Marca e modello miscelatore

giobbe21

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
52
Ciao e Buona Domenica a tutti. Vorrei fare un impianto di antenna nuovo nella casa in cui abito e vorrei qualche modello e marca di miscelatore che mi permetta di fare quanto in seguito scrivo: vorrei sei demiscelatori e un miscelatore che abbia due ingressi "due cavi coassiali" (Digitale terrestre e Digitale satellitare) e una uscita "un cavo coassiale" il quale deve servire 6 utenze "televisioni" ed ognuna di esse possa essere indipendente dalle altre televisioni (cioè se su una tv vedo sky su un'altra vedo la rai tramite decoder sat ed un'altra possa vedere il digitale terrestre) cioè devo avere la possibilità di avere sei televisioni come se ognuna avesse una parabola ed una antenna terrestre per conto proprio. Spero che sia stato chiaro nell'esporre il quesito cmq rimango on-line per qualsiasi chiarimento.
Grazie
 
fino a 4 uscite indipendenti su un cavo ci puoi arrivare miscelando il segnale sat proveniente da un LNB SCR se l'antenna sat è solo tua se e condominiale scordati tutto
per 6 out su un cavo non esiste nulla
 
Grazie Antoniopev anche quattro uscite vanno bene l'importante che ogni tv sia indipendente dall'altra e che all' uscita del miscelatore ci sia un solo cavo. Se è così puoi darmi la sigla dei pezzi che devo comprare e quale casa li produce?
N.B. sullo stesso cavo può viaggiare anche il segnale del digitale terrestre?
Grazie
 
Ultima modifica:
Se vuoi le utenze sat indipendenti allora devi realizzare un impianto a Multiswitch : Allora Parabola-LNB H-V-H-V-Multiswitch 6 uscite tele-alimentato-poi il resto dell' impianto, va bene quello che hai.... unica avvertenza : i cavi delle prese (tutti e 6) vanno portati in testa, ovvero tutte le prese devono essere terminali e de-miscelate e i loro cavi confluire nel sotto-tetto. Va anche detto che questo sistema ti costa un centralino TV più potente di quello che utilizzeresti in condizioni di distribuzione solo TV (la perdita di miscelazione TV-Sat in un Multiswitch è di circa 20 dB). Ti allego file per esempio di distribuzione :
http://www.offel.it/download/supporto09/01_SCHEMI_1_e_2_2009.07.22.pdf

In questo esempio il Multiswitch è auto-alimentato, ma se il decoder ha corrente sufficiente puoi usare anche i tele alimentati

http://www.offel.it/download/supporto09/03_SCHEMI_5_e_6_2009.07.22.pdf

Ciao a presto ^_^.
 
giobbe21 ha scritto:
Grazie Antoniopev anche quattro uscite vanno bene l'importante che ogni tv sia indipendente dall'altra e che all' uscita del miscelatore ci sia un solo cavo. Se è così puoi darmi la sigla dei pezzi che devo comprare e quale casa li produce?
N.B. sullo stesso cavo può viaggiare anche il segnale del digitale terrestre?
Grazie

Il consiglio di utilizzare un multiswitch è corretto, se vuoi che ciascun televisore possa ricevere CONTEMPORANEAMENTE canali satellitari diversi. Altrimenti, se vuoi solo la possibilità di installare un decoder sat in una delle varie prese, e non pensi di utilizzare quattro decoder sat contemporanemente, puoi utilizzare un miscelatore SAT+DT e prese demiscelate per ogni tv. Un sistema molto, molto, più economico.
Oppure ancora, usa un LNB a quattro uscite e porta a ciascuna presa due cavi (magari di quelli a sezione ridotta): uno per il DTT che proviene dall'amplificatore e derivatore, l'altro che proviene dall'LNB (uno per ciascuna presa).
 
Indietro
Alto Basso