Antonioerpanettone
Digital-Forum Senior Plus
- Registrato
- 13 Febbraio 2002
- Messaggi
- 542
Sotto sono elencati i relativi dati prelevati dal mio router:
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 4832 (Kbps.)
Operation Data
Up Stream
Noise Margin 26 dB
Attenuation 60 dB
Downstream
Noise Margin 15 db
Attenuation 45 dB
Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 5 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 272 0
Statistics
Received Cells 16
Transmitted Cells 22
Da circa un mese ho continui problemi di "pendolamento" del noise margin che passa dai 18>6>2>0db, questo specialmente nelle ore serali con consegunti perdite della portante e frequenti diconnessioni, ho contattato il 187 varie volte e varie volte hanno chiuso la pratica come risolta, l'ultima volta risale al giorno 06/09; mi chiama un tecnico dalla centrale Telecom dicendomi che hanno individuato il guasto derivante dalla "piastra"(credo si riferisse al MUX) e che mi avrebbero cambiato di posizione, dopo due giorni passati senza ADSL, ieri pomerigio vengo nuovamente contattato dicendomi di accendere il router che tutto è stato risolto, accendo e faccio un controllo dei parametri e con mia sorpresa.....il margine di rumore lo trovo a 14 db e in tarda serata scende inesorabilmente a 6...ma cosa hanno risolto ma è mai possibile che vi siano tecnici che non riescono a risolvere un guasto? io nella mia ignoranza credo che il problema sia da ricercarsi altrove...che ne so forse un giunto in basso isolamento o addirittura il MUX andato, se nella mia abitazione, il valore del margine di rumore arriva sotto i 15db(faccio presente che prima della mia segnalazione era sempre sui 18>20 pur essendo distante circa 4 KM dalla centrale)Possibile che alla mia domanda, ma a quanto esce dalla centrale?..... nessuno mi abbia saputo dare una risposta?.
Questa è Telecom senza parlare della totale assenza di professionalità di chi gestisce il cool center, se ne salvano poche di Persone capaci.
ciao
Status
Configured Current
Line Status --- SHOWTIME
Link Type --- Interleaved Path
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 4832 (Kbps.)
Operation Data
Up Stream
Noise Margin 26 dB
Attenuation 60 dB
Downstream
Noise Margin 15 db
Attenuation 45 dB
Defect Indication
Indicator Name Near End Indicator Far End Indicator
Fast Path FEC Correction 0 0
Interleaved Path FEC Correction 0 0
Fast Path CRC Error 0 0
Interleaved Path CRC Error 5 0
Loss of Signal Defect 0 ---
Fast Path HEC Error 0 0
Interleaved Path HEC Error 272 0
Statistics
Received Cells 16
Transmitted Cells 22
Da circa un mese ho continui problemi di "pendolamento" del noise margin che passa dai 18>6>2>0db, questo specialmente nelle ore serali con consegunti perdite della portante e frequenti diconnessioni, ho contattato il 187 varie volte e varie volte hanno chiuso la pratica come risolta, l'ultima volta risale al giorno 06/09; mi chiama un tecnico dalla centrale Telecom dicendomi che hanno individuato il guasto derivante dalla "piastra"(credo si riferisse al MUX) e che mi avrebbero cambiato di posizione, dopo due giorni passati senza ADSL, ieri pomerigio vengo nuovamente contattato dicendomi di accendere il router che tutto è stato risolto, accendo e faccio un controllo dei parametri e con mia sorpresa.....il margine di rumore lo trovo a 14 db e in tarda serata scende inesorabilmente a 6...ma cosa hanno risolto ma è mai possibile che vi siano tecnici che non riescono a risolvere un guasto? io nella mia ignoranza credo che il problema sia da ricercarsi altrove...che ne so forse un giunto in basso isolamento o addirittura il MUX andato, se nella mia abitazione, il valore del margine di rumore arriva sotto i 15db(faccio presente che prima della mia segnalazione era sempre sui 18>20 pur essendo distante circa 4 KM dalla centrale)Possibile che alla mia domanda, ma a quanto esce dalla centrale?..... nessuno mi abbia saputo dare una risposta?.
Questa è Telecom senza parlare della totale assenza di professionalità di chi gestisce il cool center, se ne salvano poche di Persone capaci.
ciao