Mancato aggiornamento card e segnale criptato

Purtroppo non informano gli utenti, mai, di niente.
Invece al giorno d'oggi, se volessero, potrebbero comunicare in tempo reale i problemi e "le sperimentazioni" e ci risparmierebbero questi mal di testa inutili!
figurati, a me stava già salendo la febbre al pensiero che mi avessero disattivato per errore la card stanotte! solo l'idea di dover lottare col call center per farmela riattivare era da incubo!

Piccolo buco alle 18.30 mi ha riferito mia mamma per il resto tutto il pomeriggio è andato tutto bene. :)

ieri ho avuto un simile problema con 2 tessere tv sat di colpo usciva la scritta tessera non attiva..eppure sul sito risultano valide..

Buongiorno a tutti, ho installato una parabola su hotbird 13e con satfinder, potenza segnale (visto sul tv ) 100 e qualità 60, LNB 2 uscite (non sò se sia scr o dcss) , ho comprato 2 cam e tessera tivùsat, i 2 cavi partono dalla parabola e vanno diretti ai 2 televisori con appunto all'interno le cam, le tessere sono state attivate ed il call center mi ha confermato che sono ok, effettuo la sintonizzazione automatica mi trova i 150 canali del tivùsat ma si vede solo la RAI e NO mediaset, mi dice "canale criptato " , card non non attiva o da riattivare ecc ecc" ma sono attive come mi ha confermato il call center, ho fatto tutte le prove che mi diceva il call center, staccato la spina per 10 secondi, staccato e riattaccato le cam, ripristino imp. Fabbrica cam, nuova sintonizzazione automatica ma NULLA, tutte e 2 le cam ( che erano nuove) nei rispettivi televisori tra cui uno nuovo e certificato tivùsat non mi fanno vedere i canali MEDIASET ma solo la RAI. non sò piu che prova effettuare, anche il call center non sà dirmi nulla, posso provare a sostituire l'LNB? magari con uno nuovo dcss? Che ho letto che in qualsiasi impianto funzionano e sono compatibili, a differenza dei scr? Sono parecchio disperato in quanto non ho possibilità di antenne del digitale terrestre ma solo con parabola potrei vedere la TV, grazie infinite per i suggerimenti

Ieri @ERCOLINO ha segnalato dei problemi (immagino con i loro sistemi di tivusat)
Per le attivazioni delle tessere o aggiornamento dei diritti di visione sono solito consigliare di tenere sintonizzato una decina di minuti o Canale 5 o RaiStoria.

Lasciasu Rai 1 per un'oretta, dall'area clienti fai subito la procedura di riattivazione e aspetta.

Ci sono alcuni problemi tecnici con le attivazioni

Quindi ci sono problemi con le attivazioni? Tuttavia il call center non mi ha detto nulla al riguardo, e li avrò chiamati una decina di volte nell arco della giornata di ieri, Proverò oggi pomeriggio a vedere come và, intanto grazie

Quindi ci sono problemi con le attivazioni? Tuttavia il call center non mi ha detto nulla al riguardo, e li avrò chiamati una decina di volte nell arco della giornata di ieri, Proverò oggi pomeriggio a vedere come và, intanto grazie
Si devono aggiornare i diritti sulle Smart card lascia su rai 1 come ti hanno spiegato (prova anche staccare la TV dalla corrente un attimo fin che la spia del tv non si spegne poi riattacca e metti su rai 1)

Aggiornamento! Ho tenuto su canale 5 e mi diceva segnale criptato , smart card da attivare, ho fatto la riattivazione on line e dopo 5 secondi canale 5 si vedeva, cosi come tutti gli altri, quindi al momento tutto ok. Grazie a tutti per la collaborazione, un caro saluto!

Aggiornamento! Ho tenuto su canale 5 e mi diceva segnale criptato , smart card da attivare, ho fatto la riattivazione on line e dopo 5 secondi canale 5 si vedeva, cosi come tutti gli altri, quindi al momento tutto ok. Grazie a tutti per la collaborazione, un caro saluto!
Bene :)

In caso di problemi che non si vedono i canali con una tessera attiva, ad esempio inutilizzata da tempo, andate su un canale della home frequency Tivùsat, ci mette pochi secondi. Andando ad esempio su Rai Yoyo HD, vedrete anche in tempo reale il passaggio da canale criptato a visibile.

Indietro
Alto Basso