valerio_vanni
Digital-Forum Senior Plus
Un genio!:::::::Aggiornamento:::::::
Il tecnico è intervenuto questa mattina ed ha risolto effettuando nuovamente il cablaggio del connettore del cavo che arriva dall'antenna e entra nell'alimentatore.
Fatto notare il suo pessimo lavoro e la questione dei cavi giuntati con il morsetto nella cassetta di derivazione al piano terra, questa è stata la sua risposta:
Il morsetto va bene così, perché un partitore o un derivatore non servono a nulla, si ossidano e basta e poi non funzionano più, quindi io non li metto mai, preferisco fare le giunzioni con i morsetti, la questione delle impedenze non è vera.
Su questo però non ha tutti i torti. Se te lo fai da solo con un cavo buono, sei sicuro di avere una roba buona.Non solo, non contento è andato dietro la tv e si è messo a verificare il cavo dell'antenna, che io ho acquistato nuovo presso negozio di elettronica specializzato, quindi non contento mi dice:
Vedi che questo cavo è una "cineseria" il cavo per funzionare bene te lo devi fare da solo, quelli che si comprano sono tutti delle schifezze perché non sono di sezione adeguata e il connettore non è buono.
Quindi a suo parere nei negozi vendono cavi che non servono a niente perché la gente secondo lui i cavi se li deve fare da sola a casa DIY (Do It Yourself)
Con quelli che compri c'è anche da prendere la fregatura.
In linea di massima, meno costa più è facile che sia una schifezza.