Mancata attivazione ADSL

and1974

Digital-Forum New User
Buonasera.
Alcune settimane fa, una mia amica che risiede in un paese in provincia di Torino, ha richiesto a Telecom Italia l'attivazione sulla linea telefonica di casa di un servizio ADSL.
Le è stato, però, risposto che la centralina telefonica a cui era collegata non era in grado di gestire altre ADSL, e quindi l'attivazione non poteva avvenire.
Questa affermazione mi pare quanto meno bizzarra...ma com'è possibile che in un paese a poche decide di Km da Torino le centrali di Telecom non supportino più le ADSL? E' la prima volta che sento una cosa simile! Al momento la mia amica si sta "arrangiando" navigando con una chiavetta, ma la velocita di connessione è piuttosto bassa.
Secondo voi, è possibile quanto affermato del servizio clienti Telecom? Provando ad attivare l'ADSL con altri operatori credete si possa ovviare a questo problema?

Benvenuto

Si purtroppo può anche essere che la centrale non supporti l'ADSL.

Per caso è di Nichelino?

Speriamo che per ovviare a tutti questi inconvenienti per l'ADSL, parta presto in tutta Italia il collegamento tramite la fibra ottica. ;)

Comunque non ti hanno detto una bugia ,può anche essere che la centrale di appartenenza sia molto vecchia ed al momento non sia possibile attivare l'ADSL

oppure la centrale telecom ha terminato le piastre per ADSL libere, quindi o ne aggiungono nuove (impossibile, a meno di aver gia molte richieste aggiuntive) o attendi che qualcuno disdica il conttratto con telecom in modo da liberare un "posto"...

Indietro
Alto Basso