[Marano di Napoli] Consiglio - Nuovo impianto

completare impianto

Ciao a tutti,
abbiamo completato praticamente tutto l'impianto SAT + DTT.

abbiamo separato i segnali ed ho posto 2 frutti (SAT + DTT) su ogni presa.
il SAT è già operativo su tutte le prese, per il DTT invece, ho ancora un problemino e richiedo Vs consiglio ;).

Devo acquistare un amplificatore da mettere in casa.

con il cavo dell'antenna dal terrazzo (la Blu10HD) diretto alla TV, ho fatto varie prove di orientamento ed al max senza amplificatore ricevo circa 260 canali (non vedo canale 5, italia 1 e rete 4 tutti gli altri di mediaset SI!!!).

Ho il cavo DTT che arriva in una cassetta fuori al balcone e da lì, mi parte 1 cavo che porta al ripartitore (centro casa) che va su tutti i 4 frutti.
Mi hanno detto di acquistare un amp da 120 DB.

voi come la vedete e quale amp. mi consigliate di acquistare? (ho fatto tutto fracarro, dal'antenna ai ripartitori e frutti).

Grazie.

Un amplificatore da 120dB?!? :icon_eek:
Forse volevano dire da 120dBuV?
Ovvero, un centralino da interno autoalimentato al posto del MAP204?
Ma soprattutto, CHI ha dato questo suggerimento?
Altra domanda... L'antenna UHF la hai montata in polarizzazione verticale, vero?

Ciao,
La polarizzazzione è verticale...SI!!

per l'ampli, intendeva uscita max totale. mi ha parlato di MAP206 così da riservarmi la possibilità di mettere seconda antenna ed alimentatore PSU411.

ke dici, è ok??

Tnx.

Il MAP206, con ben 36dB di guadagno in UHF mi pare davvero un esagerazione. Però, se proprio vuoi provare...
In ogni caso, il livello max di uscita è 115dBµV tanto per il MAP206 quanto per il MAP204, così come entrambi gli amplificatori hanno sia l'ingresso VHF che quello UHF.
l'Alimentatore PSU411 va bene per entrambi gli amplificatori.

Indietro
Alto Basso