frequenza sul beam EU a 40 E
11012 H 28240 5/6

buona ricezione al nord con 90 cm (Q=66)
24 canali russi (tra cui Match!) ma codificati
Ottimo, nuova posizione che non avevo, aggiungo al report e poi provo.

Oltre a quelle che hai indicato, Lyngsat segnala questa frequenza che dovrebbe avere dei canali:
12633 V 6666 3/4 (ma magari è su beam non favorevole).

Mi permetto di mettere in dubbio l' esistenza della frequenza riportata da Lyngsat, risalente a 6 anni fa.
Sia io che antoniopev, posizionati agli antipodi della penisola, non la riceviamo.
Prova a sintonizzare i parametri da noi riportati e vedi cosa risulta a te.
In questo modo avremo un elemento in più ;)

Ho riprovato appena visto il tuo grafico , già correggendo solo l'sr da 3300 di Lyngsat a 3099 come il tuo sulla prima ho uno sbalzo netto + o meno a pari livello della 10971 da tè segnalata ..

In pratica ricevevo con sr non corretto la 10962 ed avevo il segnale castrato , antoniopev ne è la conferma essendo + o - ad una sessantina di chilometri in linea d'aria da mè
x quanto riguarda l'esistenza della frequenza Sub Sahara il dubbio resta anche perchè pare la riporti solo LyngSat

Ultima modifica:
... non solo Lyngsat

w*w.tracksat.com/satellite290.html
h**p://it.kingofsat.net/pos-37.5W.php

I footprint non sempre sono corretti, motivo per cui non c' è da meravigliarsi più di tanto.

Ho riprovato appena visto il tuo grafico , già correggendo solo l'sr da 3300 di Lyngsat a 3099 come il tuo sulla prima ho uno sbalzo netto + o meno a pari livello della 10971 da tè segnalata ..

In pratica ricevevo con sr non corretto la 10962 ed avevo il segnale castrato , antoniopev ne è la conferma essendo + o - ad una sessantina di chilometri in linea d'aria da mè
x quanto riguarda l'esistenza della frequenza Sub Sahara il dubbio resta anche perchè pare la riporti solo LyngSat

i vari siti hanno ragione la frequenza esiste e anche il beam è esatto come si vede in foto il tp è li solo che spunta appena appena,x vederlo servono degli strumenti adatti anche il crazy a volte non discrimina le varie portanti
spesso fa vedere un unico panettone con all'interno parecchi portanti
con il crazy non si ha la possibilità di modificare lo span mentre con un prodotto professionale si, ecco perche a volte restiamo sorpresi
purtroppo ieri non ci ho fatto caso adesso con un attimo di tempo in + ho visto spuntare il timido panettone del tp africano

Per chi vuole aggiungere questa posizione...
Segnalo nuova frequenza sul beam EU a 40 E
11012 H 28240 5/6

buona ricezione al nord con 90 cm (Q=66)
24 canali russi (tra cui Match!) ma codificati
Oggi ho provato a inserire quella frequenza ma nulla.
Ho anche provato a fare una ricerca blind scan impostando il range da 11000 a 11100, mi ha trovato tre frequenze in polarizzazione verticale, ma sono frequenze che entrano a pieno segnale dai 39°E.
Ho anche fatto una prova con le frequenze indicate da Lyngsat http://www.lyngsat.com/Express-AM7.html ma sicuramente sono sul beam russo, quindi nulla.

Per il beam #2 (Europe) basta una 60 cm :icon_rolleyes:
eam7_ku2.gif

prova anche con questa (sono data)
11162 H 3258 3/4

per il beam #1 (Russia) non hai speranze... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ho anche provato a fare una ricerca blind scan impostando il range da 11000 a 11100, mi ha trovato tre frequenze in polarizzazione verticale, ma sono frequenze che entrano a pieno segnale dai 39°E.
Ho anche fatto una prova con le frequenze indicate da Lyngsat http://www.lyngsat.com/Express-AM7.html ma sicuramente sono sul beam russo, quindi nulla.

prova anche con questa (sono data)
11162 H 3258 3/4

per il beam #1 (Russia) non hai speranze... :icon_rolleyes:

40E con 150 14db x l'europea .. .. buio completo x la russa ..

Ultima modifica:
Riprovato a 40°E 11162 H 3258 3/4 e 11012 H 28240 5/6, nessuna segnale.

Misteri della ricezione, i satelliti vicini 39-42°E li prendo ottimamente. Che siano quei segnali forti a non lasciarmi entrare nulla a 40°E?
O il mio impianto un po' incasinato per usarlo ottimamente col motorizzato, primo colpevole l'LNB SCR.

Questo è il blindscan del range 10950~11200 H... dove evidenzia anche un "panettone" a 10971 H, però non riesce a trovare i parametri..

11012 H

11163 H (Modulazione DVB-S2/32APSK, non ricevibile con normali ricevitori)

Ho usato il disco da 150 e non sembra il beam Russo, ma il beam Europe..

Qualcuno dal nord-ovest prende le frequenze ricevibili a 40°E con una parabola da 100?

Questo è il blindscan del range 10950~11200 H... dove evidenzia anche un "panettone" a 10971 H, però non riesce a trovare i parametri..

11012 H

11163 H (Modulazione DVB-S2/32APSK, non ricevibile con normali ricevitori)

Ho usato il disco da 150 e non sembra il beam Russo, ma il beam Europe..

Per frequenza tv russa intendevo la 12633 V 6666 che riporta FlySat mi sono reso conto che sono stato vago precedentemente Sorry ..

chiedo cortese riscontro
su un forum arabo si annuncia l'avvento di varzish sport sui 3 ovest

frequenza 11463 H 2222

ho forti dubbi potreste verificare? grazie

chiedo cortese riscontro
su un forum arabo si annuncia l'avvento di varzish sport sui 3 ovest

frequenza 11463 H 2222

ho forti dubbi potreste verificare? grazie

[COLOR=#07759G]______sul mio impianto, nessun segnale su quella frequenza....[/COLOR]

Indietro
Alto Basso