Marco Mengoni vince X-Factor 3 e vola a Sanremo, secondo Giuliano Rassu

Sinceramente, trovo che il livello della musica Italiana sia pari alla magnificenza della cloaca maxima. Questi programmucci portano solo fama televisiva, cosa totalmente differente dal creare musica decente che rimanga nei secoli dei secoli. Prendi sto Marco Mengoni, Marco Carta e bimbominkia simili. Hanno avuto una visibilità pazzesca ma non venderanno mai niente, tantomeno saranno ricordati per la loro musica. Sono soltanto bimbi con la cosiddetta "pretty face". Votati e seguiti da orde di fans solo per il loro bel faccino, che crea sesso nelle teenager idiote quale l'Italia ne è piena. Marco Carta ha vinto Sanremo grazie al massiccio innesto di voti fatti dai bambini 10-15 anni, gli stessi dementi che seguirono Amici. Il premio della giuria Sanremese fu dato ad un altro cantante giustamente. Codesti cantantucci non valgono niente, il loro livello medio canzoni è da ritardati cronici. Ma a loro va bene, poichè introitano grazie al denaro che le mamme prestano ai loro figli ritardati per comprare l'album. Prendi i Pearl Jam, Nirvana, Led Zeppelin ecc.... tutti artisti che si misero contro MTV e le grossissime major Americane e nonostante a quei tempi, chi si mettesse contro MTV o le major era praticamente defunto, questi gruppi vendettero milioni e milioni di dischi in tutto il globo lo stesso, facendo della loro musica un insegnamento da ricordare per sempre. Cosa che non accadrà mai più in Italia, perchè ora quello che conta per sfondare è:

1) essere fotogenici
2) cantare da schifo ma non importa perchè essere fotogenici ti fa vendere i dischi alle bimbe troglodite
3) avere fama televisiva grazie alle solite comparsate nei vari talent show trash
4) il valore dei testi non importa, basta che sei fotogenico
5) canzoni col solito ritornello orecchiabile, di livello catacomba Etrusca, ma che piace ai bambinetti
6) marketing massiccio fatto dai vari talents o major, per rincoglionire la popolazione con artisti mediocri che fra un anno tutti si saranno scordati di loro.

vabbè mo non esageriamo Marco Mengoni canta davvero bene e in Italia non ho mai sentito una voce e visto una presenza scenica come la sua...

mi sa che non avete visto le sue esibizioni, altro che Marco Carta...

E cmq non mi sembra che i vari Noemi, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e lo stesso Marco Carta siano finiti nel dimenticatoio o non hanno venduto manco un album....

Poi se non piace il genere o la musica italiana è un altro discorso...;)

advanced85 ha scritto:
vabbè mo non esageriamo Marco Mengoni canta davvero bene e in Italia non ho mai sentito una voce e visto una presenza scenica come la sua...

Una gallina stridula. Presenza scenica conta relativamente poco in ambito musicale. A meno di non puntare tutta la tua carriera sulla "fama televisiva", facendo i prezzemolini in giro sulle varie reti. L'inedito di Mengoni fa letteralmente ribrezzo. Non venderà una cippa quel tipo. A parte i 40.000 dischi soliti comprati dai fans di X Factor. Lo 0.000001% della popolazione Italiana

advanced85 ha scritto:
mi sa che non avete visto le sue esibizioni, altro che Marco Carta...

Le ho viste benissimo perchè mia madre segue X Factor. Ma purtroppo, X Factor ed Amici si equivalgono in mediocrità, sia come testi, come originalità e come artisti. Ho visto un Silver ciccare letteralmente De Gregori e passare al turno successivo lo stesso. Indice di quanto in questi programmi puramente spazzatura, il tuo aspetto fisico conta al 99.9% di più di quanto sei bravo a cantare o a comporre

advanced85 ha scritto:
E cmq non mi sembra che i vari Noemi, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e lo stesso Marco Carta siano finiti nel dimenticatoio o non hanno venduto manco un album....

Poi se non piace il genere o la musica italiana è un altro discorso...;)

Marco Carta ha vinto disco di platino in Italia. Quanti dischi devi vendere per codesto premio? 70.000 copie. In Inghilterra il disco platino viene assegnato dopo aver venduto 300.000 copie. In America le copie salgono a dismisura. Quindi si può tranquillamente dire che, un artista inglese vale 4 volte e passa più di Marco Carta. Non so te, ma se leggi i report dei concerti di Marco Carta che fa in giro, gli spalti sono sempre vuoti. A parte qualche centinaio di bambini che sono suoi fans dai tempi di Amici. Stessa cosa per la Ferreri ecc..

Per Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso ecc, vale il discorso di prima
I Bastard ed il tipo che ha vinto l'anno scorso, hanno avuto il disco d'oro. Che in Italia rappresenta le 40.000 copie vendute. Pari al 0.000000000000000000000000000000000000001% della popolazione Italiana. Non mi stupirei di scoprire che queste 40.000 copie, sono state comprate solamente da chi guarda X Factor.

a me la gallina stridula piace... :)

i dischi in italia non si comprano perchè si scaricano illegalmente ecco qualè il problema...

Mica tanto. Io spenderei anche 60 euro per un disco. Ma se ho da scegliere su chi spendere, di sicuro non li butto per sentire cover mediocri e inediti ancora peggiori di Mengoni, Carta, Bastard, Amoroso ecc.

e con quale canzone dovrebbe andare a sanremo? ma che big sarebbe se lo conoscono 4 gatti visti gli ascolti di quest'anno? come stanno riducendo la musica... queste sono scorciatoie per andare a cantare a sanremo... poi si lamentano che la musica stia facendo sempre piu schifo

Indietro
Alto Basso