Margherita di Savoia (BAT) Problema con RAI e Premium Calcio

flash54 ha scritto:
Sì, ma se hai due antenne contemporaneamente collegate non capirai mai quale è il problema.
Ho visto una sola antenna tra le foto che hai postato, l'altra è una logaritmica?

Ovvero, tipo questa?

http://imageshack.us/photo/my-images/8/logper.jpg/

Se la risposta è sì lascia solo quella collegata all'ingresso a larga banda dell'ampli. (mix lb)
La logaritmica è quella, la devo collegare sul b3+uhf e direzionare dove?

flash54 ha scritto:
Punta la log a metà strada fra Corato (147°) e spinazzola (172°).
Io continuo a parlare di logaritmica ma tu non mi hai confermato se è simile a quella che ho postato, comunque ti ricordo: solo la log, l'altra antenna staccala.

Scriviti tutto quello che vedi e che non vedi e postalo.

Tra Corato e spinazzola (punto castel del monte allora) ? E che c'è a spinazzola? cmq la log è quella, la mando nell'entrata b3+uhf?

Ultima modifica:
Ma io inizialmente avevo l'ltra antenna su corato e non ricevevo bene premium calcio, per questo l'ho spostata su volturino, dici che con la log riesco a prendere tutto?

alex.1974 ha scritto:
Ma io inizialmente avevo l'ltra antenna su corato e non ricevevo bene premium calcio, per questo l'ho spostata su volturino, dici che con la log riesco a prendere tutto?

I canali 34 e 35 sono trasmessi da Corato e se non fai la prova con una sola antenna non ne usciamo vivi.

alex.1974 ha scritto:
Ok flash, domani faccio la prova, se mi dici cosa vuoi sapere ti posto tutto domattina.
P.S. Grazie per la pazienza

Segui l'elenco che ho postato e segnati cosa vedi e cosa no.

Prova effettuata, se metto l'antenna in mezzo tra M.te Caccia e Murgetta, vedo tutti i canali tranne Rai uno, rai due e rai tre, ed ho degli squadrettamenti su canale 5 italia uno rete 4 iris boing e premium calcio

Ultima modifica:
Effettuata la prova dei 290° (tra volturino e m.celano) con la sola antenna logaritmica infilata nel b3+uhf...... prendo tutto tranne la7HD, al quale rinuncio volentieri......
Il metodo DOM ha funzionato!!!! :D

alex.1974 ha scritto:
Il metodo DOM ha funzionato!!!! :D

non mi sarei permesso a darti consigli....
conosco i sistema radiati di mds dalle marche fino al prov. di foggia.
ero convinto che tu, da margherita essendo che ti trovi sulla costa diminuivono i gradi tra volturino, m.sambuco e il gargano in modo da far entrare le due postazioni.;)

alex.1974 ha scritto:
Come dice Dom, avendo M.Celano a 315° e Volturino sambuco a 280 mettendo l'antenna a 290° circa dovrei prenderli entrambi, e la cosa funziona tranne per i canali mediaset (canale 5, I1, R4, Irisi e boing)

Allora, quando hai fatto la prova e non vedevi mediaset era perchè avevi tutte e due le antenne collegate?

flash54 ha scritto:
Allora, quando hai fatto la prova e non vedevi mediaset era perchè avevi tutte e due le antenne collegate?
Anche solo con la direzionale la vedevo
mentre ora con la log vedo quasi tutto (ho perso tutti i telenorba e la7HD).
E pensare che la direzionale l'avevo presa circa 5 o 6 anni fa' apposta per il digitale, ora vengo a scoprire che con la Logaritmica vedo tutto.

alex.1974 ha scritto:
Esatto, ora con la log vedo quasi tutto (ho perso tutti i telenorba e la7HD).
E pensare che la direzionale l'avevo presa circa 5 o 6 anni fa' apposta per il digitale, ora vengo a scoprire che con la Logaritmica vedo tutto.

Dimostrazione che non esistono antenne per il digitale.
Certo che sei stato "di coccio" prima di ascoltare i consigli di domtechnik76.

Adesso vorresti i canali che ti mancano?

alex.1974 ha scritto:
Non mi dispiacerebbe prenderli :D
Telenorba mi farbbe comodo, non vorrei rinunciare a Mudù :icon_rolleyes: Mi manca anche la7 normale, prendo solo la7d

Ok, ma questa volta non fare il "capatosta" e ascolta i consigli di chi passerà di qui ad aiutarti.
Intanto dò uno sguardo alla situazione; ma cos'è Mudù??

alex.1974 ha scritto:
Telenorba mi farbbe comodo, non vorrei rinunciare a Mudù :icon_rolleyes: Mi manca anche la7 normale, prendo solo la7d

Allora, punta la seconda antenna su Corato, collegala e stacca l'antenna messa a 290°.

Controlla se tutto quello che non vedi adesso lo vedi con l'antenna su Corato.

Annotati i canali ma non dicendo Mudù, Cucù eccetera. Annotati il numero di canale o la frequenza e non il numero che premi sul telecomando.

Se vedi tutto quello che adesso ti manca, scollega l'antenna, riattacca l'altra in attesa di decidere cosa fare.

Statte bbuon!

alex.1974 ha scritto:

io direi di lasciare stare cosi...di non toccare niente perche' con lo swich off sei a posto.
al limite compra un amplificatore con 2 ingressi:1 vhf e l'altro uhf cosi metti l'antenna log su monte sambuco in vhf e l'altro ingresso uhf l'altra antenna.
per quando riguarda la7 ch 65 analogico e' interferito sia da un'altro canale da volturino e anche da rete4 dalla maiella.prendi solo la7 d sul timb1 ch 55 (m.celano) mentre la7 lo prendi sul ch 58 (sempre da m.celano) ma ci vuole un decoder hd o un televisore nuovo perche' nel mux timb2 sia la7 che la7d trasmettono in hd.
mo fa u brav...;)

Indietro
Alto Basso