[Maddaloni, CE] Segnale qualità instabile

giobbe21

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
52
Ciao a tutti vorrei fare una domanda ai lumnari del foro vorrei sapere come mai il segnale di la7 (puntando l'antenna verso monte faito) "Napoli" varia da 0% a 80% e poi riscende a 0% e cosi via. Ho montato una larga banda con un amplificatore 6-26dB con relativo alimentatore ho provato anche a variare il guadagno dell' amplificatore ma nn ho ottenuti risultati.
Grazie Giobbe21
 
salute ha scritto:
Che tipo di antenna hai montato?
Ciao l'antenna che ho montato e simile a quella del tuo "AVATAR" io le chiamo larga banda ma tecnicamente non so il loro vero nome le marca è: Elves se ricordo bene il guadagno e di 14db
 
Si hai ragione mentre la mia è orientata in polarizzazione veticale, ma adesso ritornando al mio problema hai qualche dritta da darmi?
 
Ma lo ha detto... E' in verticale.
Sarebbe però bene che giobbe21 ci facesse sapere dove si trova, così da capire bene se per caso nella sua zona si potrebeb presentare qualche oggettiva difficoltà di ricezione.
Inoltre dovrebbe anche dire quante prese deve servire con l'altenna ed eventualmente in che modo queste prese sono fisicamente collegate tra loro e all'impianto. ;)
 
L'impianto è fatto in questo modo:antenna in pol. verticale rivolta verso monte faito (napoli) in cavo esce dall'antenna ed entra in amplificatore offel 6-26 db poi il cavo esce dall'amplificatore va in alimentatore 12v 120mA esce e va all'ingresso del decoder che tramite scart comunica col televisore "l' utenza da servire è un solo televisore".
P.s. la distanza tra amplificatore ed alimentatore è di circa 25 metri. Abito a Maddaloni in prov di Caserta.
Grazie
 
Ecco perché... Maddaloni. :sad:
L'impianto di per sé sarebbe per così dire "l'impianto ideale" nella sua semplicità.
Purtroppo però, già con l'analogico, Maddaloni non brillava per facilità di ricezione e discriminazione dei segnali in arrivo da Faito, Camaldoli, Monte Vergine e Caserta Vecchia.
Ora con il sistema di SFN per l'isofrequenza, la situazione dovrebbe essere migliorata, resta però il fatto che la zona collinare può provocare, con una quantità di segnali così "importante", echi e riflessioni che possono sfuggire al corretto sincronismo garantito (o "garantibile") dalla SFN.
L'unica è provare, in alternativa, a puntare il pannello verso il Monte Faito invece che Camaldoli. O anche, cambiargli polarizzazione e puntarlo verso Caserta Vecchia (solo se gli impianti sono in vista ottica, altrimenti lo sconsiglio).
Non consiglio tentativi di ricezione per il Monte Vergine (pure in orizzontale), dato che per la tua zona gli unici segnali che potrebbero arrivare da lì sono quelli della RAI. ;)
 
Indietro
Alto Basso