Salve ragazzi, vi spiego la mia situazione imbarazzante con sky.
Ad aprile dopo disdetta ho accettato retention dove mi veniva offerto per un anno a 11.99€ la visione di sky tv + famiglia + cinema.
Il tutto senza alcuni servizi come ondemand, sky go e hd.
Accetto, inizio a pagare questi famosi 11.99€, dopo qualche mese però sulla fattura mi accorgo che da 11.99€ passano a 19.50€.
Questo perchè. Nella fattura da 11.99€ avevo queste voci:
39€ come sky tv + famiglia + cinema
-19.50€ sconto 50%
-7.50€ sconto variazione listino include sconto per sky hd
Nella fattura da 19.50€ era scomparso lo sconto di 7.50€ che a detta di alcuni operatori era incompatibile con lo sconto del 50%. (però io fatture con entrambe le voci con corrispettivo di 11.99€ -appunto- le ho avute) Chiamo la prima volta e riconoscono questo errore, e mi dicono che inviano segnalazione all'ufficio di competenza e che sarò ricontattato per adeguare l'attuale offerta. Da allora, ho chiamato diverse volte dove mi sono state fatte: segnalazioni invane, promesse di ricontatto mai avvenute,scadenze inutili (dove mi si garantiva che entro tale data si sarebbe tutto risolto) Ad un certo punto trovo un ragazzo che mi promette di stornarmi tutto il "plus" che avevo pagato in più fino a quel momento, e siccome il sistema non riconosceva in automatico la promozione, ogni mese mi avrebbe ricontattato per fare lo storno delle 7.5€ sulla fattura successiva.
Bene, sulla fattura di ottobre pago ancora una volta prezzo pieno di 19.50€!
Stamattina chiamo, e con gentilezza gli ho ri-spiegato l'intero papiro della situazione, la ragazza mi dice che parla con un suo responsabile e mi fa ricontattare in giornata.
Io molto semplicemente gli dico che domani sarei andato dal legale, visto che ho le registrazioni di almeno le ultime 3-4 chiamate.
Lei mi rassicura che entro la giornata riceverò un ricontatto.
Adesso, non penso che nessuno mi richiamerà più visto che sono oltre le ore 20 e tutti sono beatamente a fare i comodi propri.
Voi cosa consigliate di fare a sto punto?
Cosa mi costerebbe andare da un legale per una cosa del genere? Qualcuno ha esperienze in merito?
Ad aprile dopo disdetta ho accettato retention dove mi veniva offerto per un anno a 11.99€ la visione di sky tv + famiglia + cinema.
Il tutto senza alcuni servizi come ondemand, sky go e hd.
Accetto, inizio a pagare questi famosi 11.99€, dopo qualche mese però sulla fattura mi accorgo che da 11.99€ passano a 19.50€.
Questo perchè. Nella fattura da 11.99€ avevo queste voci:
39€ come sky tv + famiglia + cinema
-19.50€ sconto 50%
-7.50€ sconto variazione listino include sconto per sky hd
Nella fattura da 19.50€ era scomparso lo sconto di 7.50€ che a detta di alcuni operatori era incompatibile con lo sconto del 50%. (però io fatture con entrambe le voci con corrispettivo di 11.99€ -appunto- le ho avute) Chiamo la prima volta e riconoscono questo errore, e mi dicono che inviano segnalazione all'ufficio di competenza e che sarò ricontattato per adeguare l'attuale offerta. Da allora, ho chiamato diverse volte dove mi sono state fatte: segnalazioni invane, promesse di ricontatto mai avvenute,scadenze inutili (dove mi si garantiva che entro tale data si sarebbe tutto risolto) Ad un certo punto trovo un ragazzo che mi promette di stornarmi tutto il "plus" che avevo pagato in più fino a quel momento, e siccome il sistema non riconosceva in automatico la promozione, ogni mese mi avrebbe ricontattato per fare lo storno delle 7.5€ sulla fattura successiva.
Bene, sulla fattura di ottobre pago ancora una volta prezzo pieno di 19.50€!
Stamattina chiamo, e con gentilezza gli ho ri-spiegato l'intero papiro della situazione, la ragazza mi dice che parla con un suo responsabile e mi fa ricontattare in giornata.
Io molto semplicemente gli dico che domani sarei andato dal legale, visto che ho le registrazioni di almeno le ultime 3-4 chiamate.
Lei mi rassicura che entro la giornata riceverò un ricontatto.
Adesso, non penso che nessuno mi richiamerà più visto che sono oltre le ore 20 e tutti sono beatamente a fare i comodi propri.
Voi cosa consigliate di fare a sto punto?
Cosa mi costerebbe andare da un legale per una cosa del genere? Qualcuno ha esperienze in merito?