Ma un Primafila HD no?

tintoria1

Digital-Forum Senior
Ma sarebbe una bestemmia mettere un canale primafila in HD per vedersi subito in alta definizione un film diciamo più recente ? Magari glielo comprerebbe ogni tanto anche qualcuno che ad esempio ha solo Mondo+HD che non vuole imbarcarsi nel costo fisso del pacchetto cinema.....

E quanto costano i diritti dei film primafila in HD?? Gia su SkyCinema ci sono pochi film propio per i costi. Cmq come ideea non sarebbe male.

Ma dai non lo sapevo. Credevo che il problema di penuria canali fosse solo legato a problemi di banda e non che ci fosse pure l'aggravante dei costi addizionali di diritti HD. Certo che 'ste major sono proprio degli strozzini.... tutti vogliono mangiare sulle spalle nostre....

Primafila HD una bestemmia? No, molto peggio.
Come ho detto qui spero che la PPV HD arrivi in Italia il più tardi possibile, perchè le conseguenze potrebbero essere disastrose, ecco un paio di esempi:
- banda, lo spettro di Hotbird è tutto pieno, in pochi lo vogliono lasciare (cambiare satellite comporta costi elevatissimi) ed in molti vogliono spazio sul satellite in questione, quindi al momento la banda a disposizione è pochissima (in futuro con la migrazione al DVB-S2/H.264 la situazione migliorerà un pò, ma per il momento è critica). Ci si lamenta della scarsità di canali pay in HD e poi si chiede un canale PPV HD? E ancora, ci si lamenta tanto della totale assenza di HD free e poi si chiede un canale non pay tv, ma addirittura PPV?
- prezzi, è difficile pensare ad una PPV HD con prezzi accessibili visto che i diritti costano molto, i costi di trasmissione sono ancora elevati e la banda costa, quindi scordiamoci una PPV HD con prezzi simili alle offerte SD.
Anche perchè il pacchetto Sky Cinema costa 13€ al mese, certo c'è il vincolo dell'abbonamento annuale, ma con 13€ al mese si possono vedere decine di film ogni mese, dubito che con la PPV HD si possa accedere a decine di film allo stesso costo;
- utilità, sareste disposti a rinunciare a canali pay HD (o HD free) per vedere un film qualche mese prima rispetto alla premiere in pay tv? Se proprio si ha fretta esistono i Blu-Ray che offrono una qualità difficilmente riproducibile da una trasmissione TV e condizioni economiche complessivamente accessibili (per il noleggio, ma ogni tanto esce qualche promozione interessante anche per l'acquisto), decisamente meglio della PPV HD.

Insomma, ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma attenzione quando si fanno certe richieste che poi si rischia di essere "accontentati".
Penso che al momento la priorità per l'Europa e, sopratutto, per l'Italia sono i canali pay e free, per la PPV c'è ancora tempo.

PS
In Europa l'unica offerta PPV HD è presente su Sky UK (2 canali), mentre gli altri broadcaster si tengono ben lontani da questo tipo di offerta.
Un motivo ci sarà, no?

rmk ha scritto:
Primafila HD una bestemmia? No, molto peggio.
:5eek: :5eek: :5eek: ma che dici?
rmk ha scritto:
Come ho detto qui spero che la PPV HD arrivi in Italia il più tardi possibile, perchè le conseguenze potrebbero essere disastrose
perchè sei così pessimista?
rmk ha scritto:
ecco un paio di esempi:
- banda, lo spettro di Hotbird è tutto pieno, in pochi lo vogliono lasciare (cambiare satellite comporta costi elevatissimi) ed in molti vogliono spazio sul satellite in questione, quindi al momento la banda a disposizione è pochissima (in futuro con la migrazione al DVB-S2/H.264 la situazione migliorerà un pò, ma per il momento è critica).
...be di transponder se ne stanno liberando, almeno di notizie del genere ne circolano da tempo.
rmk ha scritto:
Ci si lamenta della scarsità di canali pay in HD e poi si chiede un canale PPV HD? E ancora, ci si lamenta tanto della totale assenza di HD free e poi si chiede un canale non pay tv, ma addirittura PPV?
e qual'è lo scandalo? Visto che nei diritti PPV il caso warner/universal non sussiste sarebbe interessante non perdere film in HD che eventualmente non passerebbero su Cinema.
rmk ha scritto:
- prezzi, è difficile pensare ad una PPV HD con prezzi accessibili visto che i diritti costano molto, i costi di trasmissione sono ancora elevati e la banda costa, quindi scordiamoci una PPV HD con prezzi simili alle offerte SD.
Anche perchè il pacchetto Sky Cinema costa 13€ al mese, certo c'è il vincolo dell'abbonamento annuale, ma con 13€ al mese si possono vedere decine di film ogni mese, dubito che con la PPV HD si possa accedere a decine di film allo stesso costo;
Ma scusa che discorso è? Anche con la PPV SD con 13 euro al mese non vedi più di 3/4 film...
rmk ha scritto:
- utilità, sareste disposti a rinunciare a canali pay HD (o HD free) per vedere un film qualche mese prima rispetto alla premiere in pay tv? Se proprio si ha fretta esistono i Blu-Ray che offrono una qualità difficilmente riproducibile da una trasmissione TV e condizioni economiche complessivamente accessibili (per il noleggio, ma ogni tanto esce qualche promozione interessante anche per l'acquisto), decisamente meglio della PPV HD.
...e per la PPV SD esistono i DVD, ma che discorsi fai? Come dici tu non dovrebbe esistere nessun canale PPV ne SD ne HD.

IO VOGLIO UN CANALE PPV HD :D :D !!

rmk ha scritto:
Insomma, ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma attenzione quando si fanno certe richieste che poi si rischia di essere "accontentati".

Magari!

rmk ha scritto:
Penso che al momento la priorità per l'Europa e, sopratutto, per l'Italia sono i canali pay e free, per la PPV c'è ancora tempo.

La priorità per l'europa è far calare il prezzo del greggio :D :D .
Scherzo, forse il fatto che non ci sia una PPV HD di Sky è per il semplicissimissimo motivo che ancora non porterà guadagno, niente di più!

Quoto alla grande rmk.

Occhio a fare richieste del genere che rischiamo di perderci.
Magari infilando anteprime sulla PPV HD per poi vedere lo stesso film in HD sul pacchetto Cinema dopo molto, troppo tempo.

boh....
Io un primafilaHd l'accoglierei molto volentieri e confesso che se fornisse ad esempio come è stato scritto i film universal/warner che poi non passano sul pacchetto cinema o anche semplicemente i film che non passano in hd credo che ne sarei un frequente consumatore, cosa che non sono ora con il pacchetto primafila!!!!

Sone pienamente d'accordo con rmk, è assurdo che si pianga per la bassa qualità video e per la scarsità di canali, e poi si chieda un canale PPV HD.
pako.kr ha scritto:
...be di transponder se ne stanno liberando, almeno di notizie del genere ne circolano da tempo.
Quei pochi che si libereranno verranno utilizzati anche per l'offerta SD.

Inoltre una volta ricevuti quelli che Sky ha prenotato (quando e se mai li riceverà tutti), finché tutti i decoder non saranno sostituiti con quelli DVB-S2 (e per cambiarne 4 milioni ci si sta parecchio) le possibilità di ampliamento saranno finite.

Più facile che Sky utilizzi il servizio Anytime, inviando ai MySky i film durante la notte quando qualche canale è spento.

pako.kr ha scritto:
Più che notizie, si tratta di voci molto "confuse".
Negli ultimi 12 mesi si è liberata una sola frequenza (12466V), inoltre le frequenze di TPS potrebbero non risolvere la situazione visto che alcune sono condivise con altri soggetti, e poi ci sono sempre i francesi di Orange che spingono per avere spazio su Hotbird (oltre ai greci di Nova che anche loro cercano spazio per lanciare un'offerta HD).
Quindi i transponder continuano a scarseggiare e la situazione rimarrà immutata ancora per molto tmepo.

pako.kr ha scritto:
e qual'è lo scandalo? Visto che nei diritti PPV il caso warner/universal non sussiste sarebbe interessante non perdere film in HD che eventualmente non passerebbero su Cinema.
Lo scandalo sarebbe che la banda scarseggia, se la si occupa con la PPV HD, dove si trova lo spazio per canali pay oppure per canali free?
Riguardo al discorso Warner/Universal, organizzati con i Blu-Ray a noleggio (oppure puoi valutare anche l'acquisto se trovi promozioni convenienti) e hai una qualità audio/video praticamente perfetta, come le frequenti tracce audio lossless oppure il video compresso ad elevato bitrate e passato più volte.

pako.kr ha scritto:
...e per la PPV SD esistono i DVD, ma che discorsi fai? Come dici tu non dovrebbe esistere nessun canale PPV ne SD ne HD.
Infatti la PPV per i film è una delle trovate più inutili della storia.
Prendiamo l'esempio di Primafila SD: si paga 5€ a film per vederlo con una qualità video scarsa e con audio stereo. Con cifre simili puoi noleggiare un DVD con qualità video perfetta e audio Dolby Digital o DTS (altro che stereo).
Ma ormai la PPV SD esiste e di certo non la chiudono, ma per la PPV HD c'è ancora qualche (remota) speranza di non vederla mai.

pako.kr ha scritto:
forse il fatto che non ci sia una PPV HD di Sky è per il semplicissimissimo motivo che ancora non porterà guadagno, niente di più!
Parlavo della mancanza di PPV HD a livello Europeo.
In ogni modo penso che manca perchè gli stessi broadcaster capiscono l'inutilità del servizio in questione.

L'unica obiezione seria mi sembra quella del costo che se effettivamente è troppo alto per un film, allora può non valere la pena. Il problema della banda è un problema tecnico che va affrontato e risolto altrimenti vuol dire che non c'è più spazio per crescere. Che facciamo ci fermiamo perchè è finita la banda. Allora anche quando sarà economicamente conveniente non li avremo comunque perchè non c'è banda.
Cominciassero a pensare a fare una bella TV Europea con canali multilingue, così ottimizziamo lo spazio disponibile per i canali a livello Europeo e si duplicano solo i canali audio. Pensate ad esempio quanta banda persa per trasmettere ad esempio lo stesso evento sportivo live in 10 paesi Europei da 10 canali diversi.
Bisogna innovare non fermarsi.

pietro89 ha scritto:
comunque su sky uk la pay per view in hd esiste...

Certo che esiste!

L'ho vista con i miei occhi a casa di amici londinesi.

BoxOfficeHD!

per il momento SKY punta sull'HD sui canali che può gestire meglio.
PRIMAFILA già ha un certo costo.
Se mai ci sarà l'HD comunque sarebbe destinato a massimo 1 o 2 canali del Primafila.

luchinho ha scritto:
Certo che esiste!

L'ho vista con i miei occhi a casa di amici londinesi.

BoxOfficeHD!

si infatti era una affermazione la mia...:D
comunque è anche una questione di costi, e poi chi sarebbe disposto a pagare chessò 7 euro un film "solo" perchè in alta definizione? aspettano che l'alta definizione entri nella mentalità degli italiani, quindi spinge prima su altri canali non pay per view...

come è arrivata in america con Dish Network e DirecTV, nel regno unito con Sky Digital, avremo anche noi prima o poi la ppv in HD è questione di tempo...

Indietro
Alto Basso