MADTEK ds-110au

smark999

Digital-Forum New User
Salve a tutti...
avrei bisogno di un aiuto su come risolvere un problema.
mi è morto il mio fedele Humax 5100, ho provato con la sostituzione dell'alimentatore ma niente da fare...

ero indeciso se comprare un jepssen sb5 ma trovandomi a sanmarino al centro atlante mi è stato proposto di acqustare un Madtek . purtroppo l'ho acquistato. ora, al di là del fatto che mi è stato venduto come combo anche per digitale terrestre...quale no è...in ogni caso è una questione che devo ancora discutere con chi me l'ha venduto.

premessa a parte. ho una parabola con 2 lbn hot bird e astra. faccio tutti i settaggi per le ricerche canali, modifiacando con l'editor gentilmente offerto da fabiosat un lista creata per da Giorgio sat per altri ricev. tutto bene tranne per la frequenza 22000 H di astra. non la vede! mi comunica mancanza di segnale. ma se dalla ricerca manuale digito 22000 lu trova la frequenza e il canale richiesto. pensando fosse tutto a posto cambio canale... ma di nuovo quando torno sul canale da me registrato mi dice nuovamente assenza di segnale.

morale riesco a vedere quei canali solo ricercando ogni volta manualmente e digitando manualmente 22000

qualcuno mi sa illuminare?

ciao smark

ps. HO CAMBIATO IL TITOLO VISTO CHE ORA MI E' STATO DATO UN mk DTS 200

Ultima modifica:
per la precisione

vorrei precisare un po di dati.
il problema che ho verificato più attentamente è che non mi da il segnale su alcuni transponder tra i quali:
10744 H 22000 5/6 Sistem encryption DVB
12544 H 22000 ecc.

ho provato ha ricercare con "ricerca cieca" , mi trova tutto, canali ecc. ma poi non si vede nulla se non nel momento in cui ridigito manualmente 22000. in questo modo si vede ma poi quando ricambia canale me lo perde di nuovo.

ciao a tutti

Ultima modifica:
sono l'unico nel mondo ad avere questo decoder?
solidarietà Madtek
penso di si, non sono neanche riuscito a trovare il sito del produttore....
forse è artigianale.

è un decoder nuovo,appena uscito,ecco perchè trovi difficolta ad aver risposte

Ciao. Grazie FABISAT per aver risposto.
ho visto che le uniche cose che ci sono su questo decoder (Editor e FW) sono opera tua vorrei chiederti se hai anche i fw originali o se sai dove posso trovarli.
purtroppo il problema è che non riesco a rintracciare il produttore.
mi piacerebbe sapere anche come editare i fw, mi cerchero qualche guida.
venerdi vado a fare un giro dove l'ho comprato e chiedo lumi.

per il resto a parte i problemi con i transporter astra (che spero di risolvere a breve) il ricevitore comincia a piacermi. con il tuo Fw si è ridotto di molto il fruscio che avevo notato appena installato. è possibile registrare e visualizzare video dalla porta usb ma solo in mpg2 quindi con dimensioni di file molto grandi.

Ciao Smark

Ultima modifica:
Madtek o Majtek?

Sto cercando ancora di arrivare all'origine del Madtek o Majtek?
effettivamente lo si trova scritto nelle due versioni.

cercando ho scoperto il Galaxy SAT 9300CI..... il "guscio" è identico al mio Mad(j)tek!!!

cercando sul sito della Galaxy il modello citato, compare nella foto piccola un modello simil Madtek, ma cliccandoci sopra l'immagine è quella di un MADTEK con scritta Galaxy. da notare la scritta 5000 nella foto grande mentre sulla piccola c'è 4000 come i canali memorizzabili dal Galaxy.

arriverò a chi produce questi Rec, gli voglio chiedere se si chiamano Madtek o Majtek......

il nome è Madtek, ma è un marchio italiano, anche se i decoder sono costruiti in Cina. Il nome Majtek non esiste, qualche imbecille ha preso la D per una J ( infatti nel logo Madtek è facile confondersi) e lo ha interpretato come Majtek, ma il vero nome è Madtek te lo posso garantire.
Se tu avessi guardato bene qui sul nostro portale Digital-sat, avresti già trovato il firmware originale e l'editor originale, quest'ultimo però è pietoso come hai già potuto constatare e a tal proposito è probabile che bene presto ci occuperemo noi di editor e settings. Molto presto troverari anche la recensione del DST-200AUC ( il combo) sempre su Digital-sat.

Ti ringrazio per la risposta e per avermi illuminato.
avevo visto su digital-sat il firmware originale, ma è quello relativo al Madtek DST-200AUC. io ho un DS 110 AU ed ho trovato il firmware aggiornato al 5 nov 2008 su forum Pand*sat.
mi sembra di aver capito che il 110 sia solo DS come da sigla e il 220 faccia da combo anche per il terrestre. le funzioni satellitari sembrano le stesse, stessi canali stesse funzioni. Domani sera torno dove l'ho comprato per chiarimenti.

Attendo gli aggiornamenti del firmware ed un' Editor che mi consenta di adattare alle mie esigenze i canali, a me interessano i canali tedeschi e polacchi, mia moglie è di quelle parti.

Grazie e buon lavoro Smark

Ultima modifica di un moderatore:
Venerdi sono tornato dove avevo comprato il dec e mi è stato cambiato il mio ds 110 con un dts 200, riconoscendo l'errore....

installandolo, la prima cosa che salta all'occhio è che il manuale sembra fatto a caso. nel dts 200 c'è un'uscita component che nel manuale non esiste e i menù interni sono un po differenti.
tutto bene il DT ha trovato parecchi canali ed molto comodo averli sullo stesso dec. per il DS invece soliti problemi del 110, non riesce a visualizzare alcuni Transponder; su alcuni canali visualizza il segnale con buona qualità ma non fa vedere nulla, su altri tipo eurosport tedesco. si sente l'audio ma non si vede nulla.

penso(spero) siano problemi di software.

ciao a tutti Smark

madtek dts 200 dragon cam

il decoder Madtek Dts 200 non legge la dragon cam...aiuto

Salve, ho appena acquistato un decoder Madtek 200 da usare per il digitale terrestre, MA non mi riceve i canali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4.
La cosa strana è che l'altro tv che ho, che possiede un decoder DTT integrato, i suddetti canali li riceve tranquillamente... Avete una qualche idea del perchè?
Grazie infinite.

Madtek DST-200AUC

salve possiedo un decoder Madtek DST-200AUC, ho riaggiornato il firmware ho ricercato i canali e tutto ok tranne il fatto che ora non legge piu la scheda SKY, qualcuno mi sa gentilmente dire qualcosa a riguardo?
grazie mille giankite72:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

DocZagreus ha scritto:
Salve, ho appena acquistato un decoder Madtek 200 da usare per il digitale terrestre, MA non mi riceve i canali di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 4.
La cosa strana è che l'altro tv che ho, che possiede un decoder DTT integrato, i suddetti canali li riceve tranquillamente... Avete una qualche idea del perchè?
Grazie infinite.
con il mio sucede esattamente il contrario,con un decoder solo dtt non entrano e con il madtek si.
nel dtt del televisore otre ad essere memorizzati sono visibili o no?

giankite72 ha scritto:
salve possiedo un decoder Madtek DST-200AUC, ho riaggiornato il firmware ho ricercato i canali e tutto ok tranne il fatto che ora non legge piu la scheda SKY, qualcuno mi sa gentilmente dire qualcosa a riguardo?
grazie mille giankite72:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

che fw hai messo,ti ricordo che il fw originale legge le card conax e non nds

non legge card sky

grazie per la risposta ho messo il firmware origlinale, infatti mi dice che legge solo la card conax, il firmware lo preso da digital sat, mi puoi dare qualche dritta?
grazie mille

non legge card sky

sai dove posso trovare il firmware per far leggere nds?
ri grazie

DocZagreus ha scritto:
Grazie infinite.

a me succede la stessa cosa. qui a imola dovrei essere coperto ma non mi vede la rai...

ho cercato le frequenze su raiway ma non so come inserirle manualmente, nella scheda ci sono altri dati da inserire.:icon_rolleyes:

anche io ho comprato madtek 200AUC

ciao, ho comprato anche io questo decoder, qualcuno mi sa dire dove trovare
i firmware che leggano NDS , e con quale programma caricarlo:icon_rolleyes:

Madtek DST-200AUC

cut

Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi... sapete qual è l'ultimo firmware della MADTEK per il 200AUC?!?!? (Per nds ovviamente :D )
E soprattutto dove trovarlo!?!? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Grazie a tutti!!!
Ciaaaaaaaaaaaaaaaao!!!

madtek ds-110au

salve

ieri ho installato per la prima volta il decoder che mi è stato regalato.
oggi girando in internet ho trovato sul forum la lista canali e l'ho caricata.

da quel momento non mi funziona piu correttamente...ho provato a fare il ripristino impostazioni iniziali ma restano caricati dei canali, sono sparite le liste dei satelliti e nei canali rimasti memorizzati c'è ne sono diversi (esp, skytg24, etc..) che non si vedono.

come posso ripristinarlo all'origine?
se non è possibile farlo, che cosa devo fare?
grazie

Indietro
Alto Basso