mancata consegna del decoder myskyhd e penale

cainspi

Digital-Forum Senior Plus
Cercherò di essere breve:
A seguito di regolare disdetta il giorno 7/3/2015 mi reco in uno sky center per restituire il decoder myskyhd, la digital key e la smart card, con mia somma sorpresa ritirano solamente la digital key e la smart card mentre non ritirano il myskyhd consegnandomi una lettera in cui mi si informa che il decoder resta di mia proprietà. Me ne torno a casa sbalordito però forte della mia lettera me ne faccio una ragione.
il 2/07/2015 ricevo un contatto tramite lettera e chiamata sul cellulare da parte di una società di recupero (serim) in cui mi si intima di pagare le bollette insolute (10€ + spese) e di riconsegnare il decoder, ovviamente a seguito di accordo pago il bollettino e spedisco tramite fax sia la copia del pagamento tramite bollettino sia la famosa lettera in cui mi si informava che il decoder me lo regalavano (come spiegato a loro per telefono prima di fare il tutto). Mai più sentiti.
Oggi ricevo una chiamata da un altra società di recupero credito dove un avvocato mi avvisa che devo pagare una penale di 350€ per mancata consegna del decoder (nonostante il precedente fax mandato all'altra società di recupero) e dopo aver visionata la lettera consegnatami il giorno 7/03/2015 dallo sky center (inviatagli tramite mail) loro la dichiarano non valida (perchè non c'è il codice cliente e perchè non c'è il timbro della ditta)!!!!

Possibile mai che io volevo consegnare il decoder, loro non l'hanno preso e dopo 9 mesi richiedono una penale di 350€????

Cosa devo fare?

Cercherò di essere breve:
A seguito di regolare disdetta il giorno 7/3/2015 mi reco in uno sky center per restituire il decoder myskyhd, la digital key e la smart card, con mia somma sorpresa ritirano solamente la digital key e la smart card mentre non ritirano il myskyhd consegnandomi una lettera in cui mi si informa che il decoder resta di mia proprietà. Me ne torno a casa sbalordito però forte della mia lettera me ne faccio una ragione.
il 2/07/2015 ricevo un contatto tramite lettera e chiamata sul cellulare da parte di una società di recupero (serim) in cui mi si intima di pagare le bollette insolute (10€ + spese) e di riconsegnare il decoder, ovviamente a seguito di accordo pago il bollettino e spedisco tramite fax sia la copia del pagamento tramite bollettino sia la famosa lettera in cui mi si informava che il decoder me lo regalavano (come spiegato a loro per telefono prima di fare il tutto). Mai più sentiti.
Oggi ricevo una chiamata da un altra società di recupero credito dove un avvocato mi avvisa che devo pagare una penale di 350€ per mancata consegna del decoder (nonostante il precedente fax mandato all'altra società di recupero) e dopo aver visionata la lettera consegnatami il giorno 7/03/2015 dallo sky center (inviatagli tramite mail) loro la dichiarano non valida (perchè non c'è il codice cliente e perchè non c'è il timbro della ditta)!!!!

Possibile mai che io volevo consegnare il decoder, loro non l'hanno preso e dopo 9 mesi richiedono una penale di 350€????

Cosa devo fare?

Assurdo.....! ma tu nel caso il decoder ce l hai ancora? perchè nel caso lo riconsegni in un centro sky e ke se ne andassero dove dico io.... se ti contestano che devi pagare le spese per la pratica che hanno dovuto aprire con una società di recupero crediti, hai la lettera in cui a quanto pare c'è scritto che il decoder poteva rimanere tuo... Quindi direi che sei in una botte di ferro.

Magari andare allo stesso sky center dove ti hanno detto di tenere il decoder e fargli presente cosa hanno "provocato" e che se la sbrigassero loro.... se il decoder non ce l'hai piu, sei comunque "dalla parte della ragione" però forse diventa piu ingarbugliata la cosa, fatto sta che il principale "colpevole" di questa situazione è lo sky center che ti ha fatto tenere il decoder, quindi per logica, per ricolvere tornare alla fonte del problema..... Fammi/ci sapere se ti va, come va a finire...

il decoder fortunatamente ancora ce l'ho, ma la cosa assurda è che chiamando lo sky center mi hanno detto che a differenza di marzo (quando mi hanno dato la lettera) cioè quando il sistema non gli faceva ritirare il decoder, adesso il sitema gli fa ritirare il decoder, come se io adesso lo potessi tranquillamente riconsegnare!....avevo chiesto a quella del recupero credito per la riconsegna, ma mi ha risposto che loro devono solo decidere se andare avanti con la causa o no e che la restituzione del decoder non è considerata!....da non credere!!!....domattina vado allo sky center ma non sò se consegna il decoder (in questa caso cmq risulterei come quello che l'ha restituito dopo 9 mesi) oppure non consegnarlo.

il decoder fortunatamente ancora ce l'ho, ma la cosa assurda è che chiamando lo sky center mi hanno detto che a differenza di marzo (quando mi hanno dato la lettera) cioè quando il sistema non gli faceva ritirare il decoder, adesso il sitema gli fa ritirare il decoder, come se io adesso lo potessi tranquillamente riconsegnare!....avevo chiesto a quella del recupero credito per la riconsegna, ma mi ha risposto che loro devono solo decidere se andare avanti con la causa o no e che la restituzione del decoder non è considerata!....da non credere!!!....domattina vado allo sky center ma non sò se consegna il decoder (in questa caso cmq risulterei come quello che l'ha restituito dopo 9 mesi) oppure non consegnarlo.

ah adesso gli risulta che puoi riconsegnarlo.... -.-" Io fossi in te consegnerei il decoder rifacendo presente anche la lettera in cui si diceva che potevi tenerlo, ovviamente loro si limiteranno a ritirare il decoder, e credo che l'unica soluzione sia rivolgersi ad un associazione consumatori, spiegando il caso, mi raccomando non perdere mai la lettera che ti diedero in cui si dice che potevi tenerlo, quanto meno da domani in poi risulterà che tu il decoder l hai riconsegnato, se qualcuno si chiede il perchè così in ritardo hai la lettera che spiega il perché, ma credo ti devi per forza affidare a qualche associazione che intervenga. Una volta riconsegnato il decoder non vedo a che titolo possano chiederti tutti quei soldi... al limite se sky segnala che il decoder è stato riconsegnato farebbero un "ricalcolo" per una penale per ritardo della riconsegna e spese di gestione del " caso" , ma anche in quel caso almeno a me sembra palese che non devi dare un centesimo. Mi verrebbe da dare la colpa allo sky center e quindi domani riconsegni il decoder e gli presenti il conto, ma da quello che ho capito è attraverso i loro sistemi (collegati a sky diciamo) che vedono se un decoder deve essere restituito o no e cose del genere, e ci può stare anche che è stato un momento di disservizio del sistema ma non giustifica che ci debba rimettere tu...
Non ho praticamente detto niente che ti aiuti nel concreto, ho scritto solo come mi comporterei io..... Io mi auguro che si rendano conto che tu sei la "vittima" di questi "errori" umani o non. Ma per curiosità, hai provato a chiamrli quelli di sky e spiegare tutta la situazione? perché mi sembra strano che non ti abbiano aperto una pratica commerciale per questo "problema"....

Indietro
Alto Basso