• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Manovre di disturbo su transponder smtv

paoletto2009

Digital-Forum Silver Master
Registrato
17 Maggio 2009
Messaggi
2.181
Canale satellitare 520 Sky, su cui e' trasmessa SMTv, rete di Stato sammarinese, oscurato a intermittenza. A quanto pare da manovre di disturbo per ostacolare i transponder di alcuni canali arabi. Manovre, secondo SMTv, tentate da parte dell'Iran. 'Da ieri alle 22.30 - spiega Danilo Berardi di SmTv - abbiamo questi problemi. Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale da EutelSat. La questione e' all'attenzione delle autorita' internazionale preposte delle Nazioni Unite''.

fonte:ansa.

Vi risulta qualcosa??
 
, già ieri sera avevo notato la cosa, stamattina andava a intermittenza, nel pomeriggio ho guardato un quarto d'ora e non ho avuto problemi.
 
Visto che siamo in periodo di festeggiamenti per 007...
Sembra un principio di trama di film di Bond... :)
 
E' già successo negli anni scorsi, non mi ricordo chi ne fece le spese, mi pare la BBC... ma i protagonisti sono sempre circa gli stessi... :icon_rolleyes:
 
Ricordo 2 transponder:

- 12226V di Voice Of America ( che poi venne "spezzato" in 2 frequenze per un annetto, se non ricordo male proprio per aggirare il problema ).

- 11471V.

Sicuramente ce n'era una terza... ma proprio non mi ricordo quale fosse.
 
vorrei solo far notare il dettaglio che nel comunicato parla solo di "canale satellitare sky" ... ecco si meritano di essere sbombardati!! ma tivusat gli fa schifo?
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Ricordo 2 transponder:

- 12226V di Voice Of America ( che poi venne "spezzato" in 2 frequenze per un annetto, se non ricordo male proprio per aggirare il problema ).

- 11471V.

Sicuramente ce n'era una terza... ma proprio non mi ricordo quale fosse.

Ciao S7efano

Infatti anche questa volta sono state prese di mira, le stesse frequenze:

12149 V
12226 V VOA

L'altra frequenza credo fosse quella dove trasmetteva DW, che poi se non ricordo male dovette cambiare frequenza, ma di questo non sono sicuro.

Ciao ;)
max
 
ekboz1 ha scritto:
vorrei solo far notare il dettaglio che nel comunicato parla solo di "canale satellitare sky" ... ecco si meritano di essere sbombardati!! ma tivusat gli fa schifo?
Questo e' un vizio che hanno tante emittenti italiane via sat,"ci trovate sul canale xxx di sky",ma per chi non ha sky e ha un free to air?,parlate come mangiate,date frequenza,simbol rate eccetera.......
La odio questa cosa!!!!
 
aloisio ha scritto:
Questo e' un vizio che hanno tante emittenti italiane via sat,"ci trovate sul canale xxx di sky",ma per chi non ha sky e ha un free to air?,parlate come mangiate,date frequenza,simbol rate eccetera.......
La odio questa cosa!!!!
Quoto... tra l' altro SMtv è anche su tivusat anche se FTA, e paga per satarci, almeno citare anche questa piattaforma... invece niente, come se non esistesse
 
Indietro
Alto Basso