• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MAK 2350 come si mettono le resistenze di chiusura?

paolototy

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
69
Scrivo da Trecastagni (CT) Ho un amplificatore come in oggetto, al quale sono collegate una III banda (M. Lauro) sull'ingresso VHF, una 21-69 (M. Lauro) sull'ingresso UHF 21/69 e una V banda (Valverde) sull'ingresso 38/69.
Mi rimangono vuoti un ingresso banda I e un ingresso IV banda 21/37 che vorrei chiudere (ho letto che è bene fare così) con le apposite resistenze (quelle specie di rettangolini neri, non so come chiamarli) ma non capisco se devo metterli in modo da agganciare i 2 piolini dove c'è scritto on o i 2 dove c'è scritto OFF. Scusate l'ignoranza ma non riesco a spiegarlo meglio.
Grazie a chi comprenderà intanto e a chi saprà aiutarmi
 
FERMATI! NON FARE DANNI!
Questo te lo scrivo subito velocemente, per evitarti guai. :evil5:
A tra poco il resto della spiegazione.
 
Dunque...
Quei "rettangolini" neri altro non sono che una sorta di mini switch, spostabili manualmente, che permettono, casomai servisse, di far transitare la corrente continua dell'alimentatore, sistemato in casa, dall'uscita (OUT) dell'amplificatore all'ingresso ove a monte fosse necessario porre una ulteriore amplificazione (il cosiddetto preamplificatore).

Se i "piolini" li sistemi in modo da collegare i terminali ove c'è scrito ON, i 12Volt dell'alimentatore transiteranno a monte di quell'ingresso. Se invece sono messi in modalità OFF oppure sono tolti del tutto, la corrente continua non transiterà verso quell'ingresso.

La chiusura degli ingressi non utilizzati invece, va effettuata collegando una resistenza da 75 Ohm al terminale d'ingresso stesso dell'amplificatore, intendo proprio sul connettore F del MAK2350.
A tal proposito, queste resistenze sono facilmente reperibili nel formato uguale al connettore F, nel senso che si tratta proprio di un connettore F chiuso, che al proprio interno incorpora la resistenza posta tra il polo centrale e la massa. :icon_cool:
 
Grazie della tempestività AG BRASC, quindi quei rettangolini non devo usarli da nessuna parte giusto? Scusa l'ignoranza :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso