Malasanita'

883

Bannato
BANNATO
Oggi non c'è l'ha fatta la ragazza di Vibo Valentia, finita in coma per un black-out improvviso mentre doveva operarsi di appendicite.

Certo se continuano a morire sempre più persone per malasanità, andrò ad operarmi da uno stregone!

www.corriere.it

che dire :crybaby2: probabilmente la ragazza è morta per una banale negligenza -disattenzione ,il problema è che sbagliare è umano va bene ma se io sbaglio la fase di un motore il motore si rompe e viene riparato di nuovo ma se sbagliano loro non si torna indietro :crybaby2: la nostra vita è nelle loro mani speriamo che non succeda piu ,ma vallo a dire ai cari della ragazza:crybaby2:

Morti di questo genere, "per caso", "per distrazione", "per errore umano" ce ne sono sempre stati, ce ne sono e ce ne saranno SEMPRE: solo che in certi periodi per uno "strano caso", finiscono tutti in Prima Pagina, in altri vengono invece relegati nelle brevi di cronaca... :icon_rolleyes:
Badate bene: non succedono solo in Italia, ma anche all'Estero, anche nelle lussuose cliniche americane o svizzere ( esperienze personali... ): solo che lì gli errori-orrori sono meno evidenti perché nascosti dagli ambienti ovattati, le infermiere carine, i corridoi puliti, i mobili di lusso...

roddy ha scritto:
.....solo che in certi periodi per uno "strano caso", finiscono tutti in Prima Pagina, in altri vengono invece relegati nelle brevi di cronaca... :icon_rolleyes:

...il che conferma la mia teoria della morbosa decadenza dei nostri interessi....:doubt:

Alle povere vittime ed ai loro familiari vanno comuque tutta la mia solidarietà, comprensione, rispetto e sostegno.

posso dirvi che in ogni sala operatoria è presente la cosidetta
Enel privilegiata.
una fornitura che non viene MAI interrotta se non per un black out
tipo quello di qualche anno fà...
in ogni caso ci devono essere le batterie tampone e poi il gruppo elettrogeno.
deve inoltre essere fatta almeno una volta al mese la prova simulata.
questo dice il regolamento interno di un ospedale.
ma evidentemente non bastano le regole scritte... :(

Indietro
Alto Basso