• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancato aggiornamento decoder

Marco-1970

Digital-Forum New User
Registrato
5 Giugno 2018
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
possiedo una seconda casa con decoder tivusat.
Essendo abitata poco tempo all'anno, la corrente viene tolta alla fine delle vacanze, e poi è ricollegata l'anno dopo.
Di conseguenza, non è detto che il decoder si aggiorni quando ne viene trasmesso il relativo aggiornamento software.
Questo fatto, può comportare qualche problema?
Grazie, ciao.

Marco (non ancora in ferie...)
 
Benvenuto

Di che decoder si tratta esattamente?

Il sw gira OTA periodicamente, in alcuni casi si puó agg anche via OTN (internet) o USB
 
Adb 3900S, se non ricordo male.
Ce n'erano 2 versioni, uno senza hd, uno hd.
Io ho preso quello hd.
Dalle immagini in rete dev'essere proprio il 3900S, perché ricordo di averlo scelto perché ha anche la porta usb (ci carico qualche film e me la porto in vacanza).
Non ha il wifi, quindi non posso aggiornarlo via internet nemmeno usando l'hotspot dello smartphone.

Marco.
 
QUI trovi il calendario degli ota per tivusat ;)

Al momento è passato il periodo per il tuo decoder, devi attendere che riaggiornino il calendario e ripropongano l'ota per il tuo decoder.
 
QUI trovi il calendario degli ota per tivusat ;)

Al momento è passato il periodo per il tuo decoder, devi attendere che riaggiornino il calendario e ripropongano l'ota per il tuo decoder.

Ciao, infatti ho visto che era a maggio.
Ma ci possono essere problemi nella ricezione, o di qualsiasi altro tipo?
L'anno scorso sono sicuro che mi si è aggiornato, ma perché caso vuole che fossi la in quel periodo.

Marco.
 
Ciao, infatti ho visto che era a maggio.
Ma ci possono essere problemi nella ricezione, o di qualsiasi altro tipo?
L'anno scorso sono sicuro che mi si è aggiornato, ma perché caso vuole che fossi la in quel periodo.

Marco.
Forse intendi dire se è un problema avere il decoder non aggiornato all'ultima versione software?
In linea di massima no se l'hai aggiornato un anno fa, e non è detto che ne abbiano rilasciati di nuovi.
La prima cosa da fare è una ricerca canali automatica e verificare che ci siano tutti e in ordine. Se non vedi i canali, credo che basta lasciarlo sintonizzato su un canale Rai o Mediaset per pochi minuti.
 
Indietro
Alto Basso