[Manduria, TA] Impianto da rifare in un residence.

hai controllato le prese esistenti se sono dirette? perché se non lo sono devi considerare di cambiarle tutte tranne una come da schema, di conseguenza il prezzo del preventivo vari
vedo che non hai letto bene il thread...l'amico aghidipini ha specificato che tutta la distribuzione apparte il primo partitore a 6 uscite consiste in cavi mazzettati come quelli del 220!

vedi che nel primo thread c'e' scritto che ha 6 logaritmiche in un palo(nessun partitore) e parla anche di prese (senza specificare di che tipo) .....
"Ad esempio nella zona 1 c' è una discesa e ci sono collegate 3 prese TV. Le altre zone hanno anche più prese tv collegate ad esempio nella zona 6 ci sono 7 prese tv." ..... parla di cavi nastrati ma questo non c'entra

vedi che nel primo thread c'e' scritto che ha 6 logaritmiche in un palo(nessun partitore) e parla anche di prese (senza specificare di che tipo) .....
"Ad esempio nella zona 1 c' è una discesa e ci sono collegate 3 prese TV. Le altre zone hanno anche più prese tv collegate ad esempio nella zona 6 ci sono 7 prese tv." ..... parla di cavi nastrati ma questo non c'entra
certo che ho letto, ma le "mazzettate" c'erano e ci sono ancora e c'entra eccome!:5eek: insomma é evidente che é tutto da rifare.

certo che é tutto da rifare ma almeno speriamo che non deve sostituire le prese tv sarebbe un bel costo in più ... questo volevo dire

E' vero che di questi tempi, 1 Euro risparmiato è 1 Euro guadagnato ma, ciò nonostante, non condivido (tecnicamente) tutti gli interventi di questo thread dove si continua a menzionare i costi dei vari materiali nelle diverse configurazioni.
Tutti i lavori ed impianti (non solo quelli di antenna) vanno svolti impiegando ciò che serve e non quello che si ha a disposizione oppure ciò che costa meno.
Oltretutto l'impianto in questione è condominiale ed ogni volta che si aggiungono o si tolgono 50 Euro, non si cambia la vita a coloro che contribuiscono alle spese.

Ultima modifica:
non sono solo motivazioni tecniche a consigliare progetti sensati e materiali migliori, ma il fatto che un impianto TV dura anni. investire nei materiali migliori e nel circuito più adatto, nell'arco di vita dell'impianto significherà meno problemi meno interventi, quindi anche meno spese.

Della serie che chi più spende meno spende. Io ho detto che qui in puglia è possibile acquistare materiale Fracarro a buon prezzo, e gli installatori lo pagano ancora meno. E' giusto spendere sulla qualità e sulla buona manodopera. Senza esagerare. In giro ci sono anche installatori che sembrano voler approfittare della buona fede. E' anche vero che ognuno è libero di scegliere.

Il senso è che non bisogna "limare" per spendere meno, se ciò porta a compromessi, che impattano sulla qualità dei materiali o nel'architettura di progetto.

Della serie che chi più spende meno spende. Io ho detto che qui in puglia è possibile acquistare materiale Fracarro a buon prezzo, e gli installatori lo pagano ancora meno. E' giusto spendere sulla qualità e sulla buona manodopera. Senza esagerare. In giro ci sono anche installatori che sembrano voler approfittare della buona fede. E' anche vero che ognuno è libero di scegliere.

.....ok per adesso grazie a tutti siete stati davvero utili attendo l accettazione dl preventivo.

Indietro
Alto Basso