Marano Di Napoli problemi mux1 rai

Napolinelcuore

Digital-Forum Junior
Salve,
Vi scrivo da Marano Di Napoli, da qualche giorno abbiamo problemi di ricezione del Mux 1 rai in uhf con puntamento Caserta,avete notizie in merito, siccome l'impianto condominiale e' composto anche da una vhf non collegata al centralino,che possiede apposita entrata in vhf mi potete dire su che frequenza e' possibile ricevere il mux, l'antenna e' puntata verso il Vesuvio , come devo regolare l 'intensita dell amplificatore?
Grazie mille

Il mux viente trasmesso anche da napoli eremo in vhf in orizzontale.

gd94 ha scritto:
Il mux viente trasmesso anche da napoli eremo in vhf in orizzontale.

Questo sito di trasmissione e' dalla parte opposta della collina, diretto verso napoli e non Marano, avete notizie del guasto a caserta e i relativi tempi di ripristino?

xxgiuseppexx ha scritto:
io sono di qualiano e non ho nessun tipo di problema con il mux rai;)
Qui in zona non solo la mia palazzina ha questo problema , ma tutti quelli che hanno puntamneto verso caserta, la tua antenna e' diretta a caserta?

ma non verso caserta, al limite verso MONTE VERGINE che è ad Avellino.

E cmq per avere il mux 1 da monte vergine devi avere cmq la vhf, se hai solo uhf, non ci son dubbi, lo prendi dal faito!!!!!

pezz8tto ha scritto:
ma non verso caserta, al limite verso MONTE VERGINE che è ad Avellino.

E cmq per avere il mux 1 da monte vergine devi avere cmq la vhf, se hai solo uhf, non ci son dubbi, lo prendi dal faito!!!!!

Se ha la vhf in orizzontale verso Caserta, riceve il mux 1 sulla frequenza 09, mentre da Avellino è sulla frequenza 5, da Marano può ricevere da Monte Montone Caserta, ma non so se il mux Rai1 da Caserta ha problemi in questo momento, altrimenti potrebbe ricevere un debole segnale sul 23 puntando verso Caserta con una uhf, ma il segnale arriverebbe dal Monte Taburno. Magari puoi postare in Copertura per saperne di più, c'è un thread apposito per la provincia di Caserta oppure può usare quello della Campania.

Weyb ha scritto:
Se ha la vhf in orizzontale verso Caserta, riceve il mux 1 sulla frequenza 09, mentre da Avellino è sulla frequenza 5, da Marano può ricevere da Monte Montone Caserta, ma non so se il mux Rai1 da Caserta ha problemi in questo momento, magari può postare in Copertura, c'è un thread apposito per la provincia di Caserta oppure può usare quello della Campania.

si ma parla di VHF staccata........

pezz8tto ha scritto:
si ma parla di VHF staccata........

Infatti ho editato e corretto il mio post, magari arriva dal Monte Taburno, altrimenti entra in propagazione o di riflesso dai Camaldoli o dal Faito.

edit: da quello che ho letto in Copertura, il 23 che riceve dovrebbe quasi sicuramente provenire dal Taburno, infatti ieri risultava non funzionante il mux 1 sul 23 dal Taburno.

Ultima modifica:
Weyb ha scritto:
Infatti ho editato e corretto il mio post, magari arriva dal Monte Taburno, altrimenti entra in propagazione o di riflesso dai Camaldoli o dal Faito.

edit: da quello che ho letto in Copertura, il 23 che riceve dovrebbe quasi sicuramente provenire dal Taburno, infatti ieri risultava non funzionante il mux 1 sul 23 dal Taburno.

Esatto mux1 rai in uhf dal 23 di monte taburno ma ancora oggi e' off, il mio impianto possiede un vhf ho provato a collegarla al centralino ma non riesco ad aggaciare il mux rai in vhf forse l'antenna non e' ben direzionata...........

NAPOLINELCUORE ha scritto:
Esatto mux1 rai in uhf dal 23 di monte taburno ma ancora oggi e' off, il mio impianto possiede un vhf ho provato a collegarla al centralino ma non riesco ad aggaciare il mux rai in vhf forse l'antenna non e' ben direzionata...........

Il mux 1 della Rai in vhf da Caserta è in orizzontale sulla frequenza 09, controlla l'antenna vhf se non ricevi niente sulla frequenza 09.

Weyb ha scritto:
Il mux 1 della Rai in vhf da Caserta è in orizzontale sulla frequenza 09, controlla l'antenna vhf se non ricevi niente sulla frequenza 09.
Purtroppo oggi non ho avuto tempo di controllare, ma da oggi pomeriggio anche i mux mediaset danno problemi di visione con antenna puntata verso caserta.

problema per il mux rai rientrato , permagono invece i problemi per i mux mediaset....a chi posso inoltrare reclamo per mediaset? ,

NAPOLINELCUORE ha scritto:
Qui in zona non solo la mia palazzina ha questo problema , ma tutti quelli che hanno puntamneto verso caserta, la tua antenna e' diretta a caserta?
verso monte faito:icon_bounce:

xxgiuseppexx ha scritto:
se la punti verso monte faito non vedi nulla?
Nella zona in cui abito il segnale da monte faito arriva con molto rumore ed amplificando il tutto peggiora...e' meglio caserta quando funge..anche se credo che il tecnico di zona che viene non e' ce ne capisce un granche...

Indietro
Alto Basso