Malwarebytes

Io non ho la versione "Premium", rispondevo solo all'altro utente; comunque sei stato chiarissimo in questo modo saprà bene ora come trovare gli aggiornamenti.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Nel progrmma mi pare che non ci sia una funzione per verificare la disponibilità' di aggiornamenti!

Qualcosa c'è:

Versione Free

Tasto destro sull'icona nella Traybar, e cerca aggiornamenti (avendo la spunta come nell'immagine sopra).

Io ho gia' la versione premium e avevo bisogno di aggiornare solo la versione dalla 2.04.1018 alla 2.1.4.1028.

Se vado nella schermata postata da Biscuo ho i valori come indicati nell'immagine ma non si puo' cliccare in nessuna parte per effettuare gli aggiornamenti. Le altre volte compariva sul desktop un avviso (una finestra) che informava che era disponibile una nuova versione, solo che questa volta non e' apparso nulla.

Andando sul sito del produttore da' la possibilita' di scaricare la versione free e quela premium: cliccando sulla prima mi dava un errore dell'URL; se invece cliccavo su quella premium compariva la scritta dell'importo da pagare di 25€ quando io ho gia' la premium!

A questro punto non ho fatto nulla su questo sito, sono andato sul sito www.ilsoftware.it e ho fatto il download ed e' andato tutto ok in quanto mi e' rimasta la versione premium aggiornata alla nuova versione.

P.s comunque con questa nuova versione e' cambiata quasi completamente la grafica rispetto a quelle precenti.

Già. Bello shoot Biscuo (Opzioni > Opzioni aggiornamento)! :) Ancor più preciso. ;)

Io ho gia' la versione premium e avevo bisogno di aggiornare solo la versione dalla 2.04.1018 alla 2.1.4.1028.

Se vado nella schermata postata da Biscuo ho i valori come indicati nell'immagine ma non si puo' cliccare in nessuna parte per effettuare gli aggiornamenti. Le altre volte compariva sul desktop un avviso (una finestra) che informava che era disponibile una nuova versione, solo che questa volta non e' apparso nulla.

Andando sul sito del produttore da' la possibilita' di scaricare la versione free e quela premium: cliccando sulla prima mi dava un errore dell'URL; se invece cliccavo su quella premium compariva la scritta dell'importo da pagare di 25€ quando io ho gia' la premium!
Strano... :eusa_think:
A questro punto non ho fatto nulla su questo sito, sono andato sul sito www.ilsoftware.it e ho fatto il download ed e' andato tutto ok in quanto mi e' rimasta la versione premium aggiornata alla nuova versione.
Utile testimonianza. ;)

Ultima modifica:
Si' comunque gia 2 versioni fa mi capito' una cosa strana ovvero compari' quell'avviso da parte del programma stesso che era disponibile uan nuova versione e una volta scaricata mi ritrovai con alcune funzioni premium disabilitate. In pratica risultava disattiva la funzione di protezione in tempo reale sui siti web nocivi.

Riavvii il pc, feci varie prove ma non risolsi nulla.

Allora provai prima dal sito filehippo ma lo stesso non valse a nulla e poi su un altro ma mi pare che fosse swzone e non quelllo da cui ho scaricato oggi e cosi facendo mi ritrovai finalmente con la protezione premium completa!

Io ho la versione free 2.04.1028 è l'ultima o devo mettere la 2.1.4.1028? Non ho capito se quella versione successiva è solo per la Premium.
E' importante aggiornare? Non lo trovo il massimo disinstallare e reinstallare, potrebbe aggiornarsi da solo (correttamente però).

la versione 2.0.4.1028 ti avvisa in automatico che deve aggiornarsi o di solito si aggiorna in automatico, ma nn se l'aggiornamento automatico vale solo per la versione premium o anche la free

la versione 2.0.4.1028 ti avvisa in automatico che deve aggiornarsi
E' sempre stato cosi'... appena si avvia il programma avvisa se trova una versione piu' recente e chiede se si vuole aggiornare. Se non si aggiorna nella finestra del programma compare un avviso che la versione del programma non e' aggiornata con un pulsante per aggiornare.
Questo anche nella versione free... ;)

A me tutte le volte che lo apro segnala che ci sono nuove definizioni (è così che si chiamano?) però pochissime volte mi ha segnalato che c'era una nuova versione del programma. Una volta lo disinstallai e installai la nuova versione perchè proprio non lo segnalava. Non ricordo quando lo segnalava, se era solo un avviso, o se provvedeva lui a disinstallare la vecchia e installare la nuova.

non penso sia l'avviso di nuove versioni di programma ma nuovi database di malware

Io ho la versione free 2.0.4.1028, sul sito dicono che l'ultima versione è la 2.1.4.
Forse non sono troppo indietro, per quello che non mi ha ancora segnalato l'aggiornamento. Oppure qualcosa è andato storto.
Prima di fare una scansione come si deve, lo aggiorno.

Se non riesci per qualche motivo ad aggiornarlo, fai prima a disinstallarlo completamente ed a scaricarti dal sito madre la versione 2.1.4 e te la installi. ;)

Sì è così che dicevo di fare. Le scansioni le faccio di rado, mensili o neanche, lo aggiorno prima di fare una bella scansione.

Provato ora con la vecchia versione 2.0.2.1012 e appena avvio mi segnala la presenza di nuove versioni e se voglio aggiornare o farlo in seguito...

non penso sia l'avviso di nuove versioni di programma ma nuovi database di malware
:icon_rolleyes:

Malware_Bytes1.jpg

Malware_Bytes2.jpg

Io ho la versione free 2.0.4.1028, sul sito dicono che l'ultima versione è la 2.1.4.
Forse non sono troppo indietro, per quello che non mi ha ancora segnalato l'aggiornamento. Oppure qualcosa è andato storto.
Stessa situazione, :mad: ma non credo che qualcosa sia andato storto. :)
Aspettiamo e vediamo, tanto credo che l'importante sia aggiornare le definizioni antimalware, più che la versione del programma.
Figuratevi: su un Pc di un conoscente con davvero poca confidenza con queste diabbolerie informatiche :laughing7: e refrattario ai cambiamenti ho lasciato la versione 1.75.qualcosa, che aveva pure la comodità della scansione veloce, ora purtroppo non più disponibile nella versione free.
Ricordato di aggiornare il database ontinua ad esser validissima. :D

Ragazzi segnalo una nuova versione 2.1.6 ecco le novità: Ecco cosa è cambiato in questa versione:

Problemi risolti:
· Corretto il crash durante la fase di analisi euristica per la scansione
· Risolto errori di caricamento del database SDK facendo un cambiamento di ignorare temporaneamente il "Controlla aggiornamenti prima della scansione" impostazione scansioni pianificate
· Corretto il crash durante la modifica o la rimozione di un criterio di accesso se il nome e descrizione campi della politica erano diversi
· Risolto il problema per cui il "Riavviare il computer quando richiesto per la rimozione delle minacce" impostazione non viene visualizzato correttamente su Aggiungi o finestre di dialogo Edit Schedule
· fine Aggiornato accordo di licenza per l'utente

Problemi noti:
· La correzione per il problema errore di caricamento del database SDK di cui sopra non è una soluzione permanente, ma piuttosto un work-around, mentre continuiamo a indagare questi errori. Non appena abbiamo una soluzione più permanente abbiamo in programma di ripristinare il work-around e di nuovo onorare la "Verifica aggiornamenti prima della scansione" impostazione. Dovremmo speriamo avere questo pronto per la nostra prossima release, che sarà presto disponibile.
· Se si continua a vedere questi errori dopo l'installazione 2.1.6, quindi si prega di ridurre il numero complessivo di scansioni pianificate e aggiornamenti hai impostato. Se bastone con il default Threat Scan quotidiana e uno programmato Aggiornamento controllare ogni paio d'ore, poi si dovrebbe andare bene.

no l'hanno rilasciata stamattina, nn e più in fase di test xk un mio amico gli e uscito oggi di aggiornare e aveva già la versione 2.1.4

Indietro
Alto Basso