• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Macbook Air 15'': hanno ancora senso i 256Gb?

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Buonasera a tutti!
Da anni desidero che Apple facesse un modello Air da 15'', perché trovavo il 13'' troppo piccolo dopo anni di computer a 15,6''.
Finalmente esce questa versione dell'M2 a 15'', nonostante il prezzo non proprio economico.
La versione da 256 Gb è 1649 e spero di vedere nei prossimi mesi un buono sconto, anche perché sarebbe la macchina perfetta per le mie esigenze.
Il punto che mi inquieta di più è la memoria: è rischioso comprare un 256GB? qualcuno di voi mi sa dare qualche consiglio alla luce della sua esperienza?
 
Dipende da cosa ci devi archiviare.
Se lo usi per la posta, per navigare, uso ufficio e brani musicali, basta e avanza
Se ci devi salvare filamti in 4k, bisogna vedere.
Un problema grosso potrebbe essere se come cellulare usi un iphone e vuoi fare il backup del telefono.
In questo caso peppechennedy il pc andrebbe in crisi già con un bkp da 128 giga.
 
Ecco allora ad oggi, ti ci vuole un notebook da minimo 512Gb, che però ti andrà stretto il giorno in cui prenderai un iphone con maggior memoria.
 
In effetti il mio iphone 12 è da 128gb...

i backup che si fanno su iOS ormai sono abbastanza “leggeri” perché non scarichi le app e non scarichi le foto (lo puoi fare, ma è una cosa a parte, ma a prescindere non consiglierei di salvarsi i contenuti multimediali direttamente sul Mac).

Da possessore del Mac book air m1 con 256 ti dico che secondo me dipende molto cosa ci installi e se diventerà il tuo dispositivo principale.
Io alla fine della fiera ci vivo abbastanza bene, ma ho un pc fisso su cui posso caricare file molto pesanti, ho un nas collegato in rete e ho degli SSD esterni in giro e uso il cloud per tutta una serie di cose.
 
Indietro
Alto Basso