Majestic DEC 539 USB REC

antonikku

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
mi serve un decoder DTT con cui effettuare registrazioni su memoria USB (insomma, lo voglio usare prettamente per registrare) ed ho cercato i 2 più stimati che ho trovato nel sito (Metronic Zapbox EH-M1 / EH-M2 e UNITED 9094), senza trovarli (i Metronic non sarebbero neanche commercializzati in Sardegna, mi dicono direttamente dall'azienda).
Ho trovato in vendita, tuttavia, un Majestic DEC 539 USB REC (oltre ad un Majestic DVX 544D USB REC che non mi soddisfa per le opinioni relative che ho letto su queso forum): qualcuno lo ha ed è in grado di farne un elenco di pregi e difetti sulla base dell'utilizzo effettivo?
Voglio dire su elementi quali, ad esempio:
- bontà della sintonizzazione dei canali
- capacità di scrivere in MPEG2 e MPEG4 (il depliant parla in modo un po' sibillino di "registrare progarmmi e di riprodurre filmati MPEG2 e MPEG4", ma non vorrei che quanto al MPEG2 e MPEG4 si riferisse solo alla riproduzione e non anche alla registrazione (insomma, non vorrei dei DVR da convertire)
- dimensione dei file di registrazione creati e loro leggibilità con PC (VLC etc.),
- capacità di leggere DiVX (con o meno la codifica AC3),
- eventuali problemi riscontrati (con interfacciamento USB, con sintonizzazione etc.)
Grazie

Ultima modifica:
Riporto su questa discussione perchè interesserebbe anche a me avere qualche info su questo decoder, sooprattutto per quanto riguarda la registrazione, se vale la pena per 24,90 euro.

Ultima modifica:
mi associo anch'io, se è possibile sapere in che formato registra, se il telecomando è universale, se i canali si ordinano cambiando la numerazione e se legge effettivamente i avi xvdi e divx, un pò tutto in generale...

io l"ho preso venerdì scorso a 24,90 € per il secondo tv, su quello principale ho il dec 551, dopo 4 ore l'avevo già portato indietro.
Difetti riscontrati:
Quando spegni il decoder le immagini della tv analogica risultano disturbate.
Gestione delle funzioni di registrazione time shift dal telecomando incomprensibili, non capisci mai quale tasto devi premere!!!
Altra cosa molto grave time shift a scatti e registrazioni diffettose causa dispositivo usb lento, però la stessa chiavetta sul majestic dec551 funziona alla perfezione.
inoltre speravo di poter registrare su un decoder e vedere le registrazioni sull'altro invece non è possibile. il dec539 registra solo in .TS e non .mpeg
esperienza negativa al massimo con il dec539, mentre sono molto contento del dec551.
Alla fine ho preso il dec548n, l'ho testato, anche questo registra solo in .TS ma almeno tutto quello che deve fare lo fa senza problemi.

tonio99 ha scritto:
io l"ho preso venerdì scorso a 24,90 € per il secondo tv, su quello principale ho il dec 551, dopo 4 ore l'avevo già portato indietro.

Ti ringrazio per la tua recensione.

Il punto a favore del 539 era il prezzo, il 551 quanto l'hai pagato? Registra in .mpeg o in file spezzatino?

Ultima modifica:
Koji ha scritto:
Ti ringrazio per la tua recensione.

Il punto a favore del 539 era il prezzo, il 551 quanto l'hai pagato? Registra in .mpeg o in file spezzatino?
il 551 l'ho preso sei mesi fa a circa 47 euro, registra in .mpeg o .ts dipende come lo imposti, comunque fa più file in base alla lunghezza della registrazione ma se registri in mepg li puoi unire usando RecTVEdit_v3.0.1, se cerchi nella discussione del 551 ci sono le istruzioni per usarlo.

il telecomando com'è?
nella riproduzione dei dixv xvid come si comporta?

ciao e grazie!!!

salve a tutti, racconto la mia esperienza con questo decoder, sotanzialmente positiva. Io ho ottenuto il decoder in questione scambiando il mio con quello di mia madre, che l'ha acquistato per lei "incautamente" (non sapeva che fosse anche in grado di registrare e non sapeva che farsene).
Io le ho ceduto il mio Telesystem zapper senza bollino e senza PVR - non ricordo il codice del prodotto ma aveva una prerogativa che mi piaceva: la possibilita` di mantenere l'ordinamento dei canali che io avevo impostato a fronte di nuove sintonizzazioni.
Con il Majestic invece questa cosa non funziona e se risintonizzo perdo l'ordinamento che ho impostato (io di solito disabilito la funzione LCN, ma questo non cambia il risultato).
Di contro, nel mio caso la funzione di registrazione ha sempre funzionato bene, non so se per via del drive USB che ho scelto: si tratta di un SanDisk Blade 8GB, 13.90 all'auchan di zona ma si trova quasi ovunque nella grande distribuzione: sono quelli in formato "lamellare", cioe` piccoli e sottili. Ogni tanto appare anche a me il msg del "device too slow" ma finora non si e` mai perso nulla e la qualita` del registrato e` ottima (eseguo registrazioni quasi quotidianamente). Non ho effetivamente verificato il formato delle registrazioni.
Ora qualche problemino: ho notato ieri sera che la data che compare sul decoder era sballata: ieri sera (1/3/11) segnalava 4/3/11.
Staccando l'antenna tornava a 1/1/07 e riattaccandola di nuovo 4/3/11.
Pero` le info/epg erano ok, aggiornate per le trasmissioni corrette del 1/3/11.
Stamattina e` tornato con il 2/3/11.
Infine, ho notato che le registrazioni giornaliere che ho impostato spesso sballano la data successiva: se oggi ho registrato per 2/3/11, finita la registrazione odierna il timer aggiorna la data della prossima a "domani" solo che imposta 3/4/11, cioe` aumenta il giorno ed il mese. Non so se questo dipenda dal fatto che ho notato per la prima volta ieri, cioe` la data sballata.

E anche a me sarebbe utile sapere se/dove esiste un aggiornamento fw.
Grazie,
Ciao

Indietro
Alto Basso