Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e spero di aver rispettato il regolamento del forum. Inannzitutto volevo complimentarmi per il Vs lavoro, ci sono informazioni tecniche tanto ma tanto importanti.
Mi trovo a Mantova, riceviamo Banda III, IV e V con tre antenne. Banda III e IV Monte Stoze, Banda V su Monte Penice. Con 4 Televisori e su tutti non riuscivo a vedere il Mux1-Rai (da noi Ch 5/D), decido di sostituire il tutto visto che l'impianto aveva oltre vent'anni.
Facendo l'impianto nuovo ho risolto il probblema sul mux1-rai, ma nel puntare la banda V, "FR Sigma 6HD" ho notato che i ber non erano costanti, variavano da 1 a 9 (ho preso come riferimento il canale 48 e 49, su entrambe stesso diffetto). Ho continuato e concluso il lavoro, ed ho notato che in fase di collaudo (alla presa utente) i ber sui quei canali si sono stabilizzati a 1 ber. Qualcuno sa dirmi il perchè?
dimenticavo, l'impianto è così distribuito:
Antenna Banda III: FR Sigma V2 HD
Antenna Banda IV: FR TAU 15/4
Antenna Banda V: FR Sigma 6 HD
Amplificatore: FR MAP 541/ 35-35 (quindi ultimo IV 35 - primo V 36)
Alimentatore: FR PSU 411
Derivatore: FR CD4-14 (out passante chiusa con resistenza 75 ohm)
Prese: FR Terminali
Cavo: Cavel DG 80 da 5 mm
Connessioni: F a crimpare e tradizionali a morsetto.
Grazie in anticipo
Mi trovo a Mantova, riceviamo Banda III, IV e V con tre antenne. Banda III e IV Monte Stoze, Banda V su Monte Penice. Con 4 Televisori e su tutti non riuscivo a vedere il Mux1-Rai (da noi Ch 5/D), decido di sostituire il tutto visto che l'impianto aveva oltre vent'anni.
Facendo l'impianto nuovo ho risolto il probblema sul mux1-rai, ma nel puntare la banda V, "FR Sigma 6HD" ho notato che i ber non erano costanti, variavano da 1 a 9 (ho preso come riferimento il canale 48 e 49, su entrambe stesso diffetto). Ho continuato e concluso il lavoro, ed ho notato che in fase di collaudo (alla presa utente) i ber sui quei canali si sono stabilizzati a 1 ber. Qualcuno sa dirmi il perchè?
dimenticavo, l'impianto è così distribuito:
Antenna Banda III: FR Sigma V2 HD
Antenna Banda IV: FR TAU 15/4
Antenna Banda V: FR Sigma 6 HD
Amplificatore: FR MAP 541/ 35-35 (quindi ultimo IV 35 - primo V 36)
Alimentatore: FR PSU 411
Derivatore: FR CD4-14 (out passante chiusa con resistenza 75 ohm)
Prese: FR Terminali
Cavo: Cavel DG 80 da 5 mm
Connessioni: F a crimpare e tradizionali a morsetto.
Grazie in anticipo
Ultima modifica: