Macrovision, ma sky lo usa ?

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Mi ricordo che tra le funzionalità degli skybox c'è quella di potere utilizzare eventualmente il Macrovision come protezione. So anche che comunque negli negozi di elettronica di apparecchietti Demacrovision se ne trovano a bizzeffe...

La mia domanda è la seguente. Sky lo ha mai utilizzato questo sistema di protezione o no ? E ha intenzione di utilizzarlo che si sappia ?

Per adesso nel forum non ho letto se Sky ha fatto uso del macrovision, penso che Sky UK lo usi per certi film di Primafila poi per il futuro non si sa.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Mi aggiungo qui per un dubbio che ho ultimamente:

ma gli SKY CINEMA SD sono protetti anche loro con l'HDCP???????

perchè quando faccio zapping tra questi canali se sono collegato tramite HDMI lo schermo mi diventa nero per un secondo prima di visualizzare il canale,mentre sugli altri canali c'è solo la classica schermata blu con visualizzato il banner dell'EPG :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
Mi aggiungo qui per un dubbio che ho ultimamente:

ma gli SKY CINEMA SD sono protetti anche loro con l'HDCP???????

perchè quando faccio zapping tra questi canali se sono collegato tramite HDMI lo schermo mi diventa nero per un secondo prima di visualizzare il canale,mentre sugli altri canali c'è solo la classica schermata blu con visualizzato il banner dell'EPG :eusa_think:

Si l'avevo scritto tempo fa ;)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=5867

gli apparecchi demacrovision vanno benissimo se devi registrare i film su vhs, ma su dvd recorder le cose si complicano. Basta un lievissimo disturbo che il dvd rec lo riconosce come copia pirata. A volte basta riversare una vecchia vhs su dvd, magari un po' rovinata, per vedersi bloccata la registrazione, anche se la macrovision non c'è mai stata

E' possibile che, registrando sull'hard disk del mio dvd recorder un programma da Eurosport2 (una gara di snowboard), il dvd recorder stesso mi abbia dato dei problemi (per la precisione, nello stoppare la registrazione) proprio dovuti al Macrovision?

Comunque, non sapendo più che fare, in quel caso ho spento il dvd recorder e ho notato che la registrazione era comunque sull'hard disk...

Non è che il recorder si è bloccato perchè si è fermamente rifiutato di encodare quell'accozzaglia di pixel e blocchi che a SKY si ostinano a definire "qualità digitale" :icon_rolleyes: :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Non è che il recorder si è bloccato perchè si è fermamente rifiutato di encodare quell'accozzaglia di pixel e blocchi che a SKY si ostinano a definire "qualità digitale" :icon_rolleyes: :D :D :D
No, perchè in quel caso per protesta il recorder avrebbe pure cacciato il disco :D

Indietro
Alto Basso