Maggiori info su Multivision

lilla80 ha scritto:
Ho il multivision x mia madre da un paio di anni... Ora si è messo nelle orecchie anche mio padre. Sono abbonata a mondo+cinema ed ero convinta che non dovessi tenere collegati i decoder alla linea telefonica. Un'operatrice di sky però mi ha detto che quest'obbligo si ha anche in caso di due multivision, indipendentemente dai pacchetti.
E' la prima volta che sento questa cosa... tecnicamente adesso cosa faranno all'impianto? La presa del telefono non c'è in tutte le stanze o è comunque lontana dalla tv.

lilla ascolta l'obbligo di attaccare la linea telefonica scatta solo qualora sul multivions tu abbia 3 apcchetti oppure mondosky + calcio per il resto non preoccuparti
scatta anche dal 3 decoder in poi devono essere collegati tutti alla liena telefonica perchè parte un controllo di sky per vedere se tutti gli abbonamenti sono nella stessa casa e senza la linea telefonica logicamente come fanno (il decoder mica trasmette riceve soltando) solo in questi casa scatta Un forzatura che si chiama antifrode

ps. non vorrei sbagliarmi per eventuli conferme aspettate MOP oppure ylla che lavorano li e sanno molto meglio di me ;)

emiliano84 ha scritto:
raga ma ho capito bene cioè l'attivazione di myskyhd + multivision ora viene a fare solo 49€??? e io che ho pagato myskyhd 149€??? e pensare che volevo anche passare a multivision pagando altri 49€!!! CHE FURTO :eusa_wall:

non mi pare...da quel che mi hanno detto (da prendere con le pinze)...per passare a myskyHD si paga 149 se non si ha nulla 99 se si ha mysky o skyHD, 49 se si ha mysky e skyHD,

visto che l'istallatore viene...se si richiede anche multivision...non si paga l'attivazione del solo Multivision e quindi si pagherò 149 o 99 o 49

Fabris ha scritto:
Ci sono rimasto fregato anch'io, ma d'altronde è mia consuetudine fare il passo e poi vedere poco dopo che esce una buona offerta.
Ormai la prendo con filosofia e non mi incavolo neanche più.
Piuttosto chiedevo: con l'attivazione della seconda smart card, ho ricevuto l'elemosina di 9 euro da spendere in ppv, qualcuno sa se ha una scadenza, posso cioè aspettare qualche mese a spenderli?
Non chiedo direttamente a Sky solo per il rischio di vedermeli tolti perchè magari si sono sbagliati...
se i 9€ sono quelli che trovi nel menu alla voce diagnostica test smartcard...non sono soldi tuoi. se li spendi li pagherai in fattura

lilla80 ha scritto:
Ho il multivision x mia madre da un paio di anni... Ora si è messo nelle orecchie anche mio padre. Sono abbonata a mondo+cinema ed ero convinta che non dovessi tenere collegati i decoder alla linea telefonica. Un'operatrice di sky però mi ha detto che quest'obbligo si ha anche in caso di due multivision, indipendentemente dai pacchetti.
E' la prima volta che sento questa cosa... tecnicamente adesso cosa faranno all'impianto? La presa del telefono non c'è in tutte le stanze o è comunque lontana dalla tv.

sky fornisce dei dect wireless (tipo cordless) in comodato d'uso gratuito (oppure si possono anche comprare, ma non conviene) nei casi in cui la prea del telefono sia troppo difficile da raggiungere

Burchio ha scritto:
se i 9€ sono quelli che trovi nel menu alla voce diagnostica test smartcard...non sono soldi tuoi. se li spendi li pagherai in fattura
Perdonami, sei sicuro di ciò?
Veramente finora tutto ciò che mi hai risposto si è rilevato esatto, ma non capisco.
In fondo sono indicati come Credito residuo.
E poi per quale motivo mi troverei proprio quei 9 euro mentre sull'altra scheda giustamente Zero?
Un numero a caso casualmente inserito?
Grazie.

Ultima modifica:
Fabris ha scritto:
In fondo sono indicati come Credito residuo.
E poi per quale motivo mi troverei proprio quei 9 euro mentre sull'altra scheda giustamente Zero?
Un numero a caso casualmente inserito?
Grazie.
se i 9€ li hai trovati nel menù ha ragione Burchio...

BOXING ha scritto:
se i 9€ li hai trovati nel menù ha ragione Burchio...
Non avevo dubbi sulle parole del buon Burchio.
Si, li ho trovati facendo il test della smart card.
Continuo però a non capire che senso abbia un'informazione del genere.
Oltre a quella, ovviamente, di trarre in inganno facendo pensare ad un "regalo" per nuova attivazione.

Serve a mantenere un credito per chi vuole comprare PPV ma non ha la possibilità di collegare il decoder a una presa telefonica. Quando lo collegherà manderà l'impulso a SKY che fatturerà l'importo.

Comunque non hai torto, mancano degli avvisi chiari da parte di SKY nei manuali dei decoder (o almeno io non ne ho visto) su questa funzione

E se io non l'attaccassi mai alla linea telefonica?
In fondo, in 5 anni, mai avuto bisogno: per gli acquisti sempre usato il computer.

Fabris ha scritto:
E se io non l'attaccassi mai alla linea telefonica?
In fondo, in 5 anni, mai avuto bisogno: per gli acquisti sempre usato il computer.
Prima o poi impulso arriva (oppure quando farai disdetta) e te li fanno pagare tra altri 5anni e sara peggio xke tu non ti ricoderai di aver comprato quei eventi e ti arrabbierai :D

Fabris ha scritto:
OK, mi arrendo.
Ed io che avevo creduto che fosse un piccolo presente di benvenuto.
Come sono ingenuo...
chiedi meglio a cosa si riferivano magari nn è quello che stiamo pensando tutti..anchè perchè a quanto ne so nn hanno possibilita' di vedere se e quato credito hai tu sulla scheda..

Mah, mi pare di essere stato chiaro e di aver avuto risposte chiare.
Mi rimane difficile da capire ma evidentemente è così.

Fabris ha scritto:
Mah, mi pare di essere stato chiaro e di aver avuto risposte chiare.
Mi rimane difficile da capire ma evidentemente è così.
a me invece pare che nn ci sia bisogno di rispondere così visto che si sta solo cercando di aiutarti ..ma evidentemente..

è appurato al 100% che uno fa disdetta totale.

restituisce la scheda. se dal controllo risultano dei ppv non fatturati arriva l'ultima fattura del pagamento dell'abbonamento normale (insomma il rateo dell'ultimo mese con anche i film fatturati)

cmq da nessuna parte c'è scritto che quei soldi alla fine si pagano...allo stesso modo non c'è neanche scritto che sky fa questo tipo di doni di benvenuto. come non c'è scritto sul contratto dei 15 giorni di full per i nuovi abbonati, infatti a volte per problemi non vengono attivati

come funziona la ppv con gli acquisti da telecomando

quando si chiede la visione di un ppv il credit è scaricato dalla scheda. in un secondo momento (x evitare di occupare la linea telefonica oppure per consentire l'acquisto anche in caso di momentaneo guasto alla linea)

periodicamente o quando finiscono i soldi il decoder fa una chiamata comunica gli acquisti...e gli arrivano nuovi € per rifare la stessa procedura.

è possibile anche iporre il ricarico della scheda e la fatturazione di cose già acquistate mediante il tasti interattivi - 2

BOXING ha scritto:
a me invece pare che nn ci sia bisogno di rispondere così visto che si sta solo cercando di aiutarti ..ma evidentemente..
Calma, calma, mi hai proprio frainteso.
La mia era solo perplessità, non arrivo a capire che ci azzecchino quei 9 euro comparsi nel crediti della scheda, denaro che se spendo mi viene poi addebitato: ma non è sempre così, anche con credito zero?
Nessun problema con alcun partecipante al forum, ci mancherebbe, anzi, ringrazio tutti, te compreso, delle risposte fornitemi.

Fabris ha scritto:
Calma, calma, mi hai proprio frainteso.
La mia era solo perplessità, non arrivo a capire che ci azzecchino quei 9 euro comparsi nel crediti della scheda, denaro che se spendo mi viene poi addebitato: ma non è sempre così, anche con credito zero?
Nessun problema con alcun partecipante al forum, ci mancherebbe, anzi, ringrazio tutti, te compreso, delle risposte fornitemi.

se sulla scheda ci sono 0€...appare appunto la scritta che invita a collegare la presa telefonica

Capito che non è un regalo.
Per chiuderla qui, ultima curiosità:
quella voce credito scheda quindi è un numero random da non tenere neanche in considerazione?
Bisogna praticamente far finta che ci sia scritto zero?

Fabris ha scritto:
Capito che non è un regalo.
Per chiuderla qui, ultima curiosità:
quella voce credito scheda quindi è un numero random da non tenere neanche in considerazione?
Bisogna praticamente far finta che ci sia scritto zero?
Ovviamente no, è un tot. di credito che ti serve per fare acquisti in ppv con il telecomando, invece di usare telefono o pc.

Indietro
Alto Basso