Malassistenza Humax_Mediasat_Mediaword

ruberti.argo

Digital-Forum New User
Ho acquistato da poco più di un mese un TIVUBox 4606 che, oltre ai normali problemi di sintonizzazione dei bouquet RAI, La7 e Mediaset non dipendenti dall'apparecchio, mi ha riservato la sorpresa dell'improvviso non funzionamento dell'uscita del segnale analogico, per cui non riesco a vedere la TV normalmente con i programmi analogici. Contattati prima il rivenditore Mediaword di Mantova e poi il distributore Mediasat di Bolzano, nessuno dei due si fa carico di fornirmi di un muletto per poter inviare l'apparecchio in Assistenza (da 1 a 2 mesi), causandomi così la perdita fino a due mesi dell'abbonamento Mediaset Premium.
Vi sembra un comportamento corretto? non è da additare alle associacioni dei consumatori come un esempio di malaassistenza e di abuso?
Cordiali saluti

ruberti.argo ha scritto:
Ho acquistato da poco più di un mese un TIVUBox 4606 che, oltre ai normali problemi di sintonizzazione dei bouquet RAI, La7 e Mediaset non dipendenti dall'apparecchio, mi ha riservato la sorpresa dell'improvviso non funzionamento dell'uscita del segnale analogico, per cui non riesco a vedere la TV normalmente con i programmi analogici. Contattati prima il rivenditore Mediaword di Mantova e poi il distributore Mediasat di Bolzano, nessuno dei due si fa carico di fornirmi di un muletto per poter inviare l'apparecchio in Assistenza (da 1 a 2 mesi), causandomi così la perdita fino a due mesi dell'abbonamento Mediaset Premium.
Vi sembra un comportamento corretto? non è da additare alle associacioni dei consumatori come un esempio di malaassistenza e di abuso?
Cordiali saluti

sono d'accordo con te.Lo stesso problema lo avevo anche io con Humax 3500 (poi scoperto che il difetto e dovuto alle televisioni non compatibili.Si trattava di un piccolo problema comune a tutti,magari anche tu lo avrai notato).Quando vai a comprare sono tutti cordiali e disponibili,quando hai bisogno di assistenza nessuno ti c.....:5eek: :5eek:

Ad Agostino82. il fatto che abbia funzionato per un mese mi lascia intendere che non siano le Tv che ho in casa a non essere compatibili.
A Dingo67: non è un obbligo economico/legale, dovrebbe essere un obbligo etico, ma l'etica ormai non è facile da trovare nel commercio e non solo.
Grazie per le risposte.

ruberti.argo ha scritto:
Ad Agostino82. il fatto che abbia funzionato per un mese mi lascia intendere che non siano le Tv che ho in casa a non essere compatibili.
A Dingo67: non è un obbligo economico/legale, dovrebbe essere un obbligo etico, ma l'etica ormai non è facile da trovare nel commercio e non solo.
Grazie per le risposte.
ruberti il messaggio che ti ho inviato in pvt non era per te ho sbagliato destinatario.cmq se hai letto il mio post dedicato al problema che ho rilevato e vuoi farmi sapere la tua mi fa piacere.ciao

Vero è che non c'è obbligo di fornire all'amico un muletto. Anche in questa occasione, però, non si può mancare di notare come l'assistenza Humax/Mediasat italiana, a partire dal numero a pagamento a 1 EURO AL MINUTO, fino ai tempi biblici di intervento (1-2 mesi? Uno o due? E vi sembrano tempi compatibili con un normale servizio?), passando per la necessità di spedire a Bolzano qualsiasi apparecchio, sia di livello inaccettabile.

Ancora una volta, tutti coloro che sono in procinto di acquistare un prodotto Humax riflettano bene, e diano anche un'occhiata al thread sull'aggiornamento.

parlando di humax volevo chiedervi chi di voi ha il 3500 ed ha notato il problema che ho riscontrato io??

Un mio amico con quel decoder vedeva RA1 analogica da cani ed un leggero peggioramento sugli altri e questo mi fa pensare a qualche problema nel ponte interno dell'antenna. :eusa_think:

per quanto riguarda il problema da me notato (il leggero tremolio di alcuni colori) mi è stato detto che è colpa delle tv (dei Mhz che usano per le immagini)fatto sta che l'ho provato ieri da eldo (sia il mio che uno nuovo) è il problema non si presenta con i televisori LCD.
Vi faccio presente che e stato provato anche senza antenna:eusa_think:

anch'io ho un tivubox, lo uso con tv analogici e finora non mi ha mai dato particolari problemi...

supernino ha scritto:
anch'io ho un tivubox, lo uso con tv analogici e finora non mi ha mai dato particolari problemi...
ma hai riscontrato il problema che ti ho spiegato??vedi è un minimo tremolio

Assistenza non adeguata

Per Ago82: scusa ma è una risposta al mio quesito (che non mi sembra pertinente) o si tratta di un errore di thread?
Per Super: certo, ogni marca ha una media di affidabilità molto elevata, ma è anche nell'assistenza in quei casi che un apparecchio abbia dei problemi (si parla in elettronica di mortalità infantile) che si deve giudicarne la sua qualità complessiva. Ed Humax dimostra di non essere tra le migliori.

Indietro
Alto Basso