fairmate_fm
Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Sono un neo registrato su questo interessantissimo forum nonchè neofita del "ricevitore satellitare" e vorrei sottoporre a chi può darmi una mano il seguente problema.
Ho installato un'antenna parabolica da 80 cm con un doppio LNB monoblocco della ditta "emmesse" mod. 80189 a doppia utenza, il cui segnale va ad una coppia di ricevitori "fairmate" CX01.
Purtroppo il sistema non ha mai funzionato correttamente per entrambi i decoder, nel senso che o funzionava bene uno e funzionava male l'altro e viceversa.
Ultimamante, la cosa più grave è che non avviene la commutazione dal satellite hotbird ad astra.
Ecco come ho settato i vari parametri:
parabola 1
type DiSEqc1.2
LNB type UNIV.
satellite RAIMED
frequenza LNB1 9750
frequenza LNB2 10600
0/12 volt nessuno
22khz nessuno
DiSEqc porta A
trasponder TP1 11765
-----------------
parabola 2
DiSEqc 1.2
satellite digital +19 S&h
LNB type UNIV
frequenza LNB1 9750
frequenza LNB2 10600
0/12 volt nessuno
22khz nessuno
DiSEqc porta B
trasponder TP1 10877
Sarei grato a chiunque possa darmi una mano.
Saluti
Roby
Sono un neo registrato su questo interessantissimo forum nonchè neofita del "ricevitore satellitare" e vorrei sottoporre a chi può darmi una mano il seguente problema.
Ho installato un'antenna parabolica da 80 cm con un doppio LNB monoblocco della ditta "emmesse" mod. 80189 a doppia utenza, il cui segnale va ad una coppia di ricevitori "fairmate" CX01.
Purtroppo il sistema non ha mai funzionato correttamente per entrambi i decoder, nel senso che o funzionava bene uno e funzionava male l'altro e viceversa.
Ultimamante, la cosa più grave è che non avviene la commutazione dal satellite hotbird ad astra.
Ecco come ho settato i vari parametri:
parabola 1
type DiSEqc1.2
LNB type UNIV.
satellite RAIMED
frequenza LNB1 9750
frequenza LNB2 10600
0/12 volt nessuno
22khz nessuno
DiSEqc porta A
trasponder TP1 11765
-----------------
parabola 2
DiSEqc 1.2
satellite digital +19 S&h
LNB type UNIV
frequenza LNB1 9750
frequenza LNB2 10600
0/12 volt nessuno
22khz nessuno
DiSEqc porta B
trasponder TP1 10877
Sarei grato a chiunque possa darmi una mano.
Saluti
Roby