• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mad Men - arriva anche in Italia (CULT) [SPOILER]

Ciombolo

Digital-Forum Silver Master
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
3.333
Località
Isole Cayman
http://telefilmitalianews.wordpress.com/2008/02/05/mad-men-arriva-anche-in-italia-la-serie-sul-mondo-dei-pubblicitari/

Verrà trasmessa a partire da marzo su Cult (canale 142 di Sky) Mad Men incentrata sul mondo dei pubblicitari, recentemente premiata con un Golden Globes per il miglior attore protagonista (Jon Hamm, che ha battuto, per dire un nome, Hugh Laurie di House).
Ambientata nel 1960 a New York, Mad Men parla del mondo pubblicitario (in particolare dei dipendenti della Sterling Cooper Ad Agency) e della vita privata, ma soprattutto professionale, degli uomini e delle donne che la compongono. Protagonista della serie è Don Draper (Jon Hamm), direttore creativo dell’agenzia, ma nel cast ci sono anche Vincent Kartheiser (Pete, il lecchino di turno), Elisabeth Moss (la segretaria di Don Draper) e John Slattery (ex Desperate Housewives e proprietario dell’agenzia).
Politicamente e “socialmente” scorretta, Mad Men propone un viaggio nella società e cultura degli anni ‘60, dove la politica anti fumo e le leggi contro la discriminazione sessuale e razziale ancora non esistevano: tra palpatine e battutacce ai danni delle donne, e gay che rifiutano delle avance con la scusa della loro religione, Mad Men ha entusiasmato la critica statunitense, secondo cui “la magia della serie sta tutta nel mostrarci le piccole crudeltà e gli antiquati costumi dell’epoca, immergendoci - attualizzandone i problemi - in quell’epoca. E’ una sardonica lettera d’amore, ma l’omaggio è fatto con affetto misto a satira”. Creata dall’autore e produttore de “I Soprano” Matthew Weiner, la serie ha una prima stagione di 13 episodi, visibili da marzo su Cult: nell’attesa, godetevi un assaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=G2FZOCgZe8k

Così tanto per dirvi che tutte le migliori serie passano prima sui gallery... :badgrin::lol::badgrin::lol:
 
se a marzo sarò meno ingolfato di serie...la guarderò...

e bravo cult...si vede che è gestito da fox :D
 
Indietro
Alto Basso