Marca tv decoder migliore

Fuba

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,vorrei sapere quale marca di tv tra lg,panasonic,sony,toshiba,loewe e philips ha il decoder migliore,ovvero più sensibile e che prende più canali rispetto alle altre marche e che lavora meglio con i segnali sporchi,echi e riflessioni e con pochissimo segnale!!vi ringrazio delle risposte!!buona giornata!!.

Ciao a tutti,vorrei sapere quale marca di tv tra lg,panasonic,sony,toshiba,loewe e philips ha il decoder migliore,ovvero più sensibile e che prende più canali rispetto alle altre marche e che lavora meglio con i segnali sporchi,echi e riflessioni e con pochissimo segnale!!vi ringrazio delle risposte!!buona giornata!!.

Se parli di tv dai 43" in su prendi Lg serie UF , che monta la tecnologia DVBT2 HEVC obbigatoria dal 1 luglio 2016 ....

Se parli di tv dai 43" in su prendi Lg serie UF , che monta la tecnologia DVBT2 HEVC obbigatoria dal 1 luglio 2016 ....
Oppure serie LF modelli 652 e 630, che sono anch'essi certificati col bollino Platinum, attento che non tutti gli UF sono certificati e poi sono 4K, a mio parere inutili.
Vai sul sito DGTVI http://dgtvi.tivu.tv/ per vedere i TV certificati Platinum.

Attenzione che avete risposto a fuba filtrando la domanda con la vostra sensibilità tecnica, cioè di consigliargli un buon apparecchio...
La stessa sensibilità che, a me che sono sempre un po' burbero, qualche ora fa aveva fatto leggere la domanda e pensare "ma senti un po'..." e richiudere il thread.
In effetti quello che vuole lui è più un televisore kamikaze che funzioni bene con segnali (o con un impianto d'antenna) pessimi...e a questa domanda non so proprio rispondere, se non provarne diversi (e chiaramente purtroppo non è possibile) perchè quando sono in gioco molti elementi diversi nella "qualità" del segnale (differenze di livello, echi, riflessioni) non ci sono criteri oggettivi...
Se proprio non è assolutamente solo colpa della zona, e questo è possibile ma raro, io spenderei piuttosto per l'antenna... ;)

Per eseperienza, vivendo in una zona molto "difficile" in fatto di ricezione consiglio gli LG che a mio parere sono i migliori. Poi (forse) subito dietro ci sono gli ultimi modelli Samsung (ma non ho mai verificato personalmente).

Poi ci sono gli Ican / ADB (per quanto riguarda i decoder).

E poi il resto...

Questo secondo la mia esperienza. Comunque gli LG dovrebbero essere i migliori ;)

@Ale89
Ciao Ale ma tu le tv lg le hai potute confrontare con i tv della sony o toshiba con il segnale pessimo?????ed è vero che le tv toshiba hanno decoder integrato sony????ti ringrazio moltissimo.Ciao

Per eseperienza, vivendo in una zona molto "difficile" in fatto di ricezione consiglio gli LG che a mio parere sono i migliori. Poi (forse) subito dietro ci sono gli ultimi modelli Samsung (ma non ho mai verificato personalmente).

Poi ci sono gli Ican / ADB (per quanto riguarda i decoder).

E poi il resto...

Questo secondo la mia esperienza. Comunque gli LG dovrebbero essere i migliori ;)

Guarda, per esperienza, Samsung è molto inferiore il sintonizzatore.
Almeno i modelli B e D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

anche io sto valutando l'acquisto di un nuovo tv e pensavo proprio a un LG modello UF con decoder sia terrestre che sat
Ho però letto in rete che non si possono cancellare i canali nei tv LG....per cui ora sono indeciso e stavo ripiegando su un samsung

Come parametri tecnici quale marca mostra maggiori informazioni sui segnali? gli lg che informazioni danno?

Guarda, per esperienza, Samsung è molto inferiore il sintonizzatore.
Almeno i modelli B e D

Si concordo. Io ho un samsung di 5/6 anni fa e penso che neanche uno zapper da 20 euro abbia un sintonizzatore così scarso. Ho letto qui sul forum però che a quanto pare gli ultimi samsung in mercato abbiano sintonizzatori nettamente migliori, quasi a pari a LG. Ma come avevo scritto non posso verificare di persona.

Mentre la LG ce l'ho. Ho un monitor tv del 2010 che ha già un ottimo sintonizzatore integrato e la TV che ho preso 2 mesi fa pure. Ottimo. A pari di una chiavetta usb dvb-t che ho da anni (tipo dal 2007). Ma la TV ovviamente ha quel qualcosa in più.

Per rispondere agli altri... Sony, Philips e cosi via non so come siano messi. Ho un'altra usb dvb-t che dovrebbe montare un sintonizzatore simile se non uguale alla Sony. Non è il massimo ma sicuramente neanche il peggiore. Però difficile trarre giudizi.

Io ho avuto vari decoder / tv come Samsung (Tv), Lg (Tv e Monitor Tv), Telesystem7900HD, Thomson DTI3000, Audiola Zapper, e 3 chiavette della Pinnacle (ognuna con un sintonizzatore divero).
E tra questi il peggiore è il Samsung (ma risale a un modello del 2010) ;)

Ho appena preso un Philips DVB T2 . Devo dire che come tuner non é male e vedo bene anche i segnali un pò al limite. Ma come dice Areggio l'importante é avere un impianto ricevente in ordine di conseguenza direi che bene o male si equivalgono

@Ale89

nel tuo lg si possono cancellare i canali? o almeno spostarli ma che cambino numero?
E poi che informazioni fornisce sul segnale? oltre a potenza e qualità?

Io comunque ho un monitor da pc samsung e che ha anche il tuner t2 manco mi ricordavo..l'ho attaccato all'antenna e non sembra male come tuner

In quella che ho... non si può cambaire la numerazione nei canali del DTT. Almeno mi sembra... Forse cambiando paese si può (come nei vecchi modelli).

Nella parte Sat se non si usa la LCN TivùSat pouoi "nascondere" i canali e spostarli dove vuoi.

In quella che ho... non si può cambaire la numerazione nei canali del DTT. Almeno mi sembra... Forse cambiando paese si può (come nei vecchi modelli).

Nella parte Sat se non si usa la LCN TivùSat pouoi "nascondere" i canali e spostarli dove vuoi.
Confermo. Ho un LG lh3000 e non si può spostare i canali . Tantomeno cancellarli

a me questa domanda non mi piace. . .
ne credo che questa discussione si dovrebbe trovare in "discussioni tecniche". . .

a me sembra che il nostro Fuba stia cercando un televisore capace di "digerire impunemente" un segnale di cattiva qualita. . .

qui si cerca di aiutare a fare un impianto di antenna fatto bene, a regola d'arte,
in modo tale che un qualunque televisore, anche di bassa qualita, sia in grado di decodificare il segnale.

a me questa domanda non mi piace. . .
ne credo che questa discussione si dovrebbe trovare in "discussioni tecniche". . .

a me sembra che il nostro Fuba stia cercando un televisore capace di "digerire impunemente" un segnale di cattiva qualita. . .

qui si cerca di aiutare a fare un impianto di antenna fatto bene, a regola d'arte,
in modo tale che un qualunque televisore, anche di bassa qualita, sia in grado di decodificare il segnale.
Concordo in pieno. É come se volesse una Ferrari e metterci un motore di un ape car. Se hai un buon impianto ricevente direi che vanno bene un pò tutti.

Ciao, io ho soltanto chiesto questa domanda per pura curiosità,ma lo so pure io che è meglio che l'impianto sia fatto bene!!.
Comunque sono stracontento che sono le tv LG che hanno il miglior tuner integrato!!!!:D.
Ciao buon weekend!!.
:)

Nei nuovi LG si può cambiare il numero del programma.

interessante quindi se ad es prendo un canale che è all' 802 e mettiamo che lo sposto al 20

Se digito 20 vado su quel canale o semplicemente me lo trovo dopo il 19 scorrendo in avanti i canali?? ma per la selezione diretta devo fare ancora 802?

Indietro
Alto Basso