Mancata connessione Tiscali ADSL Torino

nick66

Digital-Forum Master
Ciao.Segnalo il seguente problema.
Da un paio di giorni ho difficolta' a connettermi a internet con ADSL Tiscali.La linea e' correttamente presente ma non si collega a nessun sito, o meglio a volte si e a volte no e francamente non capisco.Questo si verifica da Sabato.
Ho provato con due PC e con due modem adsl + un modem router ma il problema e' lo stesso quindi di sicuro non e' un problema del mio hw.
Allora ho contattato il numero a pagamento e dopo tutte le verifiche del caso ( 15 minuti a 50 centesimi il minuto ) l'operatore mi ha comunicato che gli risultavano inconvenienti di questo tipo per sovraccarico sui server e ce pero' erano segnalati come risolti.
Qualcun'altro ha riscontrato un problema simile in Torino ( io sono in zona mirafiori ).
Se si non chiamate inutilmente il numero a pagamento perche' il problema non e' vostro ma loro.
Ciao a tutti

Ciao,speriamo non comincino i problemi di un'anno fa,simili
a quelli da te descritti,da me fino adesso va tutto bene,nord est
mi sto toccando,anche perchè con tiscali in WS,se hai
problemi il tutto diventa un calvario di mesi se ti va bene,
l'assistenza tiscali è da augurare a un memico:mad:,speriamo bene....

Speriamo di no.Io e' dal 2003 che ho tiscali e non ho mai avuto un problema.

Anche io ho tiscali dal 2003,prima a consumo,mai un problema
da due anni ho la flat sempre ottima fino al gennaio 2006,tre mesi
di telefonate"proprio non navigavo "e di scaricabarile da parte di tiscali,la frase più usata dall'assistenza era,
noi la segnalazione l'abbiamo fatta,e telecom che
deve intervenire:5eek:,purtroppo sono in WS,non in ULL,all'epoca non
conoscevo la differenza,comunque finchè va bene resto con tiscali
adesso mi dovrebbero uppare alla 7MB,su richiesta, vedremo,se ricominciano
i problemi,disdico,anche se vedo amici del forum avere grossi problemi
anche con alice,ma almeno l'assistenza non è a pagamento,credo.:eusa_think:

io ho Tiscali Flat a Roma, devo dire finora va tutto bene, tranne il giorno di natale sono rimasto senza connessione, ho aspettato il giorno dopo senza chiamarli è tornato tutto normale. spero che vada sempre cosi

Ciao.segnalo che ho nuovamente avuto i problemi di connessione a ADSL Tiscali in Torino.Ieri tutto ok Stasera niente da fare.E' evidente che qualcosa non funziona correttamente anche perche' io mi collego da due PC e ho provato nuovamente con 2 modem ( uno zyxel e un Telindus ) e 1 router dlink.
Telefono all'assistenza.Il primo operatore dopo un quarto d'ora ancora non ammette che e' un problema loro e dopo n prove cade la linea.????????
Richiamo e ho trovato un operatore piu' corretto che subito mi ha fatto mettere due dns nel protocollo tcp ip. ve li comunico.Sono rispettivamente dns primario 212.216.112.112 e dns secondario 212.216.112.222.

L'indirizzo IP e' ottenuto automaticamente.
Fatto questo e' tutto ok.funziona regolarmente.
Ma nessuno a Torino ha problemi?

:mad:All'assistenza tiscali cade spesso la linea....chissà perchè,
comunque devono avere dei problemi ai dns proprietari,io uso
gli open dns da un bel pò,avevo problemi nell'apertura delle
pagine risolti con gli open dns,quelli che ti ha dato l'peratore
sono quelli di telecom,siam messi bene:eusa_think:.

Che significa? puoi darmi qualche indicazione nel caso mi si verifichi nuovamente il problema? Che dns utilizzi?

Praticamente il problema che avevo io era che non
riuscivo ,per molte pagine web,ad aprirle al primo colpo
dovevo ricaricare la pagina,questo circa un mesetto fa
e con i dns di tiscali,sul router prima di lavorare sul'mtu
ho provato a mettere gli open dns,e tutto si è risolto,
se vuoi provarli sono questi.
pri. 208.67.222.222
sec. 208.67.220.220

inkman ha scritto:
Praticamente il problema che avevo io era che non
riuscivo ,per molte pagine web,ad aprirle al primo colpo
dovevo ricaricare la pagina,questo circa un mesetto fa
e con i dns di tiscali,sul router prima di lavorare sul'mtu
ho provato a mettere gli open dns,e tutto si è risolto,
se vuoi provarli sono questi.
pri. 208.67.222.222
sec. 208.67.220.220
Una curiosità, quali sono i passaggi per arrivare alla schermata dei numeri?
Non ho problemi con la connessione, ho una flat a 800Kbps di tiscali solo curiosità.

Ciao Viger hai la mia stessa adsl una 640Kbps se fai richiesta al 130 ti passano a 7MB,io l'ho fatto speriamo bene,tornando al discorso ,se hai un modem usb,su xp li cambi così:
Clicca su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo , poi entra in Connessioni di rete qui clicca con il tasto destro sulla connessione in uso, poi su Proprietà ,dal menù che ti appare seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e cliccate su Proprietà, Attiva l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digiti,se invece hai un router nel computer li lasci in automatico e li modifichi solo nel router io ho un netgear ,e si modificano in domain name server(dns),in impostazioni base.

Ultima modifica:
inkman ha scritto:
Ciao Viger hai la mia stessa adsl una 640Kbps se fai richiesta al 130 ti passano a 7MB,io l'ho fatto speriamo bene,tornando al discorso ,se hai un modem usb,su xp li cambi così:
Clicca su Start/Impostazioni/Pannello di Controllo , poi entra in Connessioni di rete qui clicca con il tasto destro sulla connessione in uso, poi su Proprietà ,dal menù che ti appare seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e cliccate su Proprietà, Attiva l'opzione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digiti,se invece hai un router nel computer li lasci in automatico e li modifichi solo nel router io ho un netgear ,e si modificano in domain name server(dns),in impostazioni base.
Ti ringrazio per la risposta, sono andato nella finestra e di default è impostato: ricevi automaticamente l'indirizzo IP e ugualmente per DNS e le stringhe sono velate e non ci sono numeri. :5eek: Devo mettere i numeri che hai scritto per caso? p.s. non ho nessun router, ma un hamlet con l'attacco USB
grazie

confermo, da oggi ci sono problemi sui DNS principali di Tiscali, che sono:

213.205.32.70 / 213.205.36.70

io sul PC ho un altro DNS che mi funzionava regolarmente, ma mi sono accorto del problema a causa dell'ATA VOIP che non si agganciava al server di Eutelia. Nell'ATA avevo messo a suo tempo i DNS di tiscali: ho provato a metterci un DNS alternativo e -voilà- ha ripreso a funzionare.

ANDREMALES ha scritto:
confermo, da oggi ci sono problemi sui DNS principali di Tiscali, che sono:

213.205.32.70 / 213.205.36.70

io sul PC ho un altro DNS che mi funzionava regolarmente, ma mi sono accorto del problema a causa dell'ATA VOIP che non si agganciava al server di Eutelia. Nell'ATA avevo messo a suo tempo i DNS di tiscali: ho provato a metterci un DNS alternativo e -voilà- ha ripreso a funzionare.

Secondo me e' da una decina di giorni che hanno qualche problema, perche' e' da Sabato 12 che ho difficolta'.Quello che piu' mi fa girare le scatole e' che telefoni all'assistenza ( a pagamento ) e ti fanno fare 50000 prove prima di farti cambiare i DNS.Ieri sera mi sono in****ato con uno che voleva farmi smontare il router per collegarlo ethernet anziche wifi perche' secondo lui non c'era comunicazione tra PC e router, nonostante il ping sul router funzionasse regolarmante.
Stamattina comunque tutto ok.Stasera riprovo e se continuano a perdurare questi problemi credo li saluto anche se mi spiace perche' dal 2003 a oggi non ho mai avuto nessun problema.

viger ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta, sono andato nella finestra e di default è impostato: ricevi automaticamente l'indirizzo IP e ugualmente per DNS e le stringhe sono velate e non ci sono numeri. :5eek: Devo mettere i numeri che hai scritto per caso? p.s. non ho nessun router, ma un hamlet con l'attacco USB
grazie
Ciao Viger,con le impostazioni che hai attualmente ricevi automaticamrnte i dns di tiscali,ho visto che anche Adremales conferma problemi agli stessi,se tu non hai problemi potresti lasciare cosi,se invece vuoi provare quelli alternativi li
digiti in Utilizza i seguenti indirizzi server DNS,e Attiva l'opzione,se hai problemi
rimetti tutto come prima.

Ultima modifica:
Stasera con i dns che ho indicato ieri sera tutto ok, la connessione funziona regolarmente.Se pero' imposto i dns in maniera automatica niente da fare mi collego a internet, uso skype ma non navigo in internet.
La cosa strana e' che riesco a collegarmi in ufficio senza problemi mentre non riesco a andare in internet, e non capisco come mai.
Viceversa impostando i dns che mi hanno comunicato loro e che vi ho detto ieri tutto ok.Poco male, nel senso che riesco a lavorare senza problemi, ma mi piacerebbe capire come mai succede questo.
Ciao

Riprendo questa discussione perchè da questo pomeriggio all'apertura della home page di Tiscali, sulla barra mi appare www.tiscali.it/bb/ :eusa_think: Quel bb/ è la prima volta che lo vedo....qualcuno ha qualche info?
p.s. la navigazione è ottima.

viger ha scritto:
Riprendo questa discussione perchè da questo pomeriggio all'apertura della home page di Tiscali, sulla barra mi appare www.tiscali.it/bb/ :eusa_think: Quel bb/ è la prima volta che lo vedo....qualcuno ha qualche info?
p.s. la navigazione è ottima.
Ho provato a digitare l'indirizzo,...it e mi si apre la home senza il bb/
linkando sull'indirizo da te segnalato effettivamente si apre la home
di tiscali col bb/ mai visto prima:eusa_think:,neanche io.
PS: toccandomi:eusa_whistle:,confermo navigazione attima e costante.

Indietro
Alto Basso