questo canale made in italy channel ricordo che aveva anche un sito dove trasmetteva anche in live-streaming. il sito è rimasto ancora diversi mesi dopo che il canale non trasmetteva più.
e se vogliamo citare un altro canale scomparso è planet, qualcuno si ricorderà di questo canale che trasmetteva molti documentari che faceva parte di sky.
dopo aver vinto un premio televisivo, sono usciti da sky, pensavano di farcela da soli e dopo un anno circa hanno chiuso battenti.
adesso qui si parla di questo canale, pensiamo che anche sportitalia ha avuto delle serie difficoltà ad andare avanti, e non si sa a tutt'ora se rimarrà gratuito sul digitale terrestre o passerà definitivamente con sky.
secondo me e l'ho sempre detto, è tutta colpa di una seria riforma radiotelevisiva, bisognerebbe porre dei limiti di raccolta pubblicitaria ai colossi del settore (rai e mediaset) in modo da poter garantire la sopravvivenza e l'espansione delle tv gratuite. è giusto che rai e mediaset abbiano oltre il 90% di tutte le risorse pubblicitarie?
al giorno d'oggi e con i media ed i canali tv in espansione è follia andare avanti così.