Mancanza segnale Mux regionali (Toscana).

a50025

Digital-Forum Senior Plus
Buonasera a tutti. Innanzitutto mi scuso se non mi sono presentato, ma non trovo da nessuna parte la sezione per farlo, seconda di poi vi anticipo che non mi intendo per niente di tipi di antenna ecc :crybaby2: .
Dunque veniamo al problema, abito a Montespertoli (FI)... Vedendo da questo sito (che da quanto so è molto aggiornato) vedo dei mux che io a casa non ricevo: (Lista mux:http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI34&posto=Montespertoli) cioè il mux Canale 10 (FI) Dvb che trasmette da Poggio Incontro. Il bello è che ricevo correttamente (anche se da circa 1 settimana soltanto) il mux La 8 Toscana che trasmette sempre da Poggio Incontro. E ora la domanda mi è sorta spontanea: perché ricevo quel mux e l'altro no se trasmettono entrambi da Poggio Incontro? Grazie, scusatemi ancora se non ho trovato la sezione delle presentazioni :eusa_think:

Ultima modifica:
a50025 ha scritto:
Buonasera a tutti. Innanzitutto mi scuso se non mi sono presentato, ma non trovo da nessuna parte la sezione per farlo, seconda di poi vi anticipo che non mi intendo per niente di tipi di antenna ecc :crybaby2: .
Dunque veniamo al problema, abito a Montespertoli (FI)... Vedendo da questo sito (che da quanto so è molto aggiornato) vedo dei mux che io a casa non ricevo: (Lista mux:http://www.otgtv.it/lista.php?code=FI34&posto=Montespertoli) cioè il mux Canale 10 (FI) Dvb che trasmette da Poggio Incontro. Il bello è che ricevo correttamente (anche se da circa 1 settimana soltanto) il mux La 8 Toscana che trasmette sempre da Poggio Incontro. E ora la domanda mi è sorta spontanea: perché ricevo quel mux e l'altro no se trasmettono entrambi da Poggio Incontro? Grazie, scusatemi ancora se non ho trovato la sezione delle presentazioni :eusa_think:
Le reti delle singole emittenti sono non confrontabili e non omogenee. Basta un impianto tarato male e per il telespettatore è schermo nero.
Saluti

Grazie mille, il problema è che per un pomeriggio quel mux è stato visibile, poi il giorno dopo non si vedeva più... Che sia un problema di quel mux e non mio? :crybaby2:
P.S.= Magari posso postare una foto dell'antenna, così qualcuno magari mi dice da quante postazioni è possibile ricevere con quel tipo d'antenna... :)

Ultima modifica:
a50025 ha scritto:
Grazie mille, il problema è che per un pomeriggio quel mux è stato visibile, poi il giorno dopo non si vedeva più... Che sia un problema di quel mux e non mio? :crybaby2:
P.S.= Magari posso postare una foto dell'antenna, così qualcuno magari mi dice da quante postazioni è possibile ricevere con quel tipo d'antenna... :)
guarda io non prenderei come esempio il mux canale10,per valutare l efficenza dell impianto, hanno una scarsa copertura, e secondo me non sanno nemmeno che vuol dire DTT e SFN...
..anchio l ho ricevuto per mezza giornata, e lo potrei ricevere da ben 2 postazioni(pedona e santa lucia) ma niente da fare!!...
...socetariamente erano messi male, ora dovrebbero avere nuova propietà...vediamo se riescono a migliorare un pò la loro rete:doubt:

Vabbè allora mi rassegno :doubt: . Poi ci sarebbe il famoso Mux RAI 4, ma per quello niente da fare pur avendo Potenza segnale circa 60 % e Qualità circa 40 %, ma comunque si vede malissimo :eusa_think:
EDIT 1: Mi sono scordato di dire che non prendo nemmeno il Mux di TV Prato (che secondo il sito dovrei ricevere) e da stamani totale assenza di segnale nel Mux RTL 102.5 tv (che non sto nemmeno a guardare come si chiama) e di quello poco importa, un giorno lo fece anche con il Mux dove c'è DMAX e poi il giorno dopo si vedeva di nuovo :)
EDIT 2: Un'altra cosa che non c'entra nulla, però sono curioso :) Real Time dal 1° febbraio 2012 diventerà in HD, sul digitale come andrà a finire? In HD anche lì ma rimane anche la versione normale?

Ultima modifica:
il mux tvprato ha dei problemi si trasmissione, segnalato da piu utenti.
.. timb1 e 2(uhf47-60) stamani sono spenti dal serra,ecco perche non vedi rtl
...solo su sky, real time in hd;)
comunque segui il thread DTT: Switch OFF Regione Toscana...e fai li le segnalazioni...

Indietro
Alto Basso