• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma vogliamo parlare di come ti prendono in giro gli operatori sky? [MY STORY] Enjoy

Crashland

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Luglio 2009
Messaggi
74
Salve ragazzi, vi spiego la mia situazione imbarazzante con sky.
Ad aprile dopo disdetta ho accettato retention dove mi veniva offerto per un anno a 11.99€ la visione di sky tv + famiglia + cinema.
Il tutto senza alcuni servizi come ondemand, sky go e hd.
Accetto, inizio a pagare questi famosi 11.99€, dopo qualche mese però sulla fattura mi accorgo che da 11.99€ passano a 19.50€.
Questo perchè. Nella fattura da 11.99€ avevo queste voci:
39€ come sky tv + famiglia + cinema
-19.50€ sconto 50%
-7.50€ sconto variazione listino include sconto per sky hd
Nella fattura da 19.50€ era scomparso lo sconto di 7.50€ che a detta di alcuni operatori era incompatibile con lo sconto del 50%. (però io fatture con entrambe le voci con corrispettivo di 11.99€ -appunto- le ho avute) Chiamo la prima volta e riconoscono questo errore, e mi dicono che inviano segnalazione all'ufficio di competenza e che sarò ricontattato per adeguare l'attuale offerta. Da allora, ho chiamato diverse volte dove mi sono state fatte: segnalazioni invane, promesse di ricontatto mai avvenute,scadenze inutili (dove mi si garantiva che entro tale data si sarebbe tutto risolto) Ad un certo punto trovo un ragazzo che mi promette di stornarmi tutto il "plus" che avevo pagato in più fino a quel momento, e siccome il sistema non riconosceva in automatico la promozione, ogni mese mi avrebbe ricontattato per fare lo storno delle 7.5€ sulla fattura successiva.
Bene, sulla fattura di ottobre pago ancora una volta prezzo pieno di 19.50€!
Stamattina chiamo, e con gentilezza gli ho ri-spiegato l'intero papiro della situazione, la ragazza mi dice che parla con un suo responsabile e mi fa ricontattare in giornata.
Io molto semplicemente gli dico che domani sarei andato dal legale, visto che ho le registrazioni di almeno le ultime 3-4 chiamate.
Lei mi rassicura che entro la giornata riceverò un ricontatto.
Adesso, non penso che nessuno mi richiamerà più visto che sono oltre le ore 20 e tutti sono beatamente a fare i comodi propri.
Voi cosa consigliate di fare a sto punto?
Cosa mi costerebbe andare da un legale per una cosa del genere? Qualcuno ha esperienze in merito?
 
Co.re.com della tua regione.
Prima però fai una Racc.ta con A.R. a sky dove gli intimi di sistemare il problema entro il 10 novembre, ad esempio, successivamente se non hai sistemato, con tutta la documentazione vai dove ti ho detto.
 
Ma visto il disagio che hanno provocato, le continue chiamate ad un numero a pagamento per un loro problema, posso richiedere un rimborso per questo?
Inoltre, posso chiedere di chiudere subito l'abbonamento a costo 0? (Di regola dovrei pagare gli sconti di cui ho fruito con la retention)
 
Eccone un altro.. e siamo al quarto caso di fatture pazze in meno di 10 giorni su questo forum. Tutte ovviamente a favore di sky.

Io la buona fede non ce la vedo proprio, mi puzza di brutto tutta questa faccenda.
 
mi veniva offerto per un anno a 11.99€ la visione di sky tv + famiglia + cinema.

inizio a pagare questi famosi 11.99€, dopo qualche mese però sulla fattura mi accorgo che da 11.99€ passano a 19.50€.

Bene, sulla fattura di ottobre pago ancora una volta prezzo pieno di 19.50€!

Cosa mi costerebbe andare da un legale per una cosa del genere?


Partiamo dal presupposto che per SkyTV+Famiglia+Cinema, il prezzo pieno è €39

L'operatore ti ha "promesso" 2 sconti non cumulabili tra loro ... ha sbagliato, e su questo siamo tutti d'accordo..

ma stai usufruendo di un PREZZO STRACCIATO: €19,50 ANZICHE' €39

c'è gente che farebbe i salti mortali per avere un'offerta del genere....
e tu vuoi andare per vie legali perchè ti fanno "SOLO" €20 di sconto anzichè €27,50?

un consiglio ... tienitela stretta un'offerta del genere, che non so quando ti ricapita....
 
Scusate, che vuol dire "stai usufruendo di un prezzo stracciato"? C'è un errore? Chi se ne frega: se hanno stipulato quel contratto sono tenuti a rispettarlo, e qualora non avessero potuto, avrebbero dovuto chiamare l'abbonato, spiegargli il problema e trovare una soluzione con lui.

Aumentare furtivamente il costo in fattura è un furto ed è da disonesti. Ovvio che bisogna adire le vie legali, i contratti si rispettano e se non si vogliono rispettare, c'è la legge per farli rispettare, tutto il resto è aria fritta.
 
Scusate, che vuol dire "stai usufruendo di un prezzo stracciato"? C'è un errore? Chi se ne frega: se hanno stipulato quel contratto sono tenuti a rispettarlo, e qualora non avessero potuto, avrebbero dovuto chiamare l'abbonato, spiegargli il problema e trovare una soluzione con lui.

Aumentare furtivamente il costo in fattura è un furto ed è da disonesti. Ovvio che bisogna adire le vie legali, i contratti si rispettano e se non si vogliono rispettare, c'è la legge per farli rispettare, tutto il resto è aria fritta.

Ma infatti ho detto che l'operatore HA SBAGLIATO promettendo 2 sconti che non erano cumulabili tra di loro

Il contratto VA ANNULLATO E STOP!

Ma se l'utente vuole mantenere sky e vuole un buon prezzo ... direi che ha avuto la migliore offerta possibile

altrimenti può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO .... e, nel caso, riabbonarsi a prezzo normale

il mio era un consiglio .... perchè offerte così forti non ne danno spesso ;)
 
Ma infatti ho detto che l'operatore HA SBAGLIATO promettendo 2 sconti che non erano cumulabili tra di loro

Il contratto VA ANNULLATO E STOP!

Ma se l'utente vuole mantenere sky e vuole un buon prezzo ... direi che ha avuto la migliore offerta possibile

altrimenti può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO .... e, nel caso, riabbonarsi a prezzo normale

il mio era un consiglio .... perchè offerte così forti non ne danno spesso ;)
Guarda che se le cose stanno come dici, allora è Sky che deve annullare il contratto comunicandolo al cliente con tanto di raccomandata e non semplicemente disapplicare lo sconto senza alcuna informazione.
Ma in Sky c'è qualcuno che conosce le norme sui contratti in vigore nel nostro paese? :icon_rolleyes:
 
Guarda che se le cose stanno come dici, allora è Sky che deve annullare il contratto comunicandolo al cliente con tanto di raccomandata e non semplicemente disapplicare lo sconto senza alcuna informazione.
Ma in Sky c'è qualcuno che conosce le norme sui contratti in vigore nel nostro paese? :icon_rolleyes:

Su che base SKY può annullarti un contratto ?

SEI TU, CLIENTE, che devi comunicare che ti era stato promessa una cosa diversa .... come fa Sky a saperlo ?

il sistema, se trova 2 sconti non cumulabili, ne annulla uno (il minore)

Per quanto ne sa Sky, l'operatore quella cosa dovrebbe avertela comunicata ...

L'errore è dell'operatore che ti ha promesso una cosa IMPOSSIBILE....
magari in buona fede (perchè poco preparato)
magari in cattiva fede (perchè furbo)
 
Ultima modifica:
Ma infatti ho detto che l'operatore HA SBAGLIATO promettendo 2 sconti che non erano cumulabili tra di loro

Il contratto VA ANNULLATO E STOP!

Ma se l'utente vuole mantenere sky e vuole un buon prezzo ... direi che ha avuto la migliore offerta possibile

altrimenti può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO .... e, nel caso, riabbonarsi a prezzo normale
Scusami eh... ma che sciocchezze dici?

Hai mai fatto un esame di diritto commerciale? Dubito, perché certe assurdità non le diresti. In primis quando dici "il contratto VA ANNULLATO E STOP!: questa stupidaggine (perché tale è) da dove la tiri fuori, scusa? Un contratto non può essere annullato unilateralmente perché a una delle due parti non sta bene a meno che esistano clausole specifiche che lo permettano, altro che "annullato e stop" manco lo prevedesse la legge. Come noi non possiamo rescindere indolore un contratto unilateralmente se non ci piace più (ti rammento le famose clausole degli sconti fruiti da restituire in caso di rescissione unilaterale anticipata di taluni contratti), così Sky è tenuta a conformarsi ad un contratto che LEI ha proposto in primis e sottoscritto dopo a meno di indennizzare il cliente.

L'errore da chi viene? Da Sky o dal cliente? Da Sky, e allora, Sky paga ed i cocci sono suoi. Al cliente non gliene frega di meno di chi ha sbagliato, perché lui ha accettato un contratto sottoscritto regolarmente con delle clausole chiare.

Ripeto, se non hai la più pallida idea di quello che dici, astieniti perché cerchi di far passare come verità inconfutabili delle assurdità senza né capo né coda. Un conto sono le tue opinioni, un conto è il diritto commerciale e il codice del commercio.
 
Ma infatti ho detto che l'operatore HA SBAGLIATO promettendo 2 sconti che non erano cumulabili tra di loro

Il contratto VA ANNULLATO E STOP!

Ma se l'utente vuole mantenere sky e vuole un buon prezzo ... direi che ha avuto la migliore offerta possibile

altrimenti può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO .... e, nel caso, riabbonarsi a prezzo normale

il mio era un consiglio .... perchè offerte così forti non ne danno spesso ;)

Max sei imbattibile :D
 
Max sei imbattibile :D

ce l'avessi io quel prezzo, altro che "vie legali", gli avrei fatto l'applauso all'operatore :D :D
mio padre ha gli stessi pacchetti e paga €39 (+€5 di HD)


La cosa che più mi fa imbestialire, è che c'è gente che ha OFFERTE INCREDIBILI tipo questa da €19,50
e riesce anche ad avere il coraggio di lamentarsi perche GLIEL'AVEVANO PROMESSA a €11,99... :eusa_wall::eusa_wall:
purtroppo non ci si accontenta mai di niente .... si vorrebbe tutto gratis ;)

Tornando all'utente, può tranquillamente ANNULLARE IL CONTRATTO, perchè non sono state rispettate le promesse

Di certo non può pretendere di averlo a €11,99 dato che gli sconti non sono cumulabili,
e un'offerta a "quel prezzo" non può quindi esistere.

Quindi consiglio : ANNULLAMENTO e storno dell'ultima mensilità.

è l'unica cosa fattibile.
 
Ultima modifica:
1) L'errore da chi viene? Da Sky o dal cliente?

2) Ripeto, se non hai la più pallida idea di quello che dici....

1) L'errore non viene ne da Sky, ne dal cliente ....

L'errore viene dall'operatore call center, che per negligenza, ignoranza o furbizia, ha cercato di "cumulare" 2 scontistiche "non cumulabili"
Rendendo a tutti gli effetti, quell'offerta "infattibile"

Se L'operatore, per convincere l'utente, gli avesse promesso "una Ferrari in regalo", secondo te poi sky gliela regalava? oppure si limitava ad annullare il contratto?

2) Credo di avere una "pallida idea" di quello che dico, dato che ho a che fare con queste cose ogni giorno....
e so benissimo che gli operatori (che ho già descritto, criticato e insultato in diversi thread), spesso si inventano cose per convincere il cliente, altre volte, invece, sbagliano proprio perchè "incompetenti" su come funzionino le promozioni e le relative cumulabilità...

poi ci pensiamo noi del commerciale a doverci sorbire tutte le loro porcate e castronerie....... ;)
 
ascolta me , annulla il contratto e appena esce una buona offerta rifallo , tanto in sky stanno cosi in perdenza di abbonati che le offerte non mancheranno per quadrare i loro conti trimestrali

chi ti dice che hai aderito a una buona offerta l'avessi io ecc. usano dire queste parole anche quelli dei call center, e perchè sono operatori preparati da sky nel dire cosi per farti accontentare di quella cifra piu alta di quella promessa da loro.
la buona offerta è pagare il meno possibile in sky, quindi se ti hanno promesso uno sconto e non è quello, annulla il contratto.

ciao :)
 
la buona offerta è pagare il meno possibile in sky

e meno di quello quanto vuoi pagare ??

Skytv (€19) + Famiglia (€5) + Cinema (€15) a €19,90

praticamente paga solo SkyTV e gli REGALANO Famiglia e Cinema ..... :evil5:

(sono €20 di sconto, su un totale di €39) ;) è uno sconto del 48.97 %

se gliel'avessero dato a €11,99, sarebbe stato uno sconto del 69.26 % ti pare una cosa possibile ? :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Che schifo!!! Quando finiranno a Sky di fare queste retention ? Prezzo imposto uguale per tutti !!!! Così la finiamo con questi piagnistei...
 
ce l'avessi io quel prezzo, altro che "vie legali", gli avrei fatto l'applauso all'operatore :D :D
mio padre ha gli stessi pacchetti e paga €39 (+€5 di HD)


La cosa che più mi fa imbestialire, è che c'è gente che ha OFFERTE INCREDIBILI tipo questa da €19,50
e riesce anche ad avere il coraggio di lamentarsi perche GLIEL'AVEVANO PROMESSA a €11,99... :eusa_wall::eusa_wall:
purtroppo non ci si accontenta mai di niente .... si vorrebbe tutto gratis .

Dai max, sii serio pero'.
Guarda che gli 11 euro al mese glieli han proposto loro mica li ha chiesti il cliente.

Ragazzi, non scherziamo.
 
e meno di quello quanto vuoi pagare ??

Skytv (€19) + Famiglia (€5) + Cinema (€15) a €19,90

praticamente paga solo SkyTV e gli REGALANO Famiglia e Cinema ..... :evil5:

(sono €20 di sconto, su un totale di €39) ;) è uno sconto del 48.97 %

se gliel'avessero dato a €11,99, sarebbe stato uno sconto del 69.26 % ti pare una cosa possibile ? :eusa_wall:

E a te che te ne frega? L'hai ricevuto tu l'offerta? No, e allora?

Capisco che tu sia parte interessata, ma intervenire continuamente nei post di chi protesta per una qualsiasi cosa per difendere sky è stucchevole. Se la tua azienda gli ha proposto quel doppio sconto, deve rispettare quanto proposto, non è che dopo un paio di mesi si accorgono che non lo possono fare e gli fanno pagare 7,5 euro in più al mese, e intanto hanno bloccato il cliente per un altro anno.
 
1) L'errore non viene ne da Sky, ne dal cliente ....
Cosa, scusa? Ma stai scherzando? L'operatore per conto di chi lavora? Per conto di chi è autorizzato ad offrire a proprio nome? Per Sky o per il cliente? Quindi l'errore da chi viene?

L'errore viene dall'operatore call center, che per negligenza, ignoranza o furbizia, ha cercato di "cumulare" 2 scontistiche "non cumulabili"
Rendendo a tutti gli effetti, quell'offerta "infattibile"
Eh damola bis. Il call-center per chi lavora? Ergo è un problema di Sky adesso se qualcuno del porprio staff ha a tutti gli effetti venduto un servizio che non doveva vendere, e se può e vuole adesso potrà rivalersi sul proprio agente autorizzato, non il contrario fino a prova contraria.

Se L'operatore, per convincere l'utente, gli avesse promesso "una Ferrari in regalo", secondo te poi sky gliela regalava? oppure si limitava ad annullare il contratto?
C'è una registrazione che conferma? Bene, la prossima volta impari a non fare offerte mirabolanti perché è facile strappare contratti con offerte fasulle, ma se sono in grado di dimostrare che quel contratto è in essere, come va a finire secondo te? A chi darebbe ragione un giudice se esiste un contratto in essere avvalorato da una registrazione?

Visto che sei sicuro del fatto tuo (a torto..), leggi un po' cosa rischi a fare offerte che non puoi mantenere, così ci pensi prima di offrire una Ferrari: http://www2013.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=314

2) Credo di avere una "pallida idea" di quello che dico, dato che ho a che fare con queste cose ogni giorno....
e so benissimo che gli operatori (che ho già descritto, criticato e insultato in diversi thread), spesso si inventano cose per convincere il cliente, altre volte, invece, sbagliano proprio perchè "incompetenti" su come funzionino le promozioni e le relative cumulabilità...

poi ci pensiamo noi del commerciale a doverci sorbire tutte le loro porcate e castronerie....... ;)
E damola tris. Se non sei un avvocato e non hai mai studiato legge, non sei più qualificato di altri a parlare, anzi. Ciò premesso, è un problema di sky quello di scegliersi gli operatori su cui si appoggia.

Ti rigiro il problema: posso io annullare un contratto con sky senza penali adducendo a giustificazione che "mio padre ha sottoscritto una cosa che non mi piace", "che trovo troppo costosa", "che il decoder non è del colore che piace a me" o perfino "che per colpa del palazzo vicino capto male il segnale e quindi non mi serve più"? Penso che Sky mi riderebbe in faccia (giustamente) sostenendo che i contratti hanno valore legale e che il recesso può attuarsi solo nei limiti previsti dal contratto e dalla legge. Giustamente. Ergo se qualcuno autorizzato da Sky stipula un contratto con errore non si può annullare perché lo dici tu o sky, a meno che esistano clausole specifiche che ne prevedano la nullità. E qui Sky ha agito scorrettamente (vabbé, non si prendono 380.000 euro di multa per nulla, eh..) perché ha fatto i propri p**ci interessi senza contattare il cliente per spiegargli la situazione ma addirittura aumentandogli la fattura unilateralmente (e senza averne il diritto): secondo te davanti ad un giudice di pace, come finisce?

Il bello è che tu parli di "doppi sconti che non si possono fare" manco fossero legge che automaticamente invalidano un contratto. Sei totalmente fuori strada. Un'azienda può perfino regalare le tessere, è un problema suo, non del cliente. Ma siccome io ho lavorato come commerciale e so cosa implicano gli errori di prezzo, ti dico che non è facile come la fai tu. Recentemente Amazon ha annullato degli ordini a gente che conosco per un errore di prezzo sul proprio sito: questi si sono impuntati perché l'errore non veniva da loro, e prova ad indovinare chi l'ha spuntata alla fine?

Guarda che esistono una marea di casi di colossi condannati per pubblicità ingannevole e costretti a risarcire il consumatore. Se Sky o chi per esso autorizzato a stipulare contratti a suo nome ha sbagliato, beh, ora sono cavoli suoi: come uscirne è un problema suo, non del cliente. E certamente non se ne esce con la solita scorrettezza che contraddistingue sky (ovvero aumentando il costo dell'abbo senza manco consultare il cliente).

Ps Certo che sei un personaggio curioso: quando ti conviene sventoli i contratti ai quattro venti manco fossero il Vangelo (vedi il caso delle Racc. A/r e i famosi 30 giorni), quando non ti conviene li ritieni un optional. Guarda che non funziona affatto così: esiste un codice del consumo e delle leggi, e quelli "superano" ogni scrittura privata a meno che clausole troppo sfavorevoli (e quindi invalidanti) vengano accettate in maniera specifica a parte (e non è manco detto che possano essere prese per buone se vanno comunque contro determinate leggi). Prova a parlarne con un avvocato (ma non quelli di sky da 380.000 euro a multa) e poi ne riparliamo.
 
Indietro
Alto Basso