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Ma vogliamo parlare di come ti prendono in giro gli operatori sky? [MY STORY] Enjoy

Cosa, scusa? Ma stai scherzando? L'operatore per conto di chi lavora? Per conto di chi è autorizzato ad offrire a proprio nome? Per Sky o per il cliente? Quindi l'errore da chi viene?


Eh damola bis. Il call-center per chi lavora? Ergo è un problema di Sky adesso se qualcuno del porprio staff ha a tutti gli effetti venduto un servizio che non doveva vendere, e se può e vuole adesso potrà rivalersi sul proprio agente autorizzato, non il contrario fino a prova contraria.


C'è una registrazione che conferma? Bene, la prossima volta impari a non fare offerte mirabolanti perché è facile strappare contratti con offerte fasulle, ma se sono in grado di dimostrare che quel contratto è in essere, come va a finire secondo te? A chi darebbe ragione un giudice se esiste un contratto in essere avvalorato da una registrazione?

Visto che sei sicuro del fatto tuo (a torto..), leggi un po' cosa rischi a fare offerte che non puoi mantenere, così ci pensi prima di offrire una Ferrari: http://www2013.consumatori.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1263&Itemid=314


E damola tris. Se non sei un avvocato e non hai mai studiato legge, non sei più qualificato di altri a parlare, anzi. Ciò premesso, è un problema di sky quello di scegliersi gli operatori su cui si appoggia.

Ti rigiro il problema: posso io annullare un contratto con sky senza penali adducendo a giustificazione che "mio padre ha sottoscritto una cosa che non mi piace", "che trovo troppo costosa", "che il decoder non è del colore che piace a me" o perfino "che per colpa del palazzo vicino capto male il segnale e quindi non mi serve più"? Penso che Sky mi riderebbe in faccia (giustamente) sostenendo che i contratti hanno valore legale e che il recesso può attuarsi solo nei limiti previsti dal contratto e dalla legge. Giustamente. Ergo se qualcuno autorizzato da Sky stipula un contratto con errore non si può annullare perché lo dici tu o sky, a meno che esistano clausole specifiche che ne prevedano la nullità. E qui Sky ha agito scorrettamente (vabbé, non si prendono 380.000 euro di multa per nulla, eh..) perché ha fatto i propri p**ci interessi senza contattare il cliente per spiegargli la situazione ma addirittura aumentandogli la fattura unilateralmente (e senza averne il diritto): secondo te davanti ad un giudice di pace, come finisce?

Il bello è che tu parli di "doppi sconti che non si possono fare" manco fossero legge che automaticamente invalidano un contratto. Sei totalmente fuori strada. Un'azienda può perfino regalare le tessere, è un problema suo, non del cliente. Ma siccome io ho lavorato come commerciale e so cosa implicano gli errori di prezzo, ti dico che non è facile come la fai tu. Recentemente Amazon ha annullato degli ordini a gente che conosco per un errore di prezzo sul proprio sito: questi si sono impuntati perché l'errore non veniva da loro, e prova ad indovinare chi l'ha spuntata alla fine?

Guarda che esistono una marea di casi di colossi condannati per pubblicità ingannevole e costretti a risarcire il consumatore. Se Sky o chi per esso autorizzato a stipulare contratti a suo nome ha sbagliato, beh, ora sono cavoli suoi: come uscirne è un problema suo, non del cliente. E certamente non se ne esce con la solita scorrettezza che contraddistingue sky (ovvero aumentando il costo dell'abbo senza manco consultare il cliente).

Ps Certo che sei un personaggio curioso: quando ti conviene sventoli i contratti ai quattro venti manco fossero il Vangelo (vedi il caso delle Racc. A/r e i famosi 30 giorni), quando non ti conviene li ritieni un optional. Guarda che non funziona affatto così: esiste un codice del consumo e delle leggi, e quelli "superano" ogni scrittura privata a meno che clausole troppo sfavorevoli (e quindi invalidanti) vengano accettate in maniera specifica a parte (e non è manco detto che possano essere prese per buone se vanno comunque contro determinate leggi). Prova a parlarne con un avvocato (ma non quelli di sky da 380.000 euro a multa) e poi ne riparliamo.


quoto in pieno!!
 
http://www.digital-forum.it/showthr...tion-da-Sky!&p=4426962&viewfull=1#post4426962

Senza parole, sono l'autore che ha aperto il thread, secondo anno secondo tentativo di fregarmi.....

Ad oggi dopo una settimana dall'attivazione dell'offerta fasulla e dopo aver fatto segnalazione il giorno stesso e mandata pec il giorno dopo intimandoli a staccare il segnale entro 48h il mio abbonamento è ancora attivo.
Addirittura oggi chiamo il servizio clienti e siamo passati da: "ascolteremo la registrazione e qualora risultano incongruenze le verrà disattivato l'abbonamento senza pagare nulla" della scorsa settimana, a: "la segnalazione è ancora aperta, la contatterà la stessa persona che le ha fatto l'offerta e qualora ci sono state incomprensioni e non trovate un accordo le verrà annullato il contratto. Ma deve contattarla necessariamente la stessa persona"
Non è che vogliono far passare i 14 giorni di recesso per poi in*ularmi e cambiare copione?
Basta la pec che ho inviato?
Perchè lei mi ha detto importante che ha segnalato la cosa, anche se passano i 14 giorni del recesso fa fede la segnalazione che ci ha inviato.
VERGOGNOSO.
 
Ieri mi hanno chiamato a seguito di pec e mi hanno staccato tutto. Finalmente é finita sta barzelletta
 
Ho fatto abbonare un amico a Sky lo scorso luglio con la promozione cinema e calcio a 38.90€ mensili fino a gennaio 2016, bene, nonostante nel contratto ci fosse scritto che la promozione era di soli 12 mesi, il call center aveva assicurato che era a tutti gli effetti valida fino a gennaio. Ora però non ne vogliono proprio sapere e ad agosto dicono che l'abbonamento andrà a listino e che sul contratto non è riportato nulla di tutto ciò.
Figura di cioccolatino io col mio amico ma zero professionalità di SKY verso i nuovi abbonati e soprattutto zero professionalità sia dei call center che degli agenti che si inventano promozioni che non esistono


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Ma per Sky non c'è una gestione on line del proprio abbonamento? Intendo, come avviene in Premium, con la possibilità, qualche minuto dopo della chiusura della telefonata con l'operatore telefonico (ed eventualmente delle propria registrazione sul sito, nel caso di nuovo cliente) di verificare praticamente in tempo reale il contenuto del contratto, delle promozioni e della scadenza dell'uno e delle altre sul proprio account
 
Ho fatto abbonare un amico a Sky lo scorso luglio con la promozione cinema e calcio a 38.90€ mensili fino a gennaio 2016, bene, nonostante nel contratto ci fosse scritto che la promozione era di soli 12 mesi, il call center aveva assicurato che era a tutti gli effetti valida fino a gennaio. Ora però non ne vogliono proprio sapere e ad agosto dicono che l'abbonamento andrà a listino e che sul contratto non è riportato nulla di tutto ciò.
Figura di cioccolatino io col mio amico ma zero professionalità di SKY verso i nuovi abbonati e soprattutto zero professionalità sia dei call center che degli agenti che si inventano promozioni che non esistono


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Il vincolo era di 12 mesi, no? Dai disdetta e via ;)
 
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