Mancanza segnale TV improvvisa e totale

:::::::Aggiornamento:::::::
Il tecnico è intervenuto questa mattina ed ha risolto effettuando nuovamente il cablaggio del connettore del cavo che arriva dall'antenna e entra nell'alimentatore.
Fatto notare il suo pessimo lavoro e la questione dei cavi giuntati con il morsetto nella cassetta di derivazione al piano terra, questa è stata la sua risposta:
Il morsetto va bene così, perché un partitore o un derivatore non servono a nulla, si ossidano e basta e poi non funzionano più, quindi io non li metto mai, preferisco fare le giunzioni con i morsetti, la questione delle impedenze non è vera.
Un genio! :)

Non solo, non contento è andato dietro la tv e si è messo a verificare il cavo dell'antenna, che io ho acquistato nuovo presso negozio di elettronica specializzato, quindi non contento mi dice:
Vedi che questo cavo è una "cineseria" il cavo per funzionare bene te lo devi fare da solo, quelli che si comprano sono tutti delle schifezze perché non sono di sezione adeguata e il connettore non è buono.
Quindi a suo parere nei negozi vendono cavi che non servono a niente perché la gente secondo lui i cavi se li deve fare da sola a casa DIY (Do It Yourself)
Su questo però non ha tutti i torti. Se te lo fai da solo con un cavo buono, sei sicuro di avere una roba buona.
Con quelli che compri c'è anche da prendere la fregatura.
In linea di massima, meno costa più è facile che sia una schifezza.

:::::::Aggiornamento:::::::
Il tecnico è intervenuto questa mattina ed ha risolto effettuando nuovamente il cablaggio del connettore del cavo che arriva dall'antenna e entra nell'alimentatore.
Fatto notare il suo pessimo lavoro e la questione dei cavi giuntati con il morsetto nella cassetta di derivazione al piano terra, questa è stata la sua risposta:
Il morsetto va bene così, perché un partitore o un derivatore non servono a nulla, si ossidano e basta e poi non funzionano più, quindi io non li metto mai, preferisco fare le giunzioni con i morsetti, la questione delle impedenze non è vera.
Scandaloso :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso