Man-Ga [Chiuso 01/11/2023]

come mai in mazinga alcune scene non sono doppiate e sottotitolate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi è stata trasmessa la prima puntata inedita di Mazinga Z, che nella serie originale sarebbe il 4° episodio con il nuovo doppiaggio..
Per rispondere alla domanda dell' utente sopra, presumo che le scene non doppiate(che sarebbero le scene tagliate dalla rai, 30 anni fa), sono state lasciate così per scelta, non volendo aggiungere doppiatori diversi in contrasto con il doppiaggio storico, mentre episodi inediti non avendo questo problema sono (credo) doppiati nella sua interezza e integralità...Comunque grande serie Mazinga Z!

Ma fanno Mazinga Z? Non lo sapevo, sono quasi commosso :)
Se mi dite che faranno anche Il Grande Mazinga mi metto pure a piangere dalla gioia :D

Io lo vedevo quando andavo alle elementari-medie,direi che è passato molto tempo,lo mandavano se non ricordo male su rai 1,e non fu mai mandato il finale delle serie.P.s.la solita rai.:eusa_whistle:

Io preferivo di gran lunga il Grande Mazinga.

Secondo me Mazinga Z è il cugino sfigato del Grande Maginza :badgrin:

Beh! Il grande mazinga è il proseguimento della vicenda.....comunque; cosa ne pensate del nuovo doppiaggio, tenuto conto che quello storico è irripetibile...😉

Se questo ê il nuovo doppiaggio é a dir poco strepitoso.. Tanto valido che pensavo fosse quello vecchio che non ricordo.. Mazinga znel rivederlo assume ancora molto interesse . É un robot 'realistico' e la trama avvincente .. Nonostante gli anni i disegni sono pregevoli non come il Grande Mazinga certo ma li si é toccato l'apice insieme a pochi altri! e comunque sono funzionali alla trama

Beh! Quello originale era fatto da doppiatori storici come la voce di Rio fatta da Claudio Sorrentino...devo dire che anche questo nuovo non è male...per ora comparso solo nelle puntate 4 e 5....

Mazinga Z è stato ridoppiato? Non me ne sono minimamente accorto! C'è anche da dire che sono 30 anni che non lo vedevo.
Non capisco allora perché alcune parti sono rimaste coi sottotitoli. Se devi rifare il doppiaggio rifallo tutto oppure mi sfugge qualcosa

Mazinga Z è stato ridoppiato? Non me ne sono minimamente accorto! C'è anche da dire che sono 30 anni che non lo vedevo.
Non capisco allora perché alcune parti sono rimaste coi sottotitoli. Se devi rifare il doppiaggio rifallo tutto oppure mi sfugge qualcosa

Non è stato ridoppiato..hanno doppiato le puntate 4 e 5, mai trasmesse in italia...quelle già trasmesse anni fa, hanno il doppiaggio del tempo anche se gli episodi passano integralmente. ..ecco perchè ci sono pezzi in lingua originale. .

Non è stato ridoppiato..hanno doppiato le puntate 4 e 5, mai trasmesse in italia...quelle già trasmesse anni fa, hanno il doppiaggio del tempo anche se gli episodi passano integralmente. ..ecco perchè ci sono pezzi in lingua originale. .

Ah ok ora ho capito grazie. Infatti mi pareva il doppiaggio originale ;)

La cosa bella di questa riedizione di mazinga z è che saranno trasmessi tutti gli episodi finora inediti in italia e potremmo apprezzare la continuità dell' universo narrativo con il grande mazinga, fino ad ora sconosciuto a tutti....

Beh! Quello originale era fatto da doppiatori storici come la voce di Rio fatta da Claudio Sorrentino...devo dire che anche questo nuovo non è male...per ora comparso solo nelle puntate 4 e 5....

Ah Ok :) ho registrato su mysky e al momento ho visto solo un paio di episodi.. quindi i nuovi doppiatori devo saggiarli , comunque i precedenti in questo ambito sono ottimi.. Yamato sa' curare molto bene il doppiaggio come in Mazinger Edition Z: The Impact

segnalo dal 29 ottobre in prima visione tv l'anime E' sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon? detto DanMachi, alle ore 22.45 in versione riignale con sottotitoli... se nno sbaglio lo davano su yamato video anche, mi ofratello lo ha visto e non era male da quel che ho capito...

Certo che con il suo raggio ciclonico, Mazinga Z non corre rischi di impatto ambientale...zero residui! 😉

Certo che con il suo raggio ciclonico, Mazinga Z non corre rischi di impatto ambientale...zero residui!

Piuttosto, riguardo a Mazinga Z, non ricordavo che non potesse volare! Il Grande Mazinga invece poteva volare :D
Altro punto a favore de Il Grande Mazinga :D
Si capisce che sono in attesa che arrivi? Sempre se arriva? :D

Indietro
Alto Basso